Eccoci ai commenti:
@kinginthenorth
E fu così che Yakael, ex umana, covò tutti suoi rancori. Capiamo perfettamente il suo punto di vista, e mi viene da dire che non è propriamente un ossessione la sua, ne ha povera tutte le ragioni! Anche io bramerei vendetta nei suoi panni. Bel prequel, scioglie un po' di enigmi e ne aggiunge di nuovi. Un po' poco di polso questo Brod del dialogo, molto "easy" io l'avrei fatto più cattivo, niente scelta, subito obbligo a passare nel regno delle ombre!
Piacevole lettura, ma confesso mi sia piciuto di più l'altro racconto :-) de gustibus!
@Erin
Prima domanda: è antecedente la battaglia fra Keroy e Rasier?
Mi piace il racconto incentrato su Kirian, i suoi desideri di bambino, la sua mente libera e semplice. Spero davvero che riesca a volare in un modo tutto suo e speciale, come gli dice il padre, ma ho paura che la tragedia sia dietro l'angolo. Molta suspence!
Sempre bello da leggere e ben scritto, attendiamo svolgimento!
@Albert
Certo che ricordo Emily, bel racconto molto suggestivo! Già in quello si intravvedeva il mistero celato dietro la figura oscura del padre, così ora non abbiamo più alcun dubbio! C'è il clima di un film che ho visto tempo fa e non ricordo il titolo, comunque il mistero e l'orrore si mischiano insieme e oltre alla paura suscita molta curiosità. Bravo Albert!
Per Emma,
graxie del commento :-) ti rispondo sotto spoiler
il protagonista non è ritardato, ma malato di disturbo ossessivo compulsivo.
Grazie del commento Emma e hack, diciamo che mi è venuto di getto e l'ho postato (ho trovato anche un paio di errori ma ormai l'ho inserito).
Il tema dell'internet addicted è talmente attuale che non viene quasi vissuto come una malattia mentale, a mio avviso se ne parla ancora troppo poco ma è una patologia a cui bisogna dare più risalto proprio perché le problematiche sociali che gli "spianano la strada" sono più vicine a noi di quanto si pensi.
Ho apprezzato tantissimo lo scritto di hack
Profondo e coinvolgente. La sensazione la conosco bene solo che nel mio caso, avendola vissuta a undici anni, mi sembrava solo una brutta prospettiva mentre adesso, a posteriori, mi rendo conto di quanto potesse dare una visione di vuoto assoluto.
di Albert
Si legge tutto d'un fiato. Ha il merito di immergere totalmente il lettore nelle vicende di Emily e famiglia. Dovrò recuperare l'altro tuo racconto che si lega a questo.
di Ygritte
Ho percepito l'ossessione del protagonista per Claudia fin da subito. Interessante l'uso del diario per comunicare lo stato d'animo del ragazzo.
di king
Originale e appassionante. Mi è piaciuto molto. Anche di questo scritto dovrò recuperare quelli che lo legano.
@ygritte
molto bene anche questa volta! Scelta originale quella del diario che ci riporta i pensieri dell'ossessionato, in una scalata di follia sino alla fine più tragica che si poteva pensare per la povera Claudia. Però è interessante leggere di come lui si senta "nel giusto" e di come siano le altre persone a sbagliare e a considerarlo male. Very good
Ah, per quanto riguarda il mio racconto, ovviamente avviene prima di quell'altro episodio! Me lo state chiedendo tutti quanti! Forse avrei fatto bene a mettere una nota sotto lo scritto O___ò
@three-eyed crow
prima di tutto benvenuta tra di noi " />
il tuo racconto tocca decisamente un'ossessione molto attuale. Marco arriva a considerare la sua seconda vita come Black molto più importante rispetto a quella vera con il lavoro e la fidanzata. E' veramente triste come si renda conto che "in parte" sta sbagliando, ma invece di fare qualcosa il suo è tutto un rimandare lo spegnimento di quel pc.
Molto bello e scritto bene
@Erin grazie mille :-)
sono contenta che sia passato il suo modo di essere e di vedere. Lui è convinto di essere nel giusto e ha paura di non essere capito. ha mille sfumature e sa essere anche tenero. Purtroppo il disturbo ossessivo compulsivo ha molte sfumature e sono sicura che a metterle tutte in luce avrei sforato millemila caratteri.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Erin scrive:
Ah, per quanto riguarda il mio racconto, ovviamente avviene prima di quell'altro episodio! Me lo state chiedendo tutti quanti! Forse avrei fatto bene a mettere una nota sotto lo scritto O___ò
Io purtroppo... l'avevo capito.
Cattiva!!! " /> già sono pieno d'amore per Kirian, poi leggo cosa gli è successo... e adesso... un pulcino che spicca il volo... tenerissimo!!! Se ci fai una saga, non sbagli un colpo!
Erin scrive:
Cattiva!!! " /> già sono pieno d'amore per Kirian, poi leggo cosa gli è successo... e adesso... un pulcino che spicca il volo... tenerissimo!!! Se ci fai una saga, non sbagli un colpo!
tutti speravamo che fosse dopo!
Erin scrive:
tutti speravamo che fosse dopo!
Vedi? Colpita in pieno! Nonostante le dure lezioni che Martin ci ha impartito... ci si casca sempre!
" />
Allora, rispondo ai commenti e comincio a leggere i racconti :P però credo che li commenterò in corso di lettura, non so se riuscirò in seguito!
di king
Originale e appassionante. Mi è piaciuto molto. Anche di questo scritto dovrò recuperare quelli che lo legano.
Grazie mille TEC! E' il secondo racconto della saga, quindi per fortuna non ce ne sono molti da recuperare :P
Eccoci ai commenti:
@kinginthenorth
E fu così che Yakael, ex umana, covò tutti suoi rancori. Capiamo perfettamente il suo punto di vista, e mi viene da dire che non è propriamente un ossessione la sua, ne ha povera tutte le ragioni! Anche io bramerei vendetta nei suoi panni. Bel prequel, scioglie un po' di enigmi e ne aggiunge di nuovi. Un po' poco di polso questo Brod del dialogo, molto "easy" io l'avrei fatto più cattivo, niente scelta, subito obbligo a passare nel regno delle ombre!
Piacevole lettura, ma confesso mi sia piciuto di più l'altro racconto :-) de gustibus!
Grazie per i complimenti, anche io preferisco di più il primo, però ovviamente adesso che ho deciso di cimentarmi in una saga temo che a volte sarò costretto a creare passi un po' meno "succulenti", con lo scopo anche di spiegare motivazioni, dinamiche e robe simili! In teoria avevo concepito questo racconto con molta meno azione, più sui pensieri e sui dialoghi, però non volevo annoiare. Anche per quello magari non rende bene l'idea di ossessione di Yakael nei confronti di Bròd, (ossessione che però puoi ritrovare nel primo racconto). Lei diventerà ossessionata da lui, pensando alla sua vendetta. Tutto ciò che farà sarà fatto con lo scopo di creargli danno! Per quanto riguarda la scelta, gli umani sono dotati del libero arbitrio, nessuno può privarli di questa libertà, quindi senza il suo consenso Bròd non avrebbe potuto trascinarla con sè nel mondo degli inferi!
Kinginthenorth
bella l'idea dell'ambientazione scozzese medievale, non me l'aspettavo! i capelli rossi di Yakael hanno un significato in più. anche a me le motivazioni di Brod sono parse un po' vaghe, ma magari non le ha volute rivelare e le scopriremo in seguito... è questo il bello, non sai mai dove ti può portare una storia
Grazie " /> spero di riuscirla ad arricchire di particolari :P per adesso ho solo poche idee generali su come dovrebbero svolgersi gli eventi!
I primi commenti!
Hacktuhana
Come ti dissi in un precedente commento, credo che la poesia sia il tuo cavallo di battaglia. Questo tuo scritto mi è piaciuto molto più degli altri che ho letto. Traspare un’atmosfera cupa, che trascina empaticamente il lettore nei tuoi pensieri. Il ritmo è ottimo, la lettura non stanca perché non è pesante, certe parole suonano come rintocchi di campane in mezzo al silenzio, giusto per dirne una, “Respiro”, lasciato lì da solo. Complimenti, davvero!
Erin
Tu hai la straordinaria capacità di farmi venire la pelle d’oca ad ogni racconto che scrivi!! Hai lasciato in sospeso il lettore, quell’ultima frase può (spero) voler dire che kirian in qualche modo è riuscito a volare, oppure sta precipitando nel baratro (ma mi sembra improbabile questa, DIMMI CHE NON STA CADENDO XD)
Belle le descrizioni, mi ha particolarmente toccato la parte in cui kirian sente il vento tra le piume, e immagino senta una foga incontrollata dentro di sé. Brava, però ti tengo d’occhio! Non far del male al povero Kirian! :P
Albert Stark
Più andavo avanti col racconto, più strabuzzavo gli occhi! Questo mi è piaciuto molto di più dello scorso racconto sui sette vizi capitali! Mostra appieno l’ossessione di Jack nell’uccidere, ossessione mutata in piacere, qualcosa che lo divora dall’interno. La narrazione è molto fluida! Hai già scritto di Emily quindi? Devo andare a cercare i vecchi racconti :P
Visto che lo avete detto in diversi, che siete arrivati dopo qui, vi linko Emily xD
Per il resto devo sempre leggere quasi tutti " /> ma troverò il tempo!!
Erin
Tu hai la straordinaria capacità di farmi venire la pelle d’oca ad ogni racconto che scrivi!! Hai lasciato in sospeso il lettore, quell’ultima frase può (spero) voler dire che kirian in qualche modo è riuscito a volare, oppure sta precipitando nel baratro (ma mi sembra improbabile questa, DIMMI CHE NON STA CADENDO XD)
Belle le descrizioni, mi ha particolarmente toccato la parte in cui kirian sente il vento tra le piume, e immagino senta una foga incontrollata dentro di sé. Brava, però ti tengo d’occhio! Non far del male al povero Kirian! :P
ma grazie!!! " />
potrei anche dirti che non sta cadendo... ma in questo particolare episodio, sì, sta cadendo xD
@Baelor Lancia Spezzata
Benarrivato! Decisamente non abbassi il livello degli scritti! Mi è piaciuta l'atmosfera del tuo racconto, la caratterizzazione dei protagonisti è resa bene. In alcuni punti del dialogo ho fatto un po'fatica a capire chi parlava, ma è un piccolo dettaglio. Spero di leggere ancora altri tuoi racconti!
ma grazie!!! " />
potrei anche dirti che non sta cadendo... ma in questo particolare episodio, sì, sta cadendo xD
ahahahah di niente " /> però
uffaaaa, non è giusto, povero kirian " />
Continuo piano piano con i commenti, scusate la stringatezza e il commentare a singhiozzi, ma in questi giorni la tesi m'assorbe più della carta tenderly (che metafora eh? XD)
Baelor Lancia Spezzata
Benvenuto! Una new entry " /> Allora, del tuo racconto mi piace tantissimo l’ambientazione (giappone giusto?) e l’atmosfera che hai creato attorno ai personaggi. Mi sono immaginto una scena al tramonto. Molto bella e significativa anche l’ultima frase!C'è pure un buon equilibrio tra narrazione e dialogo (devi sapere che non sono un grande fan delle scene solo dialogate, a parte rare eccezioni XD) Bravo " />
Ecco gli ultimi!! ;D
Ygritte baciata dal fuoco
Come un’ossessione sfocia nella pazzia XD Bella la trovata del diario! Nell’altro avevi fatto le scene solo dialogate, adesso il diario, son curioso di sapere cosa t’inventerai alla prossima
Mi piace il tuo modo di scrivere, leggero e fluente! Mi piace come hai reso la pazzia di questo povero ragazzo come una cosa totalmente normale ai suoi occhi, per riprendere un po’ le frasi che girano nei vari film “un pazzo non è pazzo ai suoi occhi”. Quasi sentivo il suo bisogno di vedere Claudia, toccarla, baciarla, e la frustrazione nel non poterlo fare! Molto brava!
Three-Eyed Crow
Ben arrivata anche a te TEC " /> Allora, ho avuto un po’ di difficoltà nei passaggi con il linguaggio “tecnico” dei giochi, ma per il resto il tuo racconto si è fatto leggere che è una meraviglia. E’ un tema molto attuale il tuo, quanti di noi (noi in generale), magari per un qualche motivo o un altro, si ritrovano meglio nel loro personaggio virtuale, che in quello umano ed in carne ed ossa? Bella idea, brava! " /> Pensi di continuare a partecipare ai futuri contest?
@Kinginthenorth grazie ;-)
effettivamente sto già pensando a cosa inventarmi per il prossimo contest :-D
siate buoni con il tema! :-D