Che fai Metamorfo? crei Hype?? xD
O forse sì.
Sono bipolare: un pò Dottor Jekill, un pò Mister HyPe.
Ecco giunto finalmente il XXIV Contest! Le regole ormai dovreste saperle, ma rinviandovi al topic principale per gli approfondimenti, vi ricordo brevemente che ogni racconto dovrà essere lungo massimo 5000 caratteri, spazi inclusi, e dovranno essere scritti appositamente per la sfida. Avrete tempo 10 giorni per pubblicare i vostri elaborati, a prescindere dall'apertura del topic e secondo quando indicato nel sottotitolo del topic medesimo. Ogni brano che concorrerà per la sfida, dovrà essere preceduto dalla dicitura Contest di Scrittura Creativa seguita dal racconto creato e/o dal titolo. Avrete a disposizione 10 giorni a partire da venerdì sera alle 21:00 per postare le vostre opere (quindi avete come d'abitudine almeno 2 fine settimana liberi per scrivere). Per le votazioni poi avrete altri 5 giorni a partire dalla chiusura della fase valida per l'invio e potrete tutti quanti dare 2 preferenze a meno che non siano giunti meno di 5 racconti (caso in cui si potrà esprimere una sola preferenza). Si vota pubblicamente nel topic indicando l'autore o il titolo del racconto (possibilmente in grassetto) e si commentano gli scritti in concorso liberamente. Il vincitore in carica dal contest precedente non ha diritto a partecipare, ma sceglie il tema per cui si concorre nel contest attuale.
Metamorfo, ultimo vincitore del contest, ha scelto che il tema del XXIV contest, fosse il seguente:
Oltre il limite
Una restrizione morale, una legge fisica, una soglia fisiologica, un impedimento corporale, un divieto legale, un'inibizione caratteriale, un termine temporale, una demarcazione spaziale, un condizionamento sociale, e qualsiasi altro tipo di confine o…Barriera.
E ora riscatenate le vostre tastiere, riscaldate nuovamente le vostre penne perché ancora una volta, come sempre, il contest è nelle vostre mani!
Buona creatività a tutti!!
Lista partecipanti:La Sposa del Re, Erin, Re del Nord, Eddard Grejoy, Ygritte baciata dal fuoco, Emma Snow, hacktuhana, Maya, Cavalier stampella, Albert Stark, Ser Lostdream, Lochlann, Aeron Plain, Idriel Stark.
FUORI CONCORSO misterpirelli.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Eccoci.
Stavo pensando a un tema per far osare di più, e mi è venuto questo.
Do qualche ulteriore indicazione.
Si parla di limiti e del oltrepassarli.
I limiti costringono e reprimono, impediscono di conoscere/raggiungere/realizzare qualcosa oltre.
Ce ne sono di tanti tipi: positivi e negativi; individuali e collettivi; interiori ed esterni. Sotto al titolo trovate alcuni esempi di limite.
Non è necessario che ci sia un superamento: è sufficiente che ci sia un tentativo, o anche semplicemente la voglia/necessità/speranza/idea di farlo (o di non volere/impedire che succeda).
E' arrivato finalmente un tema che mi consente di parlare dell'argomento della mia tesi! xD
Mi faccio un paio di giorni di brainstorming, giusto per vedere se arriva un'idea migliore, altrimenti procedo a buttar giù quella che mi è venuta immediatamente.
Mumble mumble " />
bella come traccia, ma così su due piedi non mi viene in mente proprio niente... " />
farò un po di brainstorming anche io...
ad ogni modo, qualora ci fossero nuovi arrivati che non lo sanno, colgo l'occasione per mettere il link alla sezione che ho aperto sull'arte della scrittura, Si tratta di una sorta di archivio dei post di natura più 'tecnica' venuto fuori durante l'ultima edizione.. Potete trovare infos sul 'mostrare senza dire', 'la voce del narratore', una lista di titoli di libri dedicati all'argomento... e mano mano si aggiungerà altro materiale...
Anche a me non viene in mente niente, purtroppo. Non lo so, forse questa volta potrei passare la mano.
Anche a me non viene in mente niente, purtroppo. Non lo so, forse questa volta potrei passare la mano.
Fai un brainstorming a go go... e vedrai che qualcosa salta fuori...
Sicuramente qualcosa salterà fuori, ma non è scattata la scintilla. Nel XXII contest appena letto il tema mi era scattata l'idea, nel seguente una vaga idea, questa volta niente.
bella traccia: ho un paio di idee in mente e devo vedere quale è meglio sviluppare!
Sicuramente qualcosa salterà fuori, ma non è scattata la scintilla. Nel XXII contest appena letto il tema mi era scattata l'idea, nel seguente una vaga idea, questa volta niente.
stessa cosa per me per con il contest precedente. Avevo talmente tante idee da non sapere scegliere. Stavolta invece è più dura...
Ma le sfide sono fatte anche di questo, infondo... vuoti creativi fanno parte del gioco. Li è bene ricordarsi che anche idee banali possono funzionare, basta che non sia banale il modo in cui lo si racconta. Il brainstorming (intendo scrivere o schizzare tutte le idee, anche quelle che non sembrano buone o fuori tema, su un foglio) può essere un valido aiuto per 'sbloccare' il cervello. Sempre meglio che starsene li a pensare a vuoto... Meglio nutrire il cervello immagini, o concetti, che forse poi, tutto ad un tratto, possono darti la scintilla...
Le buone idee non vengono per forza subito: spesso bisogna aspettare qualche giorno.
Le possibilità che offre la traccia sono tantissime e si possono abbracciare tutti i generi: da una scadenza temporale qualsiasi, ad record sportivo, al superamento dei normali tempi della vita umana, al viaggio nel tempo; da una gabbia, a un cancello, a un confine di Stato, alle porte dell’inferno, a “là dove nessun uomo è mai giunto prima”; dall’infrangere una regola di famiglia, a fare qualcosa di socialmente vietato o riprovevole, all’abbracciare il male; superare la timidezza, una fobia, un handicap; dall’indossare una semplice protesi, al raggiungere una forza sovrumana, ad una vista a raggi X; dallo schiaffeggiare un professore, all’uccidere, al mangiare carne umana; dal vincere la forza di gravità al conoscere il futuro; dal sesso estremo ad uno sport estremo; ecc.
Insomma, infinite possibilità tra spazio, tempo, moralità, corpo, natura, società, legge, carattere…
Anni che oramai non frequento il forum, ho letto per caso su facebook del contest. Ho letto le regole e ho avuto una bella, a mio avviso, idea. 5k caratteri compresi gli spazi, spero di non dovermi ridurre a scrivere in stile SMS Ammesso che abbia tempo entro il 10 Marzo, volevo chiedere: i racconti vanno pubblicati in questo topic, vero?
Anni che oramai non frequento il forum, ho letto per caso su facebook del contest. Ho letto le regole e ho avuto una bella, a mio avviso, idea. 5k caratteri compresi gli spazi, spero di non dovermi ridurre a scrivere in stile SMS Ammesso che abbia tempo entro il 10 Marzo, volevo chiedere: i racconti vanno pubblicati in questo topic, vero?
Sì, devi postare qui il tuo racconto, Benvenuto nel contest! " />