Tanto per ravvivare il gioco, ho pensato che alla prossima edizione farò una rassegna di 'golden globe' personale, e darò un premio per i seguenti. Inviterei anzi a tutti di fare la stessa cosa, ma ovviamente non c'é obbligo. solo una proposta per permetterci di imparare e leggere racconti con occhio critico (che è molto utile):
se ne potrebbero aggiungere anche altri..
Migliore idea/idea più originale (che magari non coincide col miglior racconto perchè non è sviluppata bene).
sono d'accordo... da aggiungere.
Dunque ragazzi, noi, o meglio io il tema ce l'ho (Emma da brava scrittrice partecipante lo conosce come voi all'ultimo minuto), perché Metamorfo è stato, come da lui stesso annunciato, velocissimo. Possiamo avviare il 24 anche stasera, volendo (con consegna degli scritti dal giorno successivo), ma sia chiaro che così saltano i 2 fine settimana che fino a ora abbiamo cercato di garantirvi. Pensate di farcela? Perché sia chiaro che la partecipazione è quello che più ci importa. Fateci sapere.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Per me non ci sono problemi, ma forse per chi ha impegni di lavoro e di università i finesettimana sono preziosi
Non si può anticipare di un giorno senza anticipare il termine di scadenza di consegna? Per un giorno. ..<br /><br />Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk<br /><br />
Per me va bene.
Per per invece è un problema... ma perchè non allungare il contest è basta? Io continuo a sostenere che ci vorebbero due settimane di fisso... (anzichè dieci giorni). Tanto siamo solo noi che ci leggiamo a vicenda (quasi), perchè correre le maratone?
Non si può anticipare di un giorno senza anticipare il termine di scadenza di consegna? Per un giorno. ..<br /><br />Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk<br /><br />
Per per invece è un problema... ma perchè non allungare il contest è basta? Io continuo a sostenere che ci vorebbero due settimane di fisso... (anzichè dieci giorni). Tanto siamo solo noi che ci leggiamo a vicenda (quasi), perchè correre le maratone?
Un'idea semplice per risolvere tutto: basterebbe far partire il nuovo contest appena finito il precedente, e mettere come scadenza sempre il secondo lunedì dopo l'inizio: in questo modo i contest durerebbero un periodo congruo (variabile tra i 10 e i 14 giorni), tutti comprenderebbero due week end, e si eviterebbero questi giorni sprecati in cui si aspetta...non ho ben capito cosa.
Oltretutto, se li allungasse i tempi, si potrebbe forse anche dare al contest un impronta più da laboratorio. Dare ai contendenti il tempo di rivedere il testo dopo aver raccolto i primi feedback, e poi presentre la versione definitiva...
giusto come idea.
EDIT:
Io intanto ho aperto un topic su Bravos, come concordato, sulla scrittura in senso più tecnico, integrando con le osservazioni di Metamorfo. (purtroppo non mi ha messo il sottotiolo, la prima volta che apro un topic e sbaglio " /> ). Forse Vise modificherá per me.
Ho raccolto un po di materiale da questa edizione vediamo se torna utile.
Ho aggiunto qualcosa sul ritmo e il giocare con le frase. Vedrò di tenerlo aggiornato. Vediamo se serve, o se è solo lavoro sprecato... " />
Oltretutto, se li allungasse i tempi, si potrebbe forse anche dare al contest un impronta più da laboratorio. Dare ai contendenti il tempo di rivedere il testo dopo aver raccolto i primi feedback, e poi presentre la versione definitiva...
giusto come idea.
EDIT:
Io intanto ho aperto un topic su Bravos, come concordato, sulla scrittura in senso più tecnico, integrando con le osservazioni di Metamorfo. (purtroppo non mi ha messo il sottotiolo, la prima volta che apro un topic e sbaglio " /> ). Forse Vise modificherá per me.
Ho raccolto un po di materiale da questa edizione vediamo se torna utile.
Ho aggiunto qualcosa sul ritmo e il giocare con le frase. Vedrò di tenerlo aggiornato. Vediamo se serve, o se è solo lavoro sprecato... " />
Bravo! ti ho appena scritto qualche idea per strutturarlo. Impressioni e suggerimenti, per lo più
Un'idea semplice per risolvere tutto: basterebbe far partire il nuovo contest appena finito il precedente, e mettere come scadenza sempre il secondo lunedì dopo l'inizio: in questo modo i contest durerebbero un periodo congruo (variabile tra i 10 e i 14 giorni), tutti comprenderebbero due week end, e si eviterebbero questi giorni sprecati in cui si aspetta...non ho ben capito cosa.
La penso anche io così.
E come già detto sempre da Metamorfo, basta che ognuno di noi pensi a un tema già durante il contest... poi pazienza, se non vince se lo conserva per il contest successivo e se non vince mai amen xD
Presto... Restate sintonizzati!!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Io intanto sto scrivendo da giorni, e grazie a tutto il tempo di vantaggio, scriverò un racconto superbellissimo, anche se fuori concorso " />
No. Sto turno passo. Mi rifiuto di scrivere su un argomento che io me stesso medesimo ho scelto.
Anche perchè è troppo difficile! E' praticamente impossibile scrivere un racconto decente su un tema del genere. Anche solo avere un'idea " /> Non so perchè vi ho fatto questo.
Anzi sì: perchè vi odio!
" />
Che fai Metamorfo? crei Hype?? xD
Ah però....qui si gongola indisturbati.... ora sono ancora più curiosa di sapere.....