Beh ecco a me personalmente interessano proprio pareri come questi, più che la competizione in se.. Capire quali parti sono piaciute e quali no e al limite perché..certo siamo tanti ad aver scritto quindi non è facile, ci vuole un sacco di tempo :P
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Sicuro??
Sull'ipad mi da 4997 caratteri precisi...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Finalmente li ho letti tutti... ammazza che faticaccia
Non so se commentare, ma di sicuro non lo faccio oggi, sono distrutta. " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Vabbe..
La prossima volta vedo di capire cos'è che non ha funzionato e ci riprovo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sì.. magari non ti ha contato gli spazi vuoti. ma sia word che open office vanno oltre i 6000 caratteri. Intanto hai preso confidenza col contest, visto il successo di questo ritorno, ce ne saranno altri.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
penso ci sia un problema con il link di Aeron Plain, a me mi manda "fuori" e dice error!
Sì in effetti c'era qualcosa di sbagliato, nel primo post però Viserion ha sistemato!
@misterpirelli: dal telefilm ho preso spunto per la questione ricordi sostituiti in modo inconscio ma non ho copiato la vicenda pari pari, il contesto e le "modalità" erano diverse
A proposito, ho fatto l'elenco con i link a tutti i racconti, poi Viserion potrà metterlo nella prima pagina spero di non aver fatto danni e di non aver dimenticato nessuno!
E dopo questo bel gesto (grazie), ti sei guadagnata l'obbligo morale alla partecipazione al contest anche per quel che concerne la gestione.
Con la presente precettazione viene data comunicazione ufficiale secondo cui Emma Snow sarà la mia socia nella gestione del XXIII Contest di Scrittura Creativa.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Grazie!
Laren Dorr, il tuo racconto è di una poetica struggente, poi parli di musica... toccando corde troppo sensibili per me
Peccato non sia della lunghezza giusta, massima, qualcuno per riuscire a starci ha fatto tagli e salti mortali " />
e per rispetto loro, almeno per me, è giusto un minimo di mantenimento delle regole(lo dico da utente, quindi non varrebbe comunque come decisione ufficiale).
Riguardo alle critiche, sono pronto a tutte le critiche del mondo.
Oh non è mica detto che quello che scrivo, debba per forza essere un capolavoro, una bella cosa, o comunque una roba piacevole eh.
Mattia, se il mio racconto ti turba, dillo pure " />
Di sicuro non ti uccido... forse... hahahaha SCHERZO!!! " />
No davvero, anzi, il tuo parere(come quello degli altri) ben venga!
Oggi è il grande giorno! Da stasera potremo votare....anche se sono ancora indecisa sul secondo racconto, ne ho scelto uno solo al momento, ma penso di riuscire a rileggere tutto in giornata! Spero " />
Ser Matthews nessun problema anche in caso di commenti negativi anche da parte mia, ma non c'è nessun obbligo di commento, per cui se qualche racconto non ti è piaciuto e non ti va di segnalarlo, va benissimo anche così
Finalmente sono riuscito a rimettermi in pari, li ho letti tutti di un fiato quelli dopo il mio. Tuttavia non li commenterò, perché mi sono accorto che rispetto agli altri che hanno commentato i racconti altrui, devo essere più severo, anche di parecchio, ma visto che rischiare di offendere la gente non è nel mio stile, allora preferisco non farlo. Vi basti comunque sapere che ci sono 4 racconti che principalmente mi piacciono, e che concorrono per il mio voto... li rileggerò poi, e deciderò i miei due voti .
Questa cosa però è vera. Rispetto alle altre edizioni ho notato commenti molto più "coccolosi", non che sia necessariamente peggio, sia chiaro, però questa differenza per me che ho vissuto tutti gli altri contest si nota eccome.
Forse perchè ancora non siamo alla fase dei voti, forse perchè c'è meno critica verso le cose che sono piaciute meno, o magari il difetto era nei contest precedenti dove c'era troppa competizione?
Boh, io di solito, in ogni manifestazione artistica, tendo a vedere proprio l'espressione ricercata, e messa sotto forma d'arte per poter far arrivare all'altro(chiunque esso sia), un messaggio, un'emozione, una sensazione(o più di tutto insomma).
Non sono un critico, per cui, tendo a far scemare le mie perplessità verso qualcosa che non mi è piaciuta del tutto, ad una spiegazione di puro punto di vista personale.
Naturalmente qualunque critica invece, mi sia fatta, anche quella più "cattiva", la incasso, magari se posso replico, sempre che questa critica non abbia aperto un punto di vista interessante, e allora, seppure possa "stroncarmi la carriera" " /> , ammetto che in qualche modo ci ha preso.
Lo spirito da festival a premi, a mio parere, per fortuna, non l'ho proprio nel DNA.
Parlo per me eh, altri possono avere, come detto, un'ottimo spirito critico, e allora ben venga!
ps
un nuovo racconto!
Azz!!! " />
Ancora una volta, quoto hackthuana.
Siamo tra amici che si divertono... E' chiaro che ci sono racconti che mi sono piaciuti di più ed altri di meno. Sono convinta che non si costruisca solo sulle macerie. Tutti avevano qualcosa che mi ha colpito ed ho puntato su quello: qualcuno ha avuto un'idea originale, qualcuno ha scritto molto bene, qualcuno è stato coraggioso.
Se fossi più in confidenza, a chi mi avesse proprio chiesto: "dimmi nel dettaglio quello che non ti piace del mio racconto", avrei risposto con sincerità, tirando fuori anche i difetti, ma probabilmente in privato.
Detto tutto ciò, sono aperta alle critiche di tutti (anche in forma "urbi er orbi"): non saranno le prime (ahimé), né le ultime (temo-spero) e nemmeno le più feroci (quelle di solito sono le mie).
opps ho postato sul posto sbagliato, scusate...
È stata dura per me, avevo poco tempo libero, ci tenevo ma non riuscivo a farmi venire un idea.
Il secondo problema è stato rispettare le battute, una vera lotta...
dato la delicatezza del tema, tengo a precisare che i personaggi del mio racconto sono tutti puramente immaginari, frutto della mia fantasia al cento per cento e nient'altro...
XXII Contest di scrittura creativa.
Traccia: Inganno, tradimento della memoria.
Battute : 4825
Titolo: Il silenzio del maestro McRin
Trovò il maestro McRin dopo ventidue minuti di ricerca, lo trovò al bar vicino alla stazione centrale.
Mezz'ora prima, il cellulare aveva svegliato Nicolò nel cuore della notte; la signora Luise aveva chiamato singhiozzando e supplicandolo di riportarle McRin a casa.
- Domani ci sarà il convegno, ci saranno migliaia di persone, fan, giornalisti, quelli della HBO e tutti quanti. Verranno tutti per ascoltare lui... le community sono tutte in fibrillazione. Non possiamo permettere che McRin vada lì tutto ubriaco. Signor Nicolò, Lei è l'unico che può...-
- Ok, ok, ho capito, adesso mi alzo. - aveva risposto Nicolò – Le riporto a casa sua marito entro un'ora.-
Si era tirato fuori dai piumini maledicendo il giorno in cui si era messo a lavorare con gli scrittori.
E ora il gran maestro se ne stava lì, seduto al bancone con i gomiti appoggiati, il busto corposo prostrato in avanti, con la mano che si teneva stretta intorno ad un boccale di birra scura come per non perdere l'equilibrio.
'Centotrenta chili di genio letterario sopra uno sgabello da bar che potrebbe ribaltarsi da un momento all'altro...' venne da pensare a Nicolò. Era come osservare l'intera miniera d'oro che McRin incorporava: un castello di carte da due milioni di copie vendute e quattro stagioni di serie TV, un barcone finanziario ad otto cifre che ora stava facendo di tutto per affondare sotto uno mareggiata di Guinness.
'Ma io non lo permetterò...', decise Nicolò e si accostò al bancone vicino a McRin.
- Faresti bene a darci un taglio... -
Ma il maestro non rispose, non degnò Nicolò neanche di uno sguardo. Teneva gli occhi incollati su un mazzo di chiavi appoggiati davanti a lui al banco, vicino al boccale mezzo vuoto di birra. Con un movimento lento alzò il bicchiere e diede una lunga sorsata.
- Porto questo mazzo di chiavi con me da oltre vent'anni, – disse, dopo avere bevuto – dal giorno in cui mi sono trasferito assieme a Luise nella nuova casa. È da vent'anni che lo uso per aprire il portone e non ho mai avuto difficoltà a trovare la chiave giusta. È sempre stato un gesto automatico, quasi inconscio, infilavo la mano in tasca e zac: trovavo la chiave per sbloccare la serratura...-
- E con questo che cosa stai cercando di dirmi? -
- Niente.- rispose McRin - Era tanto per dire qualcosa.. -
Fu a quel punto che Nicolò iniziò a spazientirsi.
- Non ho tempo per queste str*nzate. Sono le tre e mezzo del mattino e tu sei ubriaco marcio. Domani dovrai parlare davanti un migliaio di persone, ora ti chiamo un taxi. -
- Non è la prima volta che mi succede. - lo interruppe McRin – Oggi la chiave di casa, ieri il nome della mia vicina, settimana scorsa la data di nascita di mia moglie, domani... chi lo sa? - concluse, prese di nuovo il bicchiere e lo svuotò con un ultima sgorgata.
- Ma si può sapere dove vuoi andare a parare? -
- Io mi sto dimenticando le cose...- fece McRin e finalmente si voltò per guardare Nicolò in faccia. C'era qualcosa negli occhi di McRin che assomigliava allo smarrimento o alla disperazione, qualcosa che d'istinto mise Nicolò sull'allarme.
- Sta succedendo sempre più in fretta, - continuò il maestro - all'inizio ero troppo spaventato per ammetterlo a me stesso, ma ora non ho dubbi: più passa il tempo, e più mi accorgo di non avere più un passato... -
- Hai lavorato troppo ultimamente, tutto qua. -
- Sono fermo sullo stesso paragrafo da tre settimane. -
Non era una buona notizia. Per nessuno. Non per i fan, non per gli affari, non, tanto meno, per Nicolò. 'Io sono la tua pistola alla tempia,' pensò 'quello che per campare deve metterti la strizza sotto il c*lo'. Ma poi decise di dire qualcosa d'incoraggiante:
- Può capitare di avere un blocco creativo. -
- Ho preso in mano una pagina del mio primo libro, - continuò a spiegare McRin - stavo cercando un dettaglio su uno dei miei personaggi e... - il maestro esitò, quasi faticasse a trovare le parole - È stato come leggere quel testo per la prima volta, come si trattasse di un brano scritto da un altro... -
- Sono solo paranoie. -
- Non ci riesco... - esplose il maestro, i suoi occhi piangevano - Non riesco più a ricongiungere i pezzi, l'intero progetto, l'intera saga si sta dissolvendo... -
- Adesso calmati. -
- Le voci... – continuò a singhiozzare McRin – Non riesco più a sentire le loro voci... hanno smesso di parlarmi -
Più tardi Nicolò decise che era meglio riaccompagnare a casa il maestro di persona.
- C'è molta gente che dipende dalla tua penna. - gli disse, prima di farlo uscire dalla macchina – Questo lo sai, vero? -
- Lo so. - rispose il maestro. Per tutto il viaggio non aveva detto una parola, ma ora si era calmato. – Non ti preoccupare, so che cosa c'è in ballo, giocherò la mia parte... -
- Che cosa dirai domani ai fan? -
- Solo quello che loro vogliono sentirsi dire. -
- Bene. – annuì Nicolò – Molto bene, allora ci vediamo al convegno... -
Contest di Scrittura de LaBarriera.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License
Mi mancano ancora alcuni racconti, per ora sono indeciso tra 3 per la votazione!! xD
A proposito, ho fatto l'elenco con i link a tutti i racconti, poi Viserion potrà metterlo nella prima pagina spero di non aver fatto danni e di non aver dimenticato nessuno!
E dopo questo bel gesto (grazie), ti sei guadagnata l'obbligo morale alla partecipazione al contest anche per quel che concerne la gestione.
Con la presente precettazione viene data comunicazione ufficiale secondo cui Emma Snow sarà la mia socia nella gestione del XXIII Contest di Scrittura Creativa.
Segnalo che il link di Aeron Plain non va, mi porta ad un sito esterno