La moglie di Jacob è diverso dagli altri tre, un monologo più statico. Lo escludo. Neve nell’aria e Caramel sono simili come ambientazione (che quindi immagino sia la tra le tue preferite), ma usano toni opposti. La stazione di Panhiok è quello che ha vinto e mi sembra anche quello con lo scenario più curato, senza tralasciare dialoghi e movimenti, quindi immagino ti abbia dato maggiori soddifisfazioni. Di certo è il più completo, ma non saprei dirti se l’hai scritto con facilità. Il più facile è stato Caramel, secondo me.Se leggi i miei racconti nei contest passati ti accorgi subito quali sono quelli che mi sono piaciuti di più.
La trascrizione è tale per esigenze creative: volevo che i personaggi fossero semplici voci. Quella della sceneggiatura era un’idea nata e morta ancora prima di iniziare a scrivere.Perciò se l'idea di partenza che ha avuto è vicina a ciò che sa fare meglio, scriverà un buon racconto; se è lontana da ciò, l'autore sarà costretto a mediare, a trovare un compromesso per far funzionare il racconto.
Non posso sapere se lo hai fatto per questo motivo, ma nel contest passato ricordo che ti sarebbe piaciuto scrivere una sceneggiatura. Alla fine l'hai trasformata in una trascrizione. Il racconto è venuto bene ugualmente però hai dovuto modificare l'idea iniziale che avevi avuto per le tue esigenze tecniche, non creative. Correggimi se sbaglio.
Io non ti so dire cosa mi riesca meglio (ancora non ho scritto un brano d’azione, ad esempio, o uno che racconti una storia nel vero senso della parola); di certo trovo rilassante usare i dialoghi, e infatti quel racconto è nato come reazione a Divertimento: n°9 (e a un altro brano che non ho postato), il quale è totalmente studiato a tavolino. Quest'ultimo, più che scriverlo seguendo l’ispirazione, l’ho costruito pezzo per pezzo e ho rischiato spesso di abbandonarlo. Dopo, ci voleva il sorbetto per togliermi il sapore dalla bocca :-P
Va da sé: Triex.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Se sono ancora in tempo voto Tyrion
E dunque, dopo il secondo round di votazioni, il punteggio finale è il seguente " />
-Lochlann e Sethamaran Toral:
0 voti
-Stark from Jugoslavija, AryaSnow e Metal Duchess:
2 voti
-Ilyn Payne:
5 voti
-Tyrion Hill e triex:
7 voti
Il secondo e decisivo turno di votazioni, conclusosi col risultato di 6 a 4, premia come vincitore:
Triex
" />" />" />
Congratulazioni a lui e a tutti gli altri partecipanti " />" />
Complimenti " />
Grandissimo TRIEX! Non solo hai vinto, ma hai battuto in singolar tenzone il NONNO!!! " />" />" />" />
Evviva TRIEX!!!
Evviva anche Nonno Tyrion che se lo merita!
Ora sono curioso di sapere quale sarà il prossimo tema!
" />
barvo Triex, non dovrai spargere sangue per vendetta " />
e bravo anche compare Tyrion (sei decisamente troppo giovane affinchè io ti figuri come un "nonno") " />
Complimenti a Triex! " />
E anche a Nonno Tyrion! " />
Con Triex mi sa che andiamo sul sicuro: non ci deludera', te lo garantisco! " />Ora sono curioso di sapere quale sarà il prossimo tema!
" />
" /> No, dai, ma quanto tesoro sei a dire una cosa del genere? " />e bravo anche compare Tyrion (sei decisamente troppo giovane affinchè io ti figuri come un "nonno") " />
Beh, diciamo che sono "nonno" nel senso che ci ho l'esperienza... whahahah!!! " />
E grazie anche alla Dama!
Bravi tutti e due!! " /> Adesso, però, sono curiosissimo di vedere quale sarà il tema che ci proporrà Triex. " />
@Ilyn Payne
Come vedi non era così difficile capire quali brani mi sono piaciuti di più, anche se ammetto che è solo per la mia incapacità che La moglie di Jacob non ha avuto più fortuna. L'idea in sè mi piaceva, ma andava un pò al di là di ciò che so fare e per questo è stato abbastanza difficile scriverlo. Ci riproverò prima o poi. " /> Adesso vediamo cosa si inventa Triex!
Complimenti ai finalisti e complimenti al vincitore " />
Complimenti e... scegli bene! ;-)
Non vi deluderò, non temete. Grazie per aver confidato in me. Tutte le promesse che ho fatto in campagna elettorale verranno disattese come d'obbligo istituzionale, ma comunque qualcosa per voi la farò.
Grazie ancora, gente " />
Edit by Qho°_°
Triex, occhio alla dimensione delle immagini che posti èé