Entra Registrati
Giochino divertente
E di Estraneo tra i Suoi
creato il 01 febbraio 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 12:29

E' la casa 2, l'unica che non ha un camino.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 12:40

Non avevo colto che fosse un "Trova l'intruso" :(


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 12:47

Nessuna di queste è la risposta corretta.

 

Ho solo dato un'occhiata veloce, ma la seconda ha il tubo della grondaia che si interrompe sul muro, non arriva al tetto

Non è detto che sia una grondaia, potrebbe essere un tubo che entra nella casa e serve per diversi scopi.

 

la terza ha la ringhiera del balcone storta; la quarta ha una persiana verde e le altre blu.

No, è una stranezza proprio a livello "logico", non semplicemente una cosa un po' inusuale esteticamente.

 

E' la casa 2, l'unica che non ha un camino.

No. Non chiedo qualcosa di diverso rispetto alle altre case, ma proprio strano e basta.

E comunque mica è detto che non ce l'abbia, potrebbe avercelo ma non vedersi da questa prospettiva^^


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 17:50

la quinta mi sembra completamente fuori asse... :(

 

sarà la mia immaginazione...


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 17:55

Ora che l'hai fatto notare lo sembra anche a me, ma gli alberi dietro sembrano in asse con la casa, quindi io propenderei a pensare che è tutta la foto ad essere storta... :(


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 19:34

No, non è questa la risposta.

 

Dai, non è difficile^^


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 19:41

Sbaglio o la casa 3 (centrale) ha un balcone ma non ha la finestra che vi ci porta?! :(


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 19:42

la quarta casa... quella specie di palma... è normale?


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 19:51

Sbaglio o la casa 3 (centrale) ha un balcone ma non ha la finestra che vi ci porta?! :(

 

Touchè!!!

 

Mi sa che la risposta è questa. :dart:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 19:54

Sbaglio o la casa 3 (centrale) ha un balcone ma non ha la finestra che vi ci porta?! ^_^

Giusto, bravo :dart:

 

Chissà che senso ha :(

 

Ora tocca a te!


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 21 maggio 2009 13:37

Cedo la mano ragazzi...perdonate ma non ho proprio tempo ultimamente, stò collegato pochi minuti al giorno.

 

Di solito non partecipo, ma l'indovinello stavolta era proprio divertente.

 

Chiunque voglia proporre l'indovinello nuovo si faccia avanti. Buon divertimento guys!! :dart: :(


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 21 maggio 2009 14:19

Io se volete ne ho già uno pronto che penso sia carino (non è molto difficile...)

Ditemi voi, per me è uguale...

 

:(


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 21 maggio 2009 15:41

Io se volete ne ho già uno pronto che penso sia carino (non è molto difficile...)

Ditemi voi, per me è uguale...

 

:(

Coraggio, spara! Che aspetti? Il primo che arriva acchiappa!


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 21 maggio 2009 17:48

Ormai hai perso il treno, ti servirà di lezione gne gne=P

 

<-----bambina dispettosa :(

 

Questo è un indovinello ispirato ad ASOIAF. Si rischia di ricevere spoiler fino alla fine di AGOT (ovvero “Il Grande Inverno” nella versione italiana).

Attenzione: se le vostre risposte sono spoilerose è forse meglio che le mettiate anche voi sotto spoiler^^

 

 

 

LE AVVENTURE DI SANSA

 

SPOILER IL GRANDE INVERNO/AGOTa81c03e468cb95ed7d6f1ad5fe1258c5'a81c03e468cb95ed7d6f1ad5fe1258c5

Siamo alla Fortezza Rossa e Sansa è ostaggio dei Lannister.

- Sansa è preoccupata: fra poco ci sarà una festa organizzata da Joffrey e lui le ha detto che dovrà apparire bellissima. Se non sarà proprio al massimo del suo splendore, lui la punirà strappandole la lingua. Ha bisogno farsi una bella acconciatura, ma da sola ovviamente non è capace. Nella Fortezza Rossa ci sono due servi in tutto addetti ai capelli: uno è bellissimo, ha i capelli tagliati e sistemati benissimo e un aspetto invitante. L’altro è brutto, ha i capelli tagliati male e un’aria trasandata. Sansa si domanda quale dei due sia migliore. Joffrey e Cersei per dispetto hanno vietato a chiunque di darle consigli. Chi dei due le converrebbe scegliere? Perché?

- Una volta che riesce nell’impresa, Sansa si accorge che le serve anche un vestito nuovo. Però questa volta Joffrey e Cersei vietano proprio a qualsiasi servo di assisterla. Allora Sansa esce per le strade di Approdo del Re e ha con sé un sacco di soldi che era riuscita a tener nascosti fino ad ora. Grazie a questi ultimi ora si può procurare un vestito nuovo all’ultima moda, alla faccia di Joffrey e Cersei =P. Trova però solo due botteghe, gestite da due sarti: uno è un bel ragazzo e dichiara di vendere solo vestiti verdi, l’altro è brutto come la fame e dichiara di vendere solo vestiti azzurri. Sansa si domanda a chi destinare i soldi. Cosa dovrebbe fare? Perché?

 

 

Bisogna rispondere in modo giusto ad entrambi i punti, ovviamente.

 

PS: comunque sì, se qualcuno a cui toccherebbe si rfiuta di fare l'indovinello, è meglio stabilire come regola generale che lo faccia il primo che arriva. Mi pare più comodo. Qualcuno ha proposte migliori?


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 21 maggio 2009 18:30

 

LE AVVENTURE DI SANSA

 

SPOILER IL GRANDE INVERNO/AGOT8e9b8b860fc5ca229421046f95b56d97'8e9b8b860fc5ca229421046f95b56d97

Siamo alla Fortezza Rossa e Sansa è ostaggio dei Lannister.

- Sansa è preoccupata: fra poco ci sarà una festa organizzata da Joffrey e lui le ha detto che dovrà apparire bellissima. Se non sarà proprio al massimo del suo splendore, lui la punirà strappandole la lingua. Ha bisogno farsi una bella acconciatura, ma da sola ovviamente non è capace. Nella Fortezza Rossa ci sono due servi in tutto addetti ai capelli: uno è bellissimo, ha i capelli tagliati e sistemati benissimo e un aspetto invitante. L’altro è brutto, ha i capelli tagliati male e un’aria trasandata. Sansa si domanda quale dei due sia migliore. Joffrey e Cersei per dispetto hanno vietato a chiunque di darle consigli. Chi dei due le converrebbe scegliere? Perché?

 

1132e69f2c6232fd9420b0033d1f8f7c'1132e69f2c6232fd9420b0033d1f8f7c

Deve scegliere quello brutto, coi capelli tagliati male e l'aria trasandata. Il motivo è il seguente: se ci sono solo due servi addetti al taglio, vuol dire che se li tagliano l'un l'altro. Quindi Sansa dovrà farsi tagliare i capelli da quello che li taglia meglio, cioè quello brutto.

 

 

 

SPOILER IL GRANDE INVERNO/AGOTe739482dc834da3cbf3fa162e8df8b4d'e739482dc834da3cbf3fa162e8df8b4d

 

- Una volta che riesce nell’impresa, Sansa si accorge che le serve anche un vestito nuovo. Però questa volta Joffrey e Cersei vietano proprio a qualsiasi servo di assisterla. Allora Sansa esce per le strade di Approdo del Re e ha con sé un sacco di soldi che era riuscita a tener nascosti fino ad ora. Grazie a questi ultimi ora si può procurare un vestito nuovo all’ultima moda, alla faccia di Joffrey e Cersei =P. Trova però solo due botteghe, gestite da due sarti: uno è un bel ragazzo e dichiara di vendere solo vestiti verdi, l’altro è brutto come la fame e dichiara di vendere solo vestiti azzurri. Sansa si domanda a chi destinare i soldi. Cosa dovrebbe fare? Perché?

 

 

 

81c31405271a6ad403c40685e35bd456'81c31405271a6ad403c40685e35bd456

Un bel ragazzo che vende solo vestiti verdi è sicuramente un Lannister :(

Quindi Sansa dovrebbe andare dall'altro :dart:

 


Messaggi
665
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE