La fenice, se guardiamo sul vocabolario :unsure:
indovina Qhorin Halfhand
indovinello tratto da "i doni della morte"
indovina Qhorin Halfhand
indovinello tratto da "i doni della morte"
Yeah ;)
Se non sbaglio quello è l'indovinello che SPOILER DA I DONI DELLA MORTE 0cc2ffa22a5026ead51faf778e5687bb'0cc2ffa22a5026ead51faf778e5687bb
la porta della Sala Comune dei Corvonero fa a Harry e Luna quando i due vanno a cercare la corona di Cosetta Corvonero, trovando invece due Mangiamorte
E ora a me:
Che differenza c'è tra un comico e un fantasma?
:figo:
Il primo fa ridere, il secondo piangere? xD
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Sono entrambi... spiritosi? :figo:
O, per dire la differenza... il primo fa spirito, il secondo è spirito?
Sono entrambi... spiritosi? :figo:
O, per dire la differenza... il primo fa spirito, il secondo è spirito?
La risposta che avevo in mente io è che "il primo è un uomo di spirito, mentre il secondo è uno spirito d'uomo", ma diciamo che accetto per buona anche la tua ;)
La risposta che avevo in mente io è che "il primo è un uomo di spirito, mentre il secondo è uno spirito d'uomo", ma diciamo che accetto per buona anche la tua ^_^
Mmmm... però è vero che la risposta giusta è stupenda! OK, visto che me la dai per buona... ci penso su. Ma ora sto crollando, penserò domani a un nuovo indovinello!
Ecco qua:
Cos'è?
il filo!
Giusto!
balon swann devi far l'indovinello
Un uomo con un fiasco in mano, passa davanti ad un albergo e dice: "Sono rovinato!". Perché?
Monopoli ^_^
Aggiunta: Io lo sapevo con la candela, devo vedere se mi ricordo quella versione... a memoria era piú raffinata, perché implicava senza dirlo palesemente che era la candela, non l'uomo, a fermarsi davanti all'albergo ^_^
Aggiunta: Corretto «a dire "Sono rovinato"» con «a fermarsi davanti all'albergo».
Un uomo con un fiasco in mano, passa davanti ad un albergo e dice: "Sono rovinato!". Perché?
Monopoli ^_^
ma vaff..! xD
penso che non ci sarei arrivato neanche giocando a monopoli! ^_^
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
beh, non è la candela/fiasco a dirlo...
è proprio l'uomo con il fiasco, che lo dice, perchè sta giocando a monopoli