Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 15 marzo 2009 15:05

Petyr


D
Dreamer
Confratello
Utente
137 messaggi
Dreamer
Confratello

D

Utente
137 messaggi
Inviato il 15 marzo 2009 16:15

Il mio voto va a ditocorto.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 15 marzo 2009 16:32
Sto parlando come se tu fossi Petyr, ovviamente.

 

Alla luce di questo, sei davvero sicuro che non avresti fatto quello che ha fatto lui?

 

Io al suo posto credo avrei fatto esattamente lo stesso, in politica a volte bisogna essere spietati e spregiudicati, se si vogliono ottenere dei risultati.

 

E il fine di Ditocorto è quello di dare la scalata alla piramide sociale, non quello di fare amicizia con Eddard Stark.

Non tutti hanno come fine assoluto nella vita la ricchezza e il potere a tutti i costi :(

In politica a volte occorre essere spietati? Certo, ma bisogna anche vedere cosa uno cerca in politica. Un conto è se l'interesse finale è quello di migliorare il mondo e la società, un altro è se si vuole il potere fine a sè stesso. Per il momento non risulta che Petyr sia interessato al primo aspetto, pare solo uno che vuole affermarsi per rivincita personale. Al di là della questione etica, mi sta sulle palle anche perchè è un frustrato e dopo tutti questi anni pensa ancora alla sua pseudo-storiella adoloscenziale finita male :stralol:

 

Petyr **

 

Mi spiace tantissimo che Edd sia capitato contro di lui, ma non posso non votarlo. Mi piace troppo. E' un tipo che sposerei se la cosa SPOILER PORTALE 70e0d69c3395cb7e9b2724b38f870b11'70e0d69c3395cb7e9b2724b38f870b11

non fosse rischiosa per la salute

:stralol:

 

E non entro nei cattivisti per questo, Ditocorto NON è un cattivo. E' intelligente, e romantico (cfr passato), e ha una capacità di carpe diem più affascinante delle stoccate fisiche del miglior guerriero.

 

Si si lo voto subito ^^

Di romantico non ci vedo nulla.

Che poi, se ami davvero una persona dopo un po' accetti la realtà e le auguri di essere felice, SPOILER AGOT1f5b3804f4c645209d347400b0df2627'1f5b3804f4c645209d347400b0df2627

non le vai a rovinare la vita e la famiglia

. Se lo fai non sei romantico, sei semplicemente st***o.

 

Il fatto che muova molti dei principali fili della politica mi interessa limitatamente. In letteratura non è certo questo uno degli aspetti a cui dò più importanza. A me piuttosto piace abbastanza perchè psicologicamente è un buon personaggio, oltre che dotato di carisma. Lo avrei votato contro svariati altri, ma in questo caso il fattore dell'antipatia finisce per prevalere.

 

rimanendo in tema di buffoni, hyle hunt e daven lannister sono protagonisti di siparietti comici indimenticabili, ma hanno preso 6 voti in due.

 

sono curioso di vedere che risultati otterranno osmund kettleblack e tom settecorde... :stralol:

Per me Edd non è semplicemente "uno dei tanti siparietti comici", ma uno dei miei personaggi comici preferiti in assoluto della saga, proprio perchè ha anche un umorismo un po' particolare (di cattivo gusto? Punti di vista, a me piace molto questo umorismo qui :stralol: ) rispetto al solito. Non c'è paragone con tutti quelli che hai nominato, per i miei gusti personali.

 

é diventato SPOILER PORTALE DELLE TENEBREb2bf75dab6bba097fb2653e8a51b9e57'b2bf75dab6bba097fb2653e8a51b9e57

l'assistente del lord commandante dei Guardiani della notte

 

E' vero, me ne ero scordata! :D



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25166 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25166 messaggi
Inviato il 15 marzo 2009 19:31 Autore

Petyr, what else?

 

Yohn sarebbe stata la mia seconda scelta, è un lord che ammiro molto.

Belwas è una macchietta.

Edd Tollett fa ridere, ma non lo ritengo un motivo sufficiente per votarlo.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 15 marzo 2009 23:21

Edd Tollett fa ridere, ma non lo ritengo un motivo sufficiente per votarlo.

Ridere è tutto...


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 15 marzo 2009 23:34

Inizialmente ero indecisa tra Yohn e Petyr, se non altro perché Yohn mi sta simpatico, mentre Petyr, da un lato, lo trovo detestabile... (SPOILER da IL GRANDE INVERNO 9eafbda5d056856b258bb29fc468f516'9eafbda5d056856b258bb29fc468f516

in fondo, la rovina di Ned è in parte dovuta a lui...

).

 

Ma voto decisamente Petyr. Un personaggio interessante, ricco di sfumature, ambiguo. Ma non lo voto per questo. Lo voto perché è davvero uno dei POCHISSIMI personaggi (non solo di Martin), che pur riuscendomi davvero odioso, riesce ad affascinanrmi e a strapparmi il pensiero: "In fondo, anche se non posso ammetterlo, lo adoro!"

 

Inoltre, un voto di incoraggiamento, sperando che Petyr abbia parte decisiva SPOILER da IL PORTALE DELLE TENEBREda9b20479cab39c80370b55efe9940b3'da9b20479cab39c80370b55efe9940b3

nella rovina di Cersei, e che succeda qualcosa tra lui e Sansa...!

 


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 0:05

immagineoto.jpg

 

 

Spero che basti come voto :stralol: :stralol:


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 3:38

Edd Tollett fa ridere, ma non lo ritengo un motivo sufficiente per votarlo.

Ridere è tutto...

 

Piangere è niente...

 

Scusa Tyrion ma ci stava troppo :stralol:


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 3:45

Voto senza indugio Edd Tollett.

 

E non perchè mi stia particolarmente simpatico, ma perchè non voglio che passi Ditocorto. Certo, Baelish da solo costituisce il cinquanta per cento delle Cronache, ma lo odio. Rappresenta molte delle cose che detesto, possiede molte delle caratteristiche del classico politicante da strapazzo che se ne frega altamente del bene comune.

 

Maestro degli intrighi? Sicuramente. Però io sono anche di un altro parere: Ditocorto muove una pedina, fa accadere qualcosa, poi aspetta. Aspetta per vedere cosa succede, senza avere un'idea precisa sul cosa possa effettivamente succedere. Insomma, credo fermamente che quando fece SPOILER PORTALE 07d7635706e27f5cea83994d77e340bd'07d7635706e27f5cea83994d77e340bd

uccidere Jon Arryn e quando fece spedire la lettera a Cat, non avesse assolutamente idea di cosa sarebbe accaduto, non sulla lunga distanza

 

 

Tralaltro mi pare che accenni un concetto del genere proprio SPOILER FIUMI DELLA GUERRAd1a23dee8fbcaad650004e05c88d0db1'd1a23dee8fbcaad650004e05c88d0db1

parlando con Sansa

 

 

Votate numerosi l'Addolorato!!!!!!!


L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 10:13

Eddison "l'Addolorato" Tollett


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 10:34

Petyr


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 14:00

Insomma, credo fermamente che quando fece SPOILER PORTALE 96d0837a3cc8deb67d1082299dffa7df'96d0837a3cc8deb67d1082299dffa7df

uccidere Jon Arryn e quando fece spedire la lettera a Cat, non avesse assolutamente idea di cosa sarebbe accaduto, non sulla lunga distanza

 

 

Tralaltro mi pare che accenni un concetto del genere proprio SPOILER FIUMI DELLA GUERRAbd39862d658e9ac06a2995c52a183c60'bd39862d658e9ac06a2995c52a183c60

parlando con Sansa

 

 

 

2913852ab67c57690d830080aedc1a8d'2913852ab67c57690d830080aedc1a8d

 

Sapeva senza dubbio che avrebbe scatenato le ostilità fra Lannister e Stark

 

 

 

P.S: a quanto stiamo, per ora?



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25166 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25166 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 14:14 Autore

Sbagli. :stralol:

 

24 - 16 - 1 - 0


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 15:34

dici a me che mi sbaglio?


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 16:09

LoL

 

No, diceva a me.

Avevo fatto un conteggio io ma avevo sbagliato. Allora ho cancellato il post, visto che Beric ha postato la versione corretta subito dopo =P


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE