Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 14 marzo 2009 4:51

escludendo il francamente poco interessante bronzeo lord, gli altri mi piacciono tutti.

ma c'è Ditocorto, quindi non c'è storia. voto convintissimo Mr Baelish ^_^


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 14 marzo 2009 10:32

Ditocorto


E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 14 marzo 2009 11:22

Senza ombra di dubbio voto il re degli intrighi Petyr "Ditocorto" Baelish.

Il self made man che è venuto dal basso e arriva a dirigere il "gioco". Una delle menti più intelligenti delle Cronache, quello che ha dato una buona mano a far partire la storia e a mandarla avanti, insomma, un giocatore e non una pedina come gli altri 3 sfidanti (senza nulla togliere a Tollett, che mi sta pure simpatico). Ditocorto è difficile da capire perchè non si sa bene dove voglia arrivare: è per questo che è interessante, uno dei personaggi più ambigui delle Cronache, e credo il più bello tra i non pdv dopo Sandor. E poi è interessante questo contrasto tra il ragazzo che era (quello romantico, che arriva SPOILER AGOT ecb0cc8a2686d166037a0aa86e383827'ecb0cc8a2686d166037a0aa86e383827

a sfidare Brandon Stark in duello per amore di Cat)

e l'uomo che è diventato (il traditore senza scrupoli che SPOLIER ASOS 767a9edd6ca2da42d7a0b6f3f0b23b98'767a9edd6ca2da42d7a0b6f3f0b23b98

cospira per far fuori il re a suo dire solo per creare confusione, e uccide la moglie senza il minimo rimorso.

 


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 14 marzo 2009 12:26

Quantomeno per dare merito alla sua importanza lungo tutto il ciclo de Le cronache....voto Petyr Baelish

 

Ciao ^_^


H
Hiei90
Confratello
Utente
48 messaggi
Hiei90
Confratello

H

Utente
48 messaggi
Inviato il 14 marzo 2009 12:32

Si è già detto abbastanza sul'umorismo tetro (e simpaticissimo) di Ed L'Addolorato (ero sicurissimo che quando sarebbe uscito il suo nome in una battle l'avrei votato)

 

Ma non posso fare a meno di votare per Petyr Ditocorto. ^_^

 

Daccordissimo con Balon Swann! Ditocorto è tra i personaggi che rendono grandi le cronache ed è uno dei personaggi più affascinanti, nonchè più brillanti e geniali (uno dei pochi a potersi definire un "giocatore", e non una pedina, assieme a Varys).

 

A dispetto di quanto possa essere considerato calcolatore e manovratore (doti che si addicono al perfetto boss-cattivo), lo trovo inoltre un personaggio molto umano e comprensibile: è diventato quello che è perchè qualcuno gli ha sbattuto in faccia i suoi umili natali e tutto ciò che essi comportano. Indi non lo trovo affatto un "cattivo": è piuttosto uno che, una volta capito il gioco, gioca (tuttavia restando fedele a quelli che sono o sono stati i suoi sentimenti da giovane)


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 14 marzo 2009 12:42

A me Edd non piace, trovo il suo umorismo veramente di cattivo gusto. Una battuta così per sdrammatizzare va bene, ma vedere tutto in quell'ottica è sgradevole.

Belwas è di mente semplice, anche troppo. E poi nella SPOILER ASOS 7cb8dd4bff589b750a814380a56c0939'7cb8dd4bff589b750a814380a56c0939

scena sotto le mura si è comportato in modo pessimo, poteva evitare sia la mancanza di rispetto all'avversario sia il disgustoso modo in cui l'ha manifestato.

 

Yohn Royce quasi non me lo ricordo ^_^

Voto Petyr Baelish perchè non essere nessuno e ritrovarsi a tirare le fila di Westeros è un'impresa epica. :D

 

Votate numerosi! :D


A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 14 marzo 2009 12:52

Voto Yohn "il Bronzeo" Royce, ho sempre trovato interessanti i personaggi seriosi e impassibili (SPOILER SU TUTTA LA SAGA) 61da37f92dcce6865fd213d2be3031db'61da37f92dcce6865fd213d2be3031db

spero che in futuro possa diventare in qualche modo lord di nido dell'aquila o almeno lord protettore della valle, sempre meglio lui di quel triplogiochista di Ditocorto


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 14 marzo 2009 12:56

Edd l'Addolorato

 

Ditocorto è un gran personaggio, chi lo mette in dubbio, ma poichè per me conta più la simpatia/empatia che suscita un determinato personaggio, non lo voto e opto per Edd.

 

Comunque un buon girone. Istintivamente mi piace anche Belwas il Forte, mentre Yon Royce lo ricordo vagamente.

 

Scontata la vittoria di Petyr comunque.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 14 marzo 2009 13:07

Ditocorto,nonostante sia interessante per certe sue astuzie,non posso sopportarlo proprio per SPOILER SU TUTTA LA SAGA 6f7f6ab51c24cb2f4d3b1b498b53d514'6f7f6ab51c24cb2f4d3b1b498b53d514

aver tradito Eddard Stark, essere lo Jago di turno (senza averne la grandezza tragica,almeno finora) e provarci come un pervertito spudorato con Sansa Stark. Inoltre,sebbene il suo piano sia molto astuto,mi sembra che presenti una pecca grossa quanto una casa e se Sansa dovesse accorgersene ed acquisire più audacia, il povero Ditocorto si troverà corto di ben altro...

 

 

Prova a metterti nei suoi panni, e vedrai che SPOILER GRANDE INVERNObd3a75cda4c470a8355fa1dba36122c6'bd3a75cda4c470a8355fa1dba36122c6

lo tradivi anche tu Eddard Stark

 

Su Sansa posso solo dire:2f243d7af120f9c61791b272a2335b8a'2f243d7af120f9c61791b272a2335b8a

se la sta coltivando per il prossimo futuro, chiamalo scemo ^_^

 

 

Sono curioso: quale sarebbe la pecca grossa come una casa nel piano di Baelish?

 

Mi confondi con qualcun altro Rhaegar,non avrei mai fatto quello che ha fatto Petyr.

Quanto alla pecca...SPOILER SULLA SAGA d119cd8fac4edbd74d209f8bb72a0c09'd119cd8fac4edbd74d209f8bb72a0c09

il suo piano dipende tutto da Sansa,è focalizzato su lei. Qualora la fanciulla dovesse accorgersene e acquisisca un po' di coraggio,me lo spieghi cosa la tratterrebbe dal dare il benservito a Petyr?Pensaci un attimo:svariati domini riuniti sotto di lei,di sangue altamente nobile, tutti pronti a servirla...a cosa serve Petyr?Tanto più questo sarebbe probabile qualora Sansa dovesse scoprire quanto c'entra Petyr con la morte del padre.

 

 

secondo me lo state mitizzando un attimo... non è un personaggio secondario, è quasi terziario, a livello di Balon Swann o Jeyne Poole. Meno di un Jory Cassel o un Shagga.

 

compare 5-6 volte e fa un paio di sparate. Punto.

 

 

 

La tesi di sir rhaegar sulla nord-mania ha un sub-strato di verità.

ma non è nord-mania.

 

è gdn mania. quasi tutti passano. e chi non passa fa sfracelli: noye se l'è giocata con davos, e mormont con jaime.

 

E questo dimostra ancora una volta quanto siamo f***i noi guardiani :D !


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 14 marzo 2009 13:37

 

 

 

La tesi di sir rhaegar sulla nord-mania ha un sub-strato di verità.

ma non è nord-mania.

 

è gdn mania. quasi tutti passano. e chi non passa fa sfracelli: noye se l'è giocata con davos, e mormont con jaime.

 

Se vogliamo di manie allora ce ne sono diverse...c'è la mania del "voto il cattivo di turno per principio" ad esempio...poi c'è la mania del non voto, per dire "non voto il bel personaggio perchè lo votano gli altri e mi voglio distinguere", ecc.


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 14 marzo 2009 13:39

soprattutto c'è chi vota in base alla antipatia/simpatia o in base all'importanza del personaggio nelle cronache.. poi se a uno piacciono gli stark o i gnd non vedo perchè non li debba votare..


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 14 marzo 2009 13:49

chiaro, se ti piacciono gli stark o i gdn devi votarli.

 

però è curioso rilevare come la passione per i gdn sia estremamente diffusa e soprattutto molto compatta: se in un turno c'è un gdn, i suoi 10-15 voti li prende sempre, indipendentemente dall'avversario.

 

d'altra parte, su un sito che si chiama "La Barriera" era lecito aspettarselo... ^_^


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 14 marzo 2009 13:50

nei due turni precedenti avrei votato anch'io Tollett, è una figura simpatica.

 

Martin sa bene che la tragedia e la drammaticità ininterrotta alla fine diventa farsa. Come insegna il maestro shakespeare, è bene inserire di ridicoli siparietti e un paio di irresistibili giullari sullo sfondo, per spezzare la tensione.

Proprio cosí...

ma qui c'è Ditocorto, il mago, il genio, il maestro di schacchi che gioca 12 partite contemporaneamente.

lui è il sangue della bistecca.

Per me Ditocorto è un miserabile... e lo annovero tra i (pochi) personaggi che ritengo meritevoli di morire fra atroci sofferenze. Soprattutto, concordo con Lord-Jon riguardo a questa sua tendenza alla vanteria sessuale - un vero e proprio marchio di riconoscimento dei miserabili.


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 14 marzo 2009 13:57

Mi confondi con qualcun altro Rhaegar,non avrei mai fatto quello che ha fatto Petyr.

 

SPOILER GRANDE INVERNO

 

355f740b010d3f48128a196cbc9d5d83'355f740b010d3f48128a196cbc9d5d83

Cioè avresti acconsentito all'ascesa di Stannis, che avrebbe letteralmente spazzato via ogni tuo sogno e ambizione, rigettandoti nella mediocrità che il tuo cognome ti aveva imposto.

 

 

Sto parlando come se tu fossi Petyr, ovviamente.

 

Alla luce di questo, sei davvero sicuro che non avresti fatto quello che ha fatto lui?

 

Io al suo posto credo avrei fatto esattamente lo stesso, in politica a volte bisogna essere spietati e spregiudicati, se si vogliono ottenere dei risultati.

 

E il fine di Ditocorto è quello di dare la scalata alla piramide sociale, non quello di fare amicizia con Eddard Stark.

 

Oltretutto, Petyr glielo dice pure a Ned che non è d'accordo con il suo piano, fidarsi di lui è stata una follia.

 

Quanto alla pecca...SPOILER SULLA SAGA afb44af49a753273a23e0f88c03634a7'afb44af49a753273a23e0f88c03634a7

il suo piano dipende tutto da Sansa,è focalizzato su lei. Qualora la fanciulla dovesse accorgersene e acquisisca un po' di coraggio,me lo spieghi cosa la tratterrebbe dal dare il benservito a Petyr?Pensaci un attimo:svariati domini riuniti sotto di lei,di sangue altamente nobile, tutti pronti a servirla...a cosa serve Petyr?Tanto più questo sarebbe probabile qualora Sansa dovesse scoprire quanto c'entra Petyr con la morte del padre.

 

 

E' proprio per questo che Baelish se la sta lavorando, poi è ovvio che ogni piano comporta dei rischi, ma mi sembra che siano rischi calcolati.


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 14 marzo 2009 13:57

Senza dubbio ^_^ Petyr Baelish


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE