Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 13:22

Ho un problema: mi piacciono tutti e quattro :D

L'indecisione regna sovrana.

 

Aeron è il più affascinante dei fanatici di ASOIAF e poi è un Greyjoy... meriterebbe il voto

 

Gregor è Gregor, è un mostro, su questo non si discute, ma cosa sarebbe ASOIAF passato presente e futuro senza di lui? E un paio di scene di cui è protagonista sono indimenticabili nella loro spietatezza... meriterebbe il voto.

 

Olenna è la famiglia Tyrell personificata, uno dei rari esempi di donna con cervello e polso di ferro e poi SPOILER FINO A AFFC 580ec7fc900f6eb6d20a2d9b640376e6'580ec7fc900f6eb6d20a2d9b640376e6

ha probabilmente ordito il celeberrimo "piano del piccione"

... meriterebbe il voto.

 

Varamyr è tutto quello che ha detto Neshira, e anch'io ho un debole per la gente oltre la barriera che non serve altri che se stessa. E poi le capacità del nostro amico sono davvero grandiose... meriterebbe il voto.

 

In conclusione, ci penserò ^_^


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 13:45

Bè, Timett ha espresso in pieno il mio pensiero.

A ben pensarci, ciò che mi piace di Olenna è unicamente una sua azione contro uno dei personaggi più odiati della saga (e forse è il motivo per cui più è amata). In fin dei conti è più perfida che geniale, anzi la sua genialità è ancora da dimostrare. Insomma, gode dei miei favori positivi in virtù del riflesso di un personaggio dai favori negativi, quindi non ho motivi per votarla ^_^ spoiler Portale 46c823f3008aabdea197aa1161459b49'46c823f3008aabdea197aa1161459b49

anzi, alla fine ho votato joffrey in una passata battle royale, votare Olenna solo perchè ci ha liberati dalla sua perfidia non mi va ;)

 

Varamyr poteva essere sicuramente interessante, ma i capitoli del nord dovrei rileggerli tutti visto che mi ricordo ben poco :D

Gregor è ugualmente interessante, soprattutto se si mette a discutere di teologia con Hodor. Ma cade in tanti cliché del cattivo, e soprattutto la sua è cattiveria senza senso. Un personaggio che serve e che SPOILER AFFC d213fd64e184e1018405cd091f56920f'd213fd64e184e1018405cd091f56920f

spero spacchi ancora tante teste come non-morto :D

, ma non lo voto.

 

E poi c'è uno dei miei greyjoy preferiti :wub: il pazzo fanatico religioso troverà sempre posto nel mio interesse letterario, soprattutto poi se è caratterizzato bene come lui! Come tutti i giocatori di AGOT sanno, poi, AERON IS JESUS (2) :wub: e poi ha i capelli umidi! e perchè dovrebbe essere un motivo per votarlo, direte voi? Bè, perchè non dovrebbe esserlo? :) FORZA AERON :wub:

 

QUindi voto AERON GREYJOY ^_^


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 14:16

Vediamo...

 

Gregor lo detesto, è tutto quello che ci può essere di insopportabile in un pg: zero carattere, rozzezza, insensibilità umana, zero abilità di combattimento (è solo tanto grosso). Ha commesso parecchi crimini sia di persona che come comandante, e senza la minima motivazione. E non le ha ancora prese per questo. Spero SPOILER AFFC ec872dd429b00f13570ef812e05cf7d6'ec872dd429b00f13570ef812e05cf7d6

di non ritrovarmelo fra le scatole da non-morto, faceva già schifo da vivo.

 

 

Aeron Greyjoy è troppo esaltato, potrebbe avere intelligenza per capire la politica delle Isole di Ferro ma la butta a mare (^^) in nome di una religione palesemente falsa, mi sembra assurdo che non abbia capito che quelli che "annega" non sono morti manco per nulla. Inoltre mi sa un po' di "autocelebrazione del sant'uomo" con i suoi comportamenti eccentrici e un po' disgustosi. A me il mare piace molto, ma chissà quanto puzza uno che (non) si lava a quel modo.

 

Varamyr è interessante perchè è un caso di metamorfo dichiarato e capace per giunta di controllare sei animali. Però è descritto come un omino piccolo, dalla faccia di topo, e non mi piace affatto il modo in cui parla. Inoltre lo trovo privo di personalità SPOILER AFFC e2ab289fff5c60765e3f6b5abfbde40c'e2ab289fff5c60765e3f6b5abfbde40c

visto che vive l'odio di Orell come se fosse il suo, quasi senza distinguere tra sè stesso e quel che resta dell'altro nell'aquila.

 

 

Quindi voto Olenna, che mostra sia capacità di intrigo che un sano umorismo sferzante. E' vero che averla come suocera non deve essere divertente, ma almeno è una persona che dice quello che pensa e che dice le cose come stanno, il che fa sempre bene. Inoltre ogni tanto mostra di comprendere le sofferenze altrui, quindi non è poi rinsecchita come dicono.

 

Votate numerosi! :D


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 14:31

Olenna d'istinto. Se ci pensassi potrei anche cambiare idea... ma poi rischierei di dimenticarmi di votare, come in passato :D


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 15:06

Voto Olenna Tyrell perchè almeno è simpatica :D


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 15:25

Dunque, visto che la Dama, alla fine, nella scorsa BR non ha votato (chissà perchè era convinta che la tenzone finisse il giorno dopo, GH! ^_^ ), questa volta non si lascia sfuggire l'occasione, anche perchè non ha dubbi: :D Olenna "regina di spine" Tyrell!

 

Aeron in fondo è un povero pazzo: l'acqua di mare gli ha annacquato il cervello e scambia pesci rossi per balene...

Sir Gregor non è altro che un bestione crudele: forte, fortissimo, nessuno vuole negarlo, ma oltre a quello e ad una buona dose di ferocia e inutile crudeltà, che cosa resta? SPOILER AFFC c254316e608f79919906c71f14d19d9f'c254316e608f79919906c71f14d19d9f

come Greogorstein può solo migliorare: già prima era una macchina da guerra priva di pensiero, ora la cosa sarà ufficiale...

 

Varamyr ha un suo labile fascino, ma non risiede esattamente in lui, quanto nel suo essere metamorfo: lui è insipido, privo di uan vera e propria personalità... Anche lui è più bestia che umano, forse proprio per i numerosi animali che controlla (e da cui, forse, si lascia un po' controllare)... Interessante il fatto che sia riuscito ad entrare in connessione con così tante bestie e che riesca a seguirle tutte contemporaneamente, ma la cosa inizia e finisce lì.

Olenna invece sa chi è, sa cosa vuole, sa quali sono i limiti e le debolezze di quelli che la circondano e sa come sfruttarli, sa come funziona l apolitica di Westeros e ha lo stomaco abbastanza forte per fare ciò che va fatto, senza tirarsi indietro... Certo, è decisamente troppo altezzosa, sia come suocera che come madre dev'essere terribile, ma non altrettanto come nonna (e per certi versi alla Dama ha ricordato la SUA di nonna ;) ), e poi SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE d018e93bd00a8befe7f2eec73ed5ab2f'd018e93bd00a8befe7f2eec73ed5ab2f

ha aggiunto un ingrediente che ha reso speciale lo sformato di piccione! :)

E perciò: :D a favore di Lady Olenna!


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 15:28

Uffi, la Dama alla fine si è dimenticata di votare (chissà perchè era convinta che la tenzone finisse il 10, sigh!)... Ma in fondo il suo voto non avrebbe cambiato molto: Gendry non sarebbe comunque passato...

Per quanto riguarda Robert (e poi la Dama non aggiunge altro per non andare OT), quella questione è l'unica, forse, in cui davvero Robert non si è accorto di nulla, ma per il resto, si girava volutamente dall'altra parte... E questo fa di lui un complice di ciò che non ha voluto evitare.


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 16:45

Gregor è un criminale di guerra peggio di Hitler, non ha nemmeno un'ideologia a supportarlo.

Varamyr non mi ha mai colpito, mi è anzi vagamente sgradito, quindi nonostante le belle parole di Neshira non lo voto.

Aeron... fatti uno shampoo!

 

Per esclusione e per famiglia, voto la nonna di Margaery anche. Olenna Redwyne in Tyrell

 

 

 

ps: mi assento per un paio di DM...


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6524 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6524 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 17:33

Aeron... fatti uno shampoo!

Sí, ma che sia quello con l'estratto di alghe, peró! :D


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 17:52

Allora...Gregor è invotabile perfino per me... :D

Varamyr è meno che insignificante.

Sono invece indecisa tra Olenna e Aeron.

Olenna è forte, lo so. E' intelligente (e a Westeros è un dono raro), arguta e divertente.

Però a me Capelli Bagnati piace un sacco. Prevedo che sarà la Regina di Spine a passare il turno, quindi scelgo di votare Aeron; i pazzi invasati esercitano un fascino sinistro su di me. Aeron è un personaggio costruito molto bene, ad una seconda rilettura i suoi capitoli in AFFC mi sono sembrati bellissimi, specie quando SPOILER AFFC

7110fa4f8659addd167b27643e1661ec'7110fa4f8659addd167b27643e1661ec

Ricorda Urrigon, il fratello morto a cui aveva mutilato una mano, oppure quando si immerge nel mare e poi decide di indire la tenzone di re.

 

Due parti che ho trovato molto suggestive.

 

Considerazione personale: credo sia sbagliato mettere Aeron sullo stesso piano di Melisandre: lei SPOILER ASOS e9e5f58d21e966fb226ddf9870f57337'e9e5f58d21e966fb226ddf9870f57337

ammazza gente a destra e sinistra

, Aeron no. Lei è invischiata nella politica fino al collo, lui convoca una tenzone di re e poi torna a predicare. Non è la stessa cosa.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 18:21

Gregor è Gregor, è un mostro, su questo non si discute, ma cosa sarebbe ASOIAF passato presente e futuro senza di lui?

 

Lo stesso.

 

 

Una cosa che mi lascia perplesso è il favore di alcuni verso il popolo libero. Credo che la vostra visione dei bruti sia un po' abbellita e ideologica. Cosa ci trovate di bello in gente dedita al mero soddisfacimento dei bisogni primari dell'essere umano? La meraviglia dell'uomo non sta forse nell'evolversi? E soprattutto è veramente libera una legge che propugna il dominio del più forte sul più debole? Mah...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 18:27

già, sti barbarozzi ignoranti, cos'hanno di interessante? a parte essere dei gran simpaticoni? (alcuni e a piccole dosi)

 

non sono affatto liberi, sono schiavi dei loro istinti, della loro insofferenza per le regole, del loro individualismo e della loro superbia, tutte cose che li portano immancabilmente a prendere delle sonore bastonate.

 

il popolo stupido, io li definirei.

 

 

Su aeron che non ammazza gente a destra e a manca... per la precisione, lui SPOILER AGOT

 

950c233206cb28f368a03e92169094bc'950c233206cb28f368a03e92169094bc

annega i prigionieri di guerra inermi, schifoso che non è altro.

Melisandre si limita a eliminazioni mirate e con una incontestabile utilità, aeron no, sceglie a casaccio e fa sacrifici umani

 


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 18:36
Una cosa che mi lascia perplesso è il favore di alcuni verso il popolo libero. Credo che la vostra visione dei bruti sia un po' abbellita e ideologica. Cosa ci trovate di bello in gente dedita al mero soddisfacimento dei bisogni primari dell'essere umano? La meraviglia dell'uomo non sta forse nell'evolversi? E soprattutto è veramente libera una legge che propugna il dominio del più forte sul più debole?
già, sti barbarozzi ignoranti, cos'hanno di interessante? a parte essere dei gran simpaticoni? (alcuni e a piccole dosi)

 

non sono affatto liberi, sono schiavi dei loro istinti, della loro insofferenza per le regole, del loro individualismo e della loro superbia, tutte cose che li portano immancabilmente a prendere delle sonore bastonate

scusate, ma perchè il popolino dei sette regni è diverso?

a sud invece chi domina, il saggio? l'onesto? l'onorevole? c'è forse Ned sul Trono di Spade? oppure il forte? l'astuto?

"sono schiavi dei loro istinti"? scusa che significa? perchè gli altri uomini sono asceti buddisti nelle loro torri d'avorio? :D

non c'è niente di bello o ideologico. a voi stanno antipatici, ad altri simpatici, semplice, imho.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 19:04

scusate, ma perchè il popolino dei sette regni è diverso?

a sud invece chi domina, il saggio? l'onesto? l'onorevole? c'è forse Ned sul Trono di Spade? oppure il forte? l'astuto?

"sono schiavi dei loro istinti"? scusa che significa? perchè gli altri uomini sono asceti buddisti nelle loro torri d'avorio? :D

non c'è niente di bello o ideologico. a voi stanno antipatici, ad altri simpatici, semplice, imho.

 

Il popolino di Westeros non usa la razzia come metodo sistematico, i bruti sì. E l'autorità è generalmente forte a Westeros. Questo non toglie che ogni tanto ci siano dei problemi, ma la società è sostanzialmente solida.

 

Non so io preferirei vivere tra il poplo di Westeros che nei bruti. Poi per carità.... de gustibus... ma visto che chi apprezza i bruti ha tirato fuori l'elemento libertario/anarchico, ho risposto a quello.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 19:16
Non so io preferirei vivere tra il poplo di Westeros che nei bruti.

naturalmente pure io, però neanche i bruti fanno la vita che fanno per scelta, ci sono costretti.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE