Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 1:11

Ma non c'è proprio paragone, Olenna di gran lunga.

E' uno dei miei pg secondari preferiti e anche uno di quelli che mi piacciono di più tra quelli femminili.

I dialoghi con lei sono fantastici e la vecchietta mi fa davvero sbellicare :D

Poi SPOILER ASOSdf989d1a60736006986a26023944ab0b'df989d1a60736006986a26023944ab0b

Ha ucciso Joffrey, ragalando una delle più soddisfacenti scene di tutta la saga. Mi ha fatto troppo spaccare quando ha fatto finta di essere disperata ^_^

 

 

Gregor è il classico gigante-cattivo-brutale, anche se nel suo ruolo è efficace. Cioè... riesce a far paura...

Aeron è un fanatico religioso conservatore del cavolo e pure poco interessante...

Varamyr boh, come personaggio molto marginale è carino, ma niente di più...


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 1:16

Fa terrore, è un mostro, ma personalmente non riesco a "odiarlo" come altri personaggi.

E' chiaramente uno psicopatico, e alla grande, ma non so quanto possa "combattere" questa sua natura.

sono come quei molossi nutriti a carne umana e poi lanciati in battaglia.

brutte bestie, ok, ma la vera colpa è dei padroni.

 

Non concordo su Gregor come miglior guerriero dei Sette Regni, e Oberyn ce lo ha pure dimostrato, ma per il resto mi trovo abbastanza d'accordo.

 

Alla fine spezzo la monotonia della vecchiaccia e voto per l'Uruk-Hai dei Sette Regni: GREGOOOR...MONTAGNA CHE CAVALCAAA....CLEEGAANEE! (da leggersi in versione annunciatore di boxe)


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 1:22

Voto :D Olenna, per averci regalato uno dei momenti più belli di tutte le Cronache Spoiler ASoS38586b89401cf6809bd1aabac00c9ce4'38586b89401cf6809bd1aabac00c9ce4

il cof cof di Joffrey

. ^_^


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 1:23

Ma allora SIR RHAEGAR è davvero un "cattivista" radicale :D


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 1:27

Ma allora SIR RHAEGAR è davvero un "cattivista" radicale ;)

 

Ahahahaha, lo sapevo! :D

 

In realtà erano davvero poche le combinazioni possibili nelle quali avrei votato per Gregor Clegane :)

 

Beh, questa era una di esse ^_^

 

PS: l'unico Tyrell che avevo intenzione di votare, Garlan, è uscito subito :D


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 1:37

Voto Olenna anche se lo faccio per esclusione.. insomma gli altri sono proprio invotabili!! :D


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 2:11

in duello è impossibile stabilire chi sia il migliore.

ce ne sono una ventina di forti, e tutti possono vincere o perdere contro tutti.

 

Ma in un combattimento serio, vero, in battaglia, dove si gioca tutto in un paio di fendenti furibondi a distanza ravvicinata prima che il flusso della battaglia separi i contendenti, credo sia quasi invincibile.


B
bergum
Confratello
Utente
203 messaggi
bergum
Confratello

B

Utente
203 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 8:34

Montagna che cavalca

 

anche se Oleanna mi istigava. :D con destro e sinistro ^_^


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6524 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6524 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 9:27

Si, la vecchietta é simpatica, ma fin troppo perfida per i miei gusti. Come faccia la povera Alerie Hightower a vivere con una suocera cel genere, io proprio non lo so...

 

Invece mi affascina parecchio Aeron come personaggio. Secondo me il suo primo capitolo, insieme al prologo di a Clash of Kings sono i due piu bei capitoli scritti da Martin.

 

È vero, é un pazzo e un fanatico, ma io trovo semplicemente spettacolare il come Martin ha creato il personaggio. SPOILER DOMINIO DELLA REGINA eba07571968586203475123f9162e928'eba07571968586203475123f9162e928

Aeron Greyjoy ama il mare, di piu, lui É il mare. Infatti cerca di assimilare l'elemento acqua/mare come meglio puó. Si nutre dei suoi frutti, e ogni spesso ne beve pure l'acqua. Le alghe gli adornano i capelli (chissá che bel vedere...). Dorme di fronte al mare, e quello che mi é piaciuto di piu, é che per trovare il suo dio, Aeron si immerge completamente nel mare, e di notte pergiunta, rischiando di affogare.

 

Insomma, la caratterizzazione di questo personaggio mi ha molto colpito, e anche se non é un personaggio piacente, come lo potrebbero essere Jaime o Eddard, é comunque approfondito e curato nei minimi dettagli.

 

Voto Capelli Bagnati Greyjoy, uno dei capolavori di Martin.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

B
brog89
Confratello
Utente
125 messaggi
brog89
Confratello

B

Utente
125 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 10:03

Olenna Tyrell....mitica!



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 10:28

Le BR sono più difficili dei duelli :/

 

Ok, Gregor qui è fuori categoria e si potrebbe dubitare se votarlo o no solo se contro avesse, che so, Drogon+Spettro+il cane di Raff: una bestia;

Sciò, cuccia!

Ma gli altri tre...

 

...Olenna potrebbe essere l'unico Tyrell rimasto in gara, e almeno uno ne dovrebbe passare; lei non è nemmeno male come pg (e poi ama il formaggio!! ^^)

 

...Aeron è 'di famiglia' e ci spero ancora in un duello tra piovre al secondo turno ma i fanatici integrali non mi ispirano, anche se essere fanatici per il mare dal mio punto di vista ha tutte le giustificazioni :D

 

...Varamyr, eh...ogni volta che c'è un bruto in gara viene la tentazione di premiarlo per la sua sola esistenza **. Sono dei grandi, gli unici personaggi liberi in tutta Westeros e in mezzo a gente che si inginocchia per un titolo e fa tante scene perchè ha un minimo di affinità con UN lupo o ha covato un paio di uova: lo sconosciuto di questa BR controlla sei bestie, se non sbaglio anche insieme, e non lo considera nemmeno una cosa strana!

 

Ci penso anche io ^^


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25166 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25166 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 11:14 Autore

Dopo le parole di Sara, voto Varamyr. :D


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 11:32

Voto Aeron Greyjoy....un personaggio particolare e caratteristico


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 12:50

Voto Gregor Clegane. E' un personaggio che "buca lo schermo" e mi ha regalato uno dei più bei momenti della serie spoiler "Il portale delle tenebre" 9b0e473f59a82c44a7ff172b301c00b8'9b0e473f59a82c44a7ff172b301c00b8

,ovvero il duello contro la Vipera Rossa,in assoluto la morte più stupida (della Vipera Rossa ovviamente) di tutta la serie.So che molti amano la Vipera Rossa,ma finire in quel modo vuol dire proprio non aver capito niente della vita...Sono certo che Bronn non avrebbe fatto questo errore...cavolo, nessuno nei 7 regni si sarebbe avvicinato alla Montagna che cavalca senza prima sincerarsi di avergli piantato in corpo almeno un metro d'acciaio...possibilmente nel cuore.

 

 

Quanto agli altri tre:

-Olenna: vecchiaccia intrigante,ma non mi ha detto molto

-Aeron: fanatico religioso sul modello di Melisandre,cambia solo il fuoco con l'acqua

-Varamyr: è un bruto...c'è bisogno di dire altro per un guardiano della notte come me?


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 10 marzo 2009 13:20

non ho mai capito perchè piaccia tanto Olenna. insomma, di vecchiette argute, sboccate, politicamente scorrette e cospiratrici ce ne sono a bizzeffe nella narrativa. E lei non si distacca affatto dal personaggio.

 

sono indeciso tra la piovra devota e l'animaletto di Tywin..aspetterò :D


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE