Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 06 marzo 2009 17:49

non trovo giusto però giudicare hoster dai suoi figli...

 

tywin è un grande uomo, ma due dei suoi figli sono tra gli individui più meschini di westeros.

tywin è malvagio e tyrion tutto sommato buono.

 

doran è intelligente e riflessivo, arianne una cretina impulsiva.

 

Myrcella e Tommen hanno avuto genitori pessimi, ma sono venuti fuori benone.

 

e Mace Tyrell, otre borioso, ha quattro bravissimi ragazzi


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 06 marzo 2009 18:05

Oggi stavo rileggendo un passaggio del Spoiler ASoS 306b215a6dbe5c586a9d085afdae8a6a'306b215a6dbe5c586a9d085afdae8a6a

matrimonio tra Joffrey e Margaery

e ho trovato un particolare che porrà fine ad una delle discussioni più importanti non solo di questo DM, ma oserei dire di tutta la Barriera, un dubbio che ci ha tolto il sonno, che ha sconfinato dalla finzione del romanzo diventando una questione importante della nostra vita reale…

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

La misura del reggiseno di Margaery. :figo: ;) ^_^

 

"…il corpetto allacciato strettamente che le lasciava scoperte le spalle e metà dei piccoli seni."

Niente terza quindi... per fortuna non è passata per quello!


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 06 marzo 2009 22:13

Vero. Il rapporto padre-figli non è sempre così lineare.

Aggiungo alla tua lista Eddard e Catelyn,2 brave persone che,tutto sommato,hanno cresciuto 5 bravi figli (anche se il piccolo Rickon lo vedo molto stile Dennis the menace :figo: ).


0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 07 marzo 2009 12:26

Tormund "Veleno dei Giganti"


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 07 marzo 2009 14:37

Certo giudicare un genitore dai figli o viceversa è da farsi con precauzione... ma non è insensato farlo. Un padre passa al figlio metà dei suoi geni, e in seguito plasma il suo carattere educandolo e fornendogli un ambiente sociale; quindi è ragionevole aspettarsi che un figlio somigli al padre, almeno in parte. I figli del tutto diversi sono pochissimi, dai. E soprattutto, con più figli si dovrebbero ritrovare in essi buona parte del carattere del padre.

IMHO, questo lo si vede nei Lannister: Tyrion ha l'intelligenza, Jaime l'orgoglio e Cersei la spietatezza e fame di potere del padre. Messi assieme fanno un buon ritratto dei genitori. Idem negli Stark: puoi trovare praticamente tutte le caratteristiche di entrambi i genitori nei figli, e praticamente tutte le caratteristiche dei figli in uno o l'altro dei genitori. Per quel che ne sappiamo potrebbe valere anche per Martell e Tyrell, ma non conosciamo tutti i figli né i genitori.

 

Per questo mi sento di sbilanciarmi e dire che giudicando Hoster dai figli, è stato un padre pedante e una persona che non merita il mio voto :figo: spero che il discorso non degeneri su Hoster, votate TORMUND!


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 07 marzo 2009 14:51
IMHO, questo lo si vede nei Lannister: Tyrion ha l'intelligenza, Jaime l'orgoglio e Cersei la spietatezza e fame di potere del padre.

 

sono aspetti parzialissimi, appunto.

 

 

Tyrion si caratterizza per emotività, Jaime per impulsività, Cersei per stupidità/follia, tutte caratteristiche completamente estranee al padre.

e poi anche negli Stark... l'atteggiamento ribelle di Arya da chi deriva? la temerarietà di Bran?

 

a questo punto chi ci vieta di pensare che Hoster abbia trasmesso a Edmure il senso del dovere, a Catelyn la pietas e a Lysa il carattere gioioso che aveva in gioventù?

 

 

bah, questo discorso mi convice proprio poco, anche perchè a livello di principi/educazione Edmure e Catelyn sono delle bravissime persone, un Lord generoso e ligio e una madre amorevole e una moglie fedele.

Che poi in certi frangenti si rivelino un po' stupidotti non è mica colpa del padre.


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 07 marzo 2009 17:55

non sono riuscito a decidere..voto però l'ottuso (Gendry) che è sotto, sperando in un testa a testa vagamente emozionante :figo:


B
bergum
Confratello
Utente
203 messaggi
bergum
Confratello

B

Utente
203 messaggi
Inviato il 07 marzo 2009 19:37
hahahaha

oramai io e te non andremo mai d' accordo per Arya.;)

:figo:

Guardati le spalle...

 

E' stato un piacere Bergum ^_^

 

 

infatti... questi fanboy di Arya, sembra a ricorrere alla violenza.

^_^


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 07 marzo 2009 19:57

Voto per l'odioso Joffrey (definirlo malvagio sarebbe troppo per lui...è semplicemente un imb****le col sadismo alle stelle) per l'unico motivo per cui si possa votare (e per cui altri prima di me l'hanno votato) ossia SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE 7d1048021cf4a1dae95af19334601341'7d1048021cf4a1dae95af19334601341

per aver mangiato lo sformato di piccione ed essere morto come meritiava e come tutti speravamo...quando un personaggio ti dà tante soddisfazzioni è giusto premiarlo no? ^_^ Alla salute Jof...manda tutto giù con un bel bicchiere di birra ^_^ ;)

 

 

Per quanto concerne gli altri

-Hoster, poco incisivo e mi sa che nella sua genialità ha scatenato la stupidaggine (già molto presente di per sè) di Lysa.

-Gendry...non mi ispira per nulla

-Tormund (ora mi lincerete)...perchè non mi ricordo assolutamente di lui??? :figo: ;)


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 07 marzo 2009 21:15

*scaglia la prima pietra*


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 08 marzo 2009 3:26

mi sa che voterò per l'odioso Jeoffrey...gli altri mi son diicsamente troppo indifferenti!

 

Ornella. :figo:


C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 08 marzo 2009 13:35

Voto Gendry.


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 08 marzo 2009 13:51

La misura del reggiseno di Margaery. :figo: ;) ^_^

 

"…il corpetto allacciato strettamente che le lasciava scoperte le spalle e metà dei piccoli seni."

La versione inglese conferma:

Margaery had exchanged the demure gown that she had worn in the sept for one much more revealing, a confection in pale green samite with a tightlaced bodice that bared her shoulders and the tops of her small breasts.


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 08 marzo 2009 14:32

Voto Gendry perchè SPOILER AGOT 7da3dad22892d36245a94371e686bafe'7da3dad22892d36245a94371e686bafe

è il ritratto sputato del padre!!!! (anche in ingenuità e stupidaggine!)


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 08 marzo 2009 14:47

Chissà quanti voti ha guadagnato con questa menzogna :figo: Ora sono meno triste per la sua sconfitta.;)


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE