Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2009 14:31

Voto Tyrion, visto che Dany mi sta proprio antipatica :unsure:


W
Wrath
Confratello
Utente
119 messaggi
Wrath
Confratello

W

Utente
119 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2009 14:54

...credo di sapere come andrà a finire... :unsure:

...vabbè poco importa...voto Daenerys Targaryen ^_^


J
jonsnow94
Confratello
Utente
13 messaggi
jonsnow94
Confratello

J

Utente
13 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2009 14:54

Tyrion for ever!


C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2009 16:00

Voto Tyrion Lannister! :unsure:


R
Rhaenys Martell
Confratello
Utente
44 messaggi
Rhaenys Martell
Confratello

R

Utente
44 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2009 16:29

Tyrion


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2009 16:31

Al momento simpatizzo anche di più con lui (la figura del conquistatore in genere non mi fa troppa simpatia).

A me stanno simpatici gli antipatici...

e ma poi se un antipatico diventa simpatico, poi è antipatico, e di conseguenza simpatico!

recursive reasoning is recursive

A me sta simpatico chi alla maggioranza sta antipatico? :unsure:

p.s: prima hai votato arya, ora voteresti dany... ma sei sicuro di non voler cambiare nick? ^_^

Beh, è vero che mi piacciono le femmine più dei maschi, però lo stesso preferisco usare come nick il nome del mio personaggio maschile preferito...

 

(A dire il vero preferisco Tyrion a Dany, però... Dany merita, ed è stata troppo bistrattata nel match precedente: a me non dà alcun fastidio che una ragazzina di 13 anni possa essere bella, intelligente, e capace di reagire agli eventi in modo bello e intelligente).


V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2009 16:32

Muohahaha!!

Niente male questa...

 

io VOTO TYRION

^_^ ^_^ :unsure:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2009 16:56

bene, adesso che i match è nettamente girato a favore di Tyrion posso anche confessare l'aspetto che più mi piace di dany (parlare bene degli sconfitti non costa niente eheh...)

 

è solare.

Martin ha ammazzato sistematicamente quasi ogni personaggio solare, che stava bene con sè stesso e faceva stare bene gli altri.

SPOILER AFFC

211e15399704a57e81684bfc91345eaa'211e15399704a57e81684bfc91345eaa

 

Robert, Renly, Oberyn, Aemon, Ygritte, Donal Noye, e perchè no, infondo anche il vecchio Jeor e Shae.

Sansa e Arya, diversissime ma che cominciano la saga molto spensierate, piano piano perdono questa spontaneità e freschezza. Anche Jaime trasmetteva voglia di vivere prima della mutilazione.

 

Con Affc poi la situazione è tragica... i folli, mutilati, crudeli e creatori di abomini si contendono il potere con personaggi viscidi, depressi, frustrati, magari appartentemente virtuosi ma internamente marci...

 

rimangono pochissimi caratterizzata dalla (da me apprezzatissima) "quieta forza interiore"

 

tra i personaggi principali rimane solo Dany, che non ha mai perso la solarità che la contraddistingueva.

Lei e i fantastici ragazzi Tyrell (speriamo che Loras e Marg non ne escano troppo traumatizzati)

 


J
jonsnow_
Confratello
Utente
31 messaggi
jonsnow_
Confratello

J

Utente
31 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2009 17:03

Voto Tyrion Lannister


S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2009 17:04

voto Tyrion


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2009 17:06
Considerare dany un outsider è come considerare la juve una squadra di seconda fascia. Non è l'inter, ma è cmq una squadra iperblasonata.

Daenerys non è amata quanto Tyrion, ma ha comunque molti fan, è un pov dei più importanti, il suo ruolo è centrale nella saga, ha un sacco di capitoli... davos è un outsider, oberyn è un outsider, l'uomo che forse era un liddle è un outsider... dany è una pretendente al titolo giusto un filo indietro rispetto ai big... l'ultima volta è arrivata ai quarti come tyrion, non raccontiamoci storie!

Be', sicuramente non è un'outsider del DM in generale, ma a questo punto del gioco lo è, di fatto. Qui non stiamo parlando del primo turno, stiamo parlando delle semifinali: ti basta andare a vedere i risultati degli ultimi match per accorgerti quale distanza ci sia tra i due...altrimenti ti basta vedere a che punto siamo qui. In questo match Dany è l'outsider, penso che nessuno possa negarlo.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2009 17:10

ma soprattutto Dany non è antipatica.

è costruita ad arte per risultare simpatica, affascinante, coinvolgente...

No, quello è al contrario Tyrion (e infatti piace a tutti, sta simpatico al 99% dei lettori anche come persona, mentre Dany ha una buona fetta di gente che la trova antipatica).

Martin ha esagerato un po' con il "coccolarlo", con il far trasparire il fatto che sia il suo preferito. Nelle interviste ha dichiarato di voler creare personaggi che suscitano simpatia da parte di alcuni e antipatia da parte di altri, come in genere succede con le persona vere... Beh, evidentemente con Tyrion in questa cosa non è molto riuscito.

 

 

Tyrion: 28

Dany: 10

Per ora la distanza non è ancora così irrecuperabile...


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2009 17:34

beh ci sono anche persone che non stanno antipatiche praticamente a nessuno... tipo Tom Hanks...


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2009 17:45

beh ci sono anche persone che non stanno antipatiche praticamente a nessuno... tipo Tom Hanks...

Alla mia migliore amica proprio lui sta antipatico, poi non so :unsure:

 

E' abbastanza difficile che una persona non stia antipatica a nessuno e sicuramente Tyrion non è il tipo da essere una di queste: ha un bel caratteraccio, è un tipo che se fosse reale dovrebbe stare antipatico a un po' di gente.

Comunque io riporto semplicemente l'affermazione di Martin stesso e rispondo alla tua affermazione precedente ^_^


C
Cressen
Confratello
Utente
88 messaggi
Cressen
Confratello

C

Utente
88 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2009 17:57

Voto Tyrion Lannister


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE