Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 13:30

storia tesa!!!

voto il mastino Sandor.


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 13:36

secondo me non è da escludere che varys stia facendo il doppio gioco: ha contatto illyrio e forse doran proprio per evitare che i targaryen ritornino... per essere al corrente delle mosse dei due panzoni e sabotarle.

 

sarebbe più coerente con quattro fatti:

 

SPOILER acok

b4348ebf9b1bc702661ff425717bc314'b4348ebf9b1bc702661ff425717bc314

 

1. descrivendo gli ultimi giorni di Aerys e la sua paranoia crescente, Jaime (o qualcun altro, non ricordo con precisione) afferma "il re vedeva complotti e traditori da tutte le parti, con Varys sempre pronto a suggerne di nuovi"; inoltre "l'unica volta che Aerys avrebbe dovuto ascoltare Varys... ascoltò Pycelle e aprì le porte a Lord Tywin"

Questo porta a pensare che Varys stesse sottilmente contribuendo alla caduta di Aerys, rendendolo sempre più solo, debole e odiato.

 

2. quando Robert ha ordinato di eliminare Daenerys, l'assassino è effettivamente arrivato e ha provato a avvelenare Dany.

Forse Jorah era stato messo sull'avviso direttamente da Varys, ma Jorah afferma che si è insospettito proprio perchè erano arrivate le istruzioni di varys

 

3. Jorah quando viene cacciato afferma di aver inviato a Varys l'ultimo messaggio da Quarth.

E a Quarth poco dopo è arrivato l'ultimo assassino. Una coincidenza?

 

4. Varys odia la magia e la stregoneria a causa della sua mutilazione... afferma di odiare Stannis e le sue ombre. Non vedo perchè dovrebbe schierarsi in modo così deciso dalla parte di Daenerys e dei suoi draghi, che probabilmente hanno riportato la magia nel mondo

 

 

 

ma tutte queste cose come hai fatto a notarle??

 

probabilmente sono un po' lento, ma non c'avrei mai pensato ;)

 

in ogni caso entrambi i personaggi mi piacciono molto, mi prendo un po' di tempo per pensare


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 13:40

Il Mastino ;)


U
ulf1000
Confratello
Utente
81 messaggi
ulf1000
Confratello

U

Utente
81 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 13:49

questa per me è veramente difficile.... li adoro tutti e due! e adesso?? dopo ponderata ponderazione voto:

 

'IL MASTINO' SANDOR CLEGANE

 

:figo: :D ^_^ ^_^ AHHH ME LE MERITO CHE FATICA.... ;)


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 13:51

Voto Varys ;)


A
Askeron
Confratello
Utente
19 messaggi
Askeron
Confratello

A

Utente
19 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 13:58

Sandor "Mastino" Clegane


L
Luca81
Confratello
Utente
39 messaggi
Luca81
Confratello

L

Utente
39 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 13:59

Indiscutibilmente.....SANDOR!!! ;)


V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 14:33

Sandor Clegane


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 14:35

Assolutamente SANDOR CLEGANE ;)


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 15:10

Nessuno dei due è tra i miei preferiti..

Aspetto a vedere come va lo scontro.


P
Porta
Confratello
Utente
168 messaggi
Porta
Confratello

P

Utente
168 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 15:28

per esclusione voto SANDOR! ;)


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 15:39

Ok, mi allettano entrambi i personaggi, ma ho deciso di votare Sandor Clegane per la ragione espressa in precedenza, cioe' che alla voce 'personaggi d'ingegno' ho gia' votato ditocorto :figo:

 

Certo, anche Il Ragno Tessitore avrebbe meritato il voto, e' stata una scelta dura ;)


P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 15:40

Sandor "il mastino" Clegane


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 15:58
SPOILER acok

8e7d81062fea18e85fd1cbbac802c4e3'8e7d81062fea18e85fd1cbbac802c4e3

 

 

1. descrivendo gli ultimi giorni di Aerys e la sua paranoia crescente, Jaime (o qualcun altro, non ricordo con precisione) afferma "il re vedeva complotti e traditori da tutte le parti, con Varys sempre pronto a suggerne di nuovi"; inoltre "l'unica volta che Aerys avrebbe dovuto ascoltare Varys... ascoltò Pycelle e aprì le porte a Lord Tywin"

Questo porta a pensare che Varys stesse sottilmente contribuendo alla caduta di Aerys, rendendolo sempre più solo, debole e odiato.

 

si riallaccia bene proprio a quello che pensavo io.. voleva accelerare la caduta di Aerys, ma per portare al trono Rhaegar. Poi le cose ovviamente gli sono sfuggite di mano.. gli altri punti francamente mi paiono un pò debolucci, anche se non si può escludere niente.. cmq resta il fatto che molte cose sono ancora nell'ombra e dovranno essere svelate..


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 16:09
voleva accelerare la caduta di Aerys, ma per portare al trono Rhaegar

 

poteva anche essere. Si è svegliato tardi anche lui, però. Forse troppo tardi per uno come Varys.

 

Va bene che afferma anche di essere molto dispiaciuto per la sorte che hanno dovuto subire i figli di rhaegar, ma non mi sembra proprio il tipo da scatenare una guerra mondiale con tanto di dothraki per vendicare due bambini e un principe che tutto sommato è stato sconfitto lealmente.

 

doran ha i suoi motivi, a lui frega dei suoi parenti e solo quelli stretti, ma varys mi da l'idea di essere una persona più razionale, uno che comprende le conseguenze delle proprie azioni, e se ne assume le responsabilità.

 

il ritorno dei Targaryen (da come l'aveva impostato lui) avrebbe provocato altro sangue, altro odio e tante altre morti di donne e bambini.

E poi, neanche "targaryen" fosse sinonimo di "buon governo"... non ci sono garanzie che il figlio di viserys, o daenerys sarebbe stato meglio di Robert, o Tommen.

 

insomma o è un lealista fanatico ma di quelli veramente fuori di testa (e di solito le persone intelligenti come lui non lo sono), oppure sa qualcosa di veramente grosso... della serie tutto è sacrificabile pur di aver un targ sul trono

 

oppure non ce la conta giusta.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE