Potrebbe essere che Varys è un Targaryen?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Varys un Targaryen?!
Mi viene da ridire solo a pensarci xDDD
Non ce lo vedo proprio in quella famiglia :°D
Voto Sandor Clegane!
varys targaryen... mmm... affascinante. Quanti anni ha Varys? 40-50 circa?
potrebbe essere il figlio di Aerion Chiarafiamma, che se non sbaglio venne esiliato a Lys, città natale di Varys...
Quando Jeor ci racconta la storia di Aemon, parla di un figlio piccolo di Aerion, scartato dalla successione in favore di Aegon V.
mich*a... ;)
i targaryen "puri" hanno sempre avuto il terrore dei targaryen bastardi... Aegon V era un brav'uomo, ma può aver dato l'ordine di castrare il suo fratellastro, in nome della ragion di Stato...
Varys.
varys targaryen... mmm... affascinante. Quanti anni ha Varys? 40-50 circa?
potrebbe essere il figlio di Aerion Chiarafiamma, che se non sbaglio venne esiliato a Lys, città natale di Varys...
Quando Jeor ci racconta la storia di Aemon, parla di un figlio piccolo di Aerion, scartato dalla successione in favore di Aegon V.
mich*a... ;)
Se non sbaglio si trattava di una figlia, non di un figlio.
Peccato perchè all'ipotesi Varys Targaryen avevo pensato anch'io ma poi mi sono subito fermato.
EDITO: mi correggo, la figlia era quella di Daeron, il fratello maggiore ubriacone di Aegon V, mentre Aerion ha avuto un figlio di cui non si conosce nemmeno il nome, presumibilmente a Lys dov'era stato mandato in esilio.
Tutto potrebbe quadrare...
Lord Varys
aspetta aspetta... varys è stato castrato da un mago o simile.
ipotizzando che fosse un targaryen, immagino che le sue pudenda potessero essere considerate "magiche"...
e chi è saltato per aria come un petardo a Sala dell'Estate cercando di riportare in vita i draghi con oscuri sortilegi? Daeron V Targaryen
vabbè, sarebbe veramente troooooooppo trash...
ipotizzando che fosse un targaryen, immagino che le sue pudenda potessero essere considerate "magiche"...
e chi è saltato per aria come un petardo a Sala dell'Estate cercando di riportare in vita i draghi con oscuri sortilegi? Daeron V Targaryen
OMG OMG OMG ;)
Ora non ci dormo la notte :figo:
Comunque voto Sandor Clegane, il Mazinkaiser delle Cronache :D
Varys non ha gli occhi violetti e i capelli argentei (credo...in realtà non ricordo che colore hanno i suoi occhi), che, sembra, sono caratteri dominanti...
E questa è la stessa cosa che mi fa anche dubitare della famosa teoria R+L=J
;)
Però è un'ipotesi affascinante...!
Varys è un trasformista eccezionale. Chi ci garantisce che la sua forma "principale" sia quella vera?
voto per Varys 'il ragno Tessitore' ;)
Risultato parziale:
SANDOR
21
VARYS
15
Aegon V non Daeron V.
Ma vuoi dire che per risvegliare il drago ci volevano le balotas di uno della famiglia?
Varys non ha gli occhi violetti e i capelli argentei (credo...in realtà non ricordo che colore hanno i suoi occhi), che, sembra, sono caratteri dominanti...
E questa è la stessa cosa che mi fa anche dubitare della famosa teoria R+L=J
;)
Però è un ipotesi affascinante...!
Dipende chi è la madre. Già in passato erano capitati dei Targ con i capelli scuri mi pare.
Varys è un trasformista eccezionale. Chi ci garantisce che la sua forma "principale" sia quella vera?
Si e poi c'è anche questo.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Assolutamente voto per Varys,
talmente vigliacco e sfuggente da non riconoscere più la maschera dal volto autentico, viscido come i peggiori all'apparenza, ma capace di tenere posizioni salde (almeno all'apparenza) degne dei migliori uomini con le palle...proprio lui.
Mi piace incredibilmente la sua ambiguità, a tratti mi impietosisce a tratti mi provoca una sensazione di freddo intenso, come una lama che lentamente ti incide la pelle.
Due bei personaggi veramente. Propendo un po' più per uno dei due, ma in attesa che un'eventuale proposta di corruzione giunga da qualche fedelissimo di uno dei due personaggi, ci penso ancora un po' .
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"