...voto Jon Snow la vecchiaccia non mi è mai stata simpatica! ^_^
Casomai, visto il senso dell'umorismo di Tywin, Olenna è un Tyrion Lannister in gonnella, o meglio è la versione femminile di ciò che potrebbe diventare Tyrion una volta raggiunta l'età e l'esperienza di suo padre.
Oddio... ^_^ ....spero tanto per Tyrion che non diventi uno che
SPOILER DA NON RICORDO CHE LIBRO
b752e064c38902778b61a2e841d5da7d'b752e064c38902778b61a2e841d5da7d
spinge il coniuge a lanciarsi dalla scogliere per l'esasperazione di dover sopportare chi ha sposato
Fate l'Amore, Non Fate La Guerra! Super-Olenna! :D :lol: -_- :wacko:
(spoiler ASOS) d0acf37b13ce44c76289695e75adbab1'd0acf37b13ce44c76289695e75adbab1
Dove sono finite tutte le "femministe"? Appena appare Jon si sciolgono come neve al sole... ^_^
Appena appare Jon si sciolgono come neve al sole... ^_^
io invece appena appare jon prendo la spada laser e cerco di sciogliere lui :D
Nooooooooooooooooooooooooooooooooo, ma che sfida è mai questa????????
Dai, non è possibile vedere sfide tipo Jon vs Olenna o Dany vs Oberyn e altre come Euron vs Meera...E' un'ingiustizia bella è buona... ^_^
Voto Olenna, assolutamente certa di poter votare Jon nelle prossime sfide...è un personaggio marginale, ma è veramente uno di quelli riusciti meglio allo zio Martin!! Spero che arrivi viva alla fine delle Cronache!
:D
Appena appare Jon si sciolgono come neve al sole... :D
io invece appena appare jon prendo la spada laser e cerco di sciogliere lui -_-
Non gli perdonero' mai Ygritte. ^_^
Oh, ecco un'altra perla:
:lol:
vabbè, ma se ragioniamo così clichè lo sono tutti i personaggi di questo mondo...dipende come li si fa muovere, il ruolo che gli si dà....jon snow è un protagonista e per ora non è nulla di originale...Olenna è un comprimario che più comprimario non si può ma già è molto caratterizzata.
E' mediamente caratterizzata per essere un pg secondario, Jon è PDV ed è caratterizzato molto di più allora.
Poi entrambi sono più o meno inquadrabili in schemi già visti e rivisti, nessuno è un tipo di personaggio originale, Olenna però è molto meno approfondita, ha una personalità meno ricca e complessa.
Diciamo che gran parte dei personaggi sono facilmente inquadrabili in clichè, sì. Non è una cosa tanto grave, è inevitabile. Uno stereotipo più anche essere ben fatto.
Solo che spesso si accusa di essere stereotipati solo personaggi che per gusto personale non piacciono, mentre non lo si dice di quelli che piacciono (anche se sono stereotipati pure loro). A questo punto tanto vale dire che uno piace più dell'altro.
Jon mi pare un po' più complesso e, seppur può essere inquadrato nella categoria "eroe buono", presenta comunque delle peculiarità non indifferenti. Per quanto mi riguarda, per esempio, Jon è diverso da Ned. Ci assomiglia per alcuni tratti, ma per altri si discosta.
Concordo, la penso proprio così :lol:
SPOILER ASOS71e63eeaed509b70b5e8538c7f27dffe'71e63eeaed509b70b5e8538c7f27dffe
non gli perdonero' mai Ygritte.
E che avrebbe da farsi perdonare? ^_^
Doveva lasciar massacrare e saccheggiare la sua gente con allegria, per poter stare con la fidanzatina?
Ma per piacere...
Erano nemici ed era destino, stop. Lui non ha fatto proprio niente di sbagliato.
PS: femminista sì... lesbica no :D
Voto per Jon. Peccato, perchè la vecchietta acida mi stava simpatica. ^_^
non gli perdonero' mai Ygritte.E che avrebbe da farsi perdonare? ^_^
Doveva lasciar massacrare e saccheggiare la sua gente con allegria, per poter stare con la fidanzatina?
Beh... si'! :D
Ma per piacere...
Erano nemici ed era destino, stop. Lui non ha fatto proprio niente di sbagliato.
Volendo portare questa logica fino in fondo, allora non doveva nemmeno mettersi con lei.
SPOILER ASOS9db3534149f09a990a028116ec8a1ed0'9db3534149f09a990a028116ec8a1ed0
Volendo portare questa logica fino in fondo, allora non doveva nemmeno mettersi con lei.
Doveva farlo per forza in ogni caso, anche se non gli fosse piaciuta: ormai Ygritte aveva detto che stavano insieme e lui doveva dimostrarlo, se no sarebbe stato ucciso come traditore.
Ma in ogni caso, direi che tutto comunque è perfettamente comprensibile a livello umano, dai =P
voto Olenna, merita un po' di supporto ^_^
P.
SPOILER ASOS6148376169edcacba0ad8a1d261a53da'6148376169edcacba0ad8a1d261a53da
Doveva farlo per forza in ogni caso, anche se non gli fosse piaciuta: ormai Ygritte aveva detto che stavano insieme e lui doveva dimostrarlo, se no sarebbe stato ucciso come traditore.
Ma in ogni caso, direi che tutto comunque è perfettamente comprensibile a livello umano, dai =P
Certo che e' comprensibile: l'ha usata. Una cosa che succede spesso, nelle umane vicende. ^_^
Comunque, lasciando perdere le mie punzecchiature, :D e' ovvio che esiste un conflitto, in Jon: Jon sta proprio male. Si sente in colpa, e giustamente. Lui sa di averla usata, lui sa di averla tradita. Certo, "travolto dagli eventi", d'accordo. Ma c'e' chi avrebbe agito diversamente. Preferisco i ribelli, ai ligi al dovere (anche se probabilmente la virtu' sta nel mezzo).
Voto Jon Snow per sprezzo del pericolo. -_-
Olenna comunque non mi è mai stata particolarmente simpatica e il paragone con Jessica Fletcher mi ha convinto a non votarla. :lol:
^_^
vabbè, fin troppo scontato! voto Jon Snow :D
SPOILER ASOSc333e80d0a3df430edbad9a83715b4c2'c333e80d0a3df430edbad9a83715b4c2
Certo che e' comprensibile: l'ha usata. Una cosa che succede spesso, nelle umane vicende. ^_^
Comunque, lasciando perdere le mie punzecchiature, :D e' ovvio che esiste un conflitto, in Jon: Jon sta proprio male. Si sente in colpa, e giustamente. Lui sa di averla usata, lui sa di averla tradita. Certo, "travolto dagli eventi", d'accordo. Ma c'e' chi avrebbe agito diversamente. Preferisco i ribelli, ai ligi al dovere (anche se probabilmente la virtu' sta nel mezzo).
penso che chi ci ha visto meglio riguardo questa questione sia stato Tormund (R.I.P. :lol: ), con una visione pragmatica e allo stesso tempo anche fatalista.. cioè:
spoiler asos 8586ebb335b642295d615658dcd646f5'8586ebb335b642295d615658dcd646f5
Ygritte era quello che era e non voleva cambiare, Jon era quello che era, e non voleva/poteva cambiare. Quindi il finale stava scritto, volenti o nolenti.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
La regina di spine