Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
W
Wrath
Confratello
Utente
119 messaggi
Wrath
Confratello

W

Utente
119 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 13:50

...voto Jon Snow la vecchiaccia non mi è mai stata simpatica! ^_^


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 13:51
Casomai, visto il senso dell'umorismo di Tywin, Olenna è un Tyrion Lannister in gonnella, o meglio è la versione femminile di ciò che potrebbe diventare Tyrion una volta raggiunta l'età e l'esperienza di suo padre.

Oddio... ^_^ ....spero tanto per Tyrion che non diventi uno che

SPOILER DA NON RICORDO CHE LIBRO

b752e064c38902778b61a2e841d5da7d'b752e064c38902778b61a2e841d5da7d

 

spinge il coniuge a lanciarsi dalla scogliere per l'esasperazione di dover sopportare chi ha sposato

 


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 13:55

Fate l'Amore, Non Fate La Guerra! Super-Olenna! :D :lol: -_- :wacko:

 

(spoiler ASOS) d0acf37b13ce44c76289695e75adbab1'd0acf37b13ce44c76289695e75adbab1

[...] Lady Olenna pushed herself forward to rest her elbows on the table. "Do you know my son, Sansa? Lord Puff Fish of Highgarden?"

"A great lord," Sansa answered politely.

"A great oaf," said the Queen of Thorns. "His father was an oaf as well. My husband, the late Lord Luthor. Oh, I loved him well enough, don't mistake me. A kind man, and not unskilled in the bedchamber, but an appalling oaf all the same. He managed to ride off a cliff whilst hawking. They say he was looking up at the sky and paying no mind to where his horse was taking him.

"And now my oaf son is doing the same, only he's riding a lion instead of a palfrey. It is easy to mount a lion and not so easy to get off, I warned him, but he only chuckles. Should you ever have a son, Sansa, beat him frequently so he learns to mind you. I only had the one boy and I hardly beat him at all, so now he pays more heed to Butterbumps than he does to me. A lion is not a lap cat, I told him, and he gives me a 'tut-tut Mother.' There is entirely too much tut-tutting in this realm, if you ask me. All these kings would do a deal better if they would put down their swords and listen to their mothers."

 

Lady Olenna si spinse in avanti appoggiando i gomiti sul tavolo. "Conosci mio figlio, Sansa? Lord Pesce Palla di Highgarden?"

"Un grande Lord," rispose Sansa garbatamente.

"Un grande Tonto," disse la Regina di Spine. "Ed era un tonto anche suo padre. Mio marito, il defunto Lord Luthor. Oh, lo amavo abbastanza, non fraintendermi. Un uomo garbato, e non incompetente in camera da letto, ma comunque un tonto spaventoso. E' riuscito a buttarsi da un burrone mentre cacciava col falco. Dicono che guardava in su nel cielo senza far caso a dove lo portava il cavallo.

"E adesso il mio figlio tonto fa lo stesso, solo che cavalca un leone invece di un palafreno. E' facile salire su un leone, ma non e' cosi' facile scenderci, l'ho avvertito, ma lui solo ridacchia. Se mai avrai un figlio, Sansa, picchialo spesso cosi' impara ad ascoltarti. Io avevo solo lui quindi non l'ho picchiato praticamente mai, cosi' adesso da piu' retta a Butterbumps che a me. Un leone non e' un gattino, gli ho detto, e lui mi fa "su, su, Madre." Si dice troppo "su, su" in questo reame, se vuoi sapere come la penso. Tutti questi re se la caverebbero molto meglio se mettessero giu' le spade e ascoltassero le loro madri."

 

Dove sono finite tutte le "femministe"? Appena appare Jon si sciolgono come neve al sole... ^_^


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 14:02

 

Appena appare Jon si sciolgono come neve al sole... ^_^

io invece appena appare jon prendo la spada laser e cerco di sciogliere lui :D


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 14:10

Nooooooooooooooooooooooooooooooooo, ma che sfida è mai questa????????

 

Dai, non è possibile vedere sfide tipo Jon vs Olenna o Dany vs Oberyn e altre come Euron vs Meera...E' un'ingiustizia bella è buona... ^_^

 

Voto Olenna, assolutamente certa di poter votare Jon nelle prossime sfide...è un personaggio marginale, ma è veramente uno di quelli riusciti meglio allo zio Martin!! Spero che arrivi viva alla fine delle Cronache!

 

:D


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 14:12

 

Appena appare Jon si sciolgono come neve al sole... :D

io invece appena appare jon prendo la spada laser e cerco di sciogliere lui -_-

Non gli perdonero' mai Ygritte. ^_^

 

Oh, ecco un'altra perla:

"Yes, all the Lannisters are lions, and when a Tyrell breaks wind it smells just like a rose"

 

"Certo, tutti i Lannister sono leoni, e quando un Tyrell scorreggia odora preciso a una rosa"

(Lady Olenna)

:lol:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 14:20

vabbè, ma se ragioniamo così clichè lo sono tutti i personaggi di questo mondo...dipende come li si fa muovere, il ruolo che gli si dà....jon snow è un protagonista e per ora non è nulla di originale...Olenna è un comprimario che più comprimario non si può ma già è molto caratterizzata.

E' mediamente caratterizzata per essere un pg secondario, Jon è PDV ed è caratterizzato molto di più allora.

Poi entrambi sono più o meno inquadrabili in schemi già visti e rivisti, nessuno è un tipo di personaggio originale, Olenna però è molto meno approfondita, ha una personalità meno ricca e complessa.

 

Diciamo che gran parte dei personaggi sono facilmente inquadrabili in clichè, sì. Non è una cosa tanto grave, è inevitabile. Uno stereotipo più anche essere ben fatto.

Solo che spesso si accusa di essere stereotipati solo personaggi che per gusto personale non piacciono, mentre non lo si dice di quelli che piacciono (anche se sono stereotipati pure loro). A questo punto tanto vale dire che uno piace più dell'altro.

 

Jon mi pare un po' più complesso e, seppur può essere inquadrato nella categoria "eroe buono", presenta comunque delle peculiarità non indifferenti. Per quanto mi riguarda, per esempio, Jon è diverso da Ned. Ci assomiglia per alcuni tratti, ma per altri si discosta.

Concordo, la penso proprio così :lol:

 

SPOILER ASOS71e63eeaed509b70b5e8538c7f27dffe'71e63eeaed509b70b5e8538c7f27dffe

non gli perdonero' mai Ygritte.

E che avrebbe da farsi perdonare? ^_^

Doveva lasciar massacrare e saccheggiare la sua gente con allegria, per poter stare con la fidanzatina?

Ma per piacere...

Erano nemici ed era destino, stop. Lui non ha fatto proprio niente di sbagliato.

 

 

PS: femminista sì... lesbica no :D


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 14:34

Voto per Jon. Peccato, perchè la vecchietta acida mi stava simpatica. ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 15:09
non gli perdonero' mai Ygritte.

E che avrebbe da farsi perdonare? ^_^

Doveva lasciar massacrare e saccheggiare la sua gente con allegria, per poter stare con la fidanzatina?

Beh... si'! :D

Ma per piacere...

Erano nemici ed era destino, stop. Lui non ha fatto proprio niente di sbagliato.

Volendo portare questa logica fino in fondo, allora non doveva nemmeno mettersi con lei.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 15:29

SPOILER ASOS9db3534149f09a990a028116ec8a1ed0'9db3534149f09a990a028116ec8a1ed0

Volendo portare questa logica fino in fondo, allora non doveva nemmeno mettersi con lei.

Doveva farlo per forza in ogni caso, anche se non gli fosse piaciuta: ormai Ygritte aveva detto che stavano insieme e lui doveva dimostrarlo, se no sarebbe stato ucciso come traditore.

Ma in ogni caso, direi che tutto comunque è perfettamente comprensibile a livello umano, dai =P

 


P
Porta
Confratello
Utente
168 messaggi
Porta
Confratello

P

Utente
168 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 15:42

voto Olenna, merita un po' di supporto ^_^

 

P.


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 15:50

SPOILER ASOS6148376169edcacba0ad8a1d261a53da'6148376169edcacba0ad8a1d261a53da

 

Volendo portare questa logica fino in fondo, allora non doveva nemmeno mettersi con lei.

Doveva farlo per forza in ogni caso, anche se non gli fosse piaciuta: ormai Ygritte aveva detto che stavano insieme e lui doveva dimostrarlo, se no sarebbe stato ucciso come traditore.

Ma in ogni caso, direi che tutto comunque è perfettamente comprensibile a livello umano, dai =P

Certo che e' comprensibile: l'ha usata. Una cosa che succede spesso, nelle umane vicende. ^_^

 

Comunque, lasciando perdere le mie punzecchiature, :D e' ovvio che esiste un conflitto, in Jon: Jon sta proprio male. Si sente in colpa, e giustamente. Lui sa di averla usata, lui sa di averla tradita. Certo, "travolto dagli eventi", d'accordo. Ma c'e' chi avrebbe agito diversamente. Preferisco i ribelli, ai ligi al dovere (anche se probabilmente la virtu' sta nel mezzo).

 


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 15:53

Voto Jon Snow per sprezzo del pericolo. -_-

Olenna comunque non mi è mai stata particolarmente simpatica e il paragone con Jessica Fletcher mi ha convinto a non votarla. :lol:

^_^

 

vabbè, fin troppo scontato! voto Jon Snow :D


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 16:00

SPOILER ASOSc333e80d0a3df430edbad9a83715b4c2'c333e80d0a3df430edbad9a83715b4c2

 

Volendo portare questa logica fino in fondo, allora non doveva nemmeno mettersi con lei.

Doveva farlo per forza in ogni caso, anche se non gli fosse piaciuta: ormai Ygritte aveva detto che stavano insieme e lui doveva dimostrarlo, se no sarebbe stato ucciso come traditore.

Ma in ogni caso, direi che tutto comunque è perfettamente comprensibile a livello umano, dai =P

Certo che e' comprensibile: l'ha usata. Una cosa che succede spesso, nelle umane vicende. ^_^

 

Comunque, lasciando perdere le mie punzecchiature, :D e' ovvio che esiste un conflitto, in Jon: Jon sta proprio male. Si sente in colpa, e giustamente. Lui sa di averla usata, lui sa di averla tradita. Certo, "travolto dagli eventi", d'accordo. Ma c'e' chi avrebbe agito diversamente. Preferisco i ribelli, ai ligi al dovere (anche se probabilmente la virtu' sta nel mezzo).

 

penso che chi ci ha visto meglio riguardo questa questione sia stato Tormund (R.I.P. :lol: ), con una visione pragmatica e allo stesso tempo anche fatalista.. cioè:

spoiler asos 8586ebb335b642295d615658dcd646f5'8586ebb335b642295d615658dcd646f5

Ygritte era quello che era e non voleva cambiare, Jon era quello che era, e non voleva/poteva cambiare. Quindi il finale stava scritto, volenti o nolenti.

 


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

H
Hiei90
Confratello
Utente
48 messaggi
Hiei90
Confratello

H

Utente
48 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 16:04

La regina di spine


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE