Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 9:31

Olenna è simpatica, ok, ma risponde troppo allo stereotipo "vecchietta-acida-arguta"; e non è molto approfondita.

Mister Perfettino...non sono una grande fan, ma i suoi capitoli non sono male; più per l'ambientazione che per il personaggio...Massì, alla fine SPOILER ASOS

805f764b3dd891f71e1900b515023d36'805f764b3dd891f71e1900b515023d36

"Torneremo alla caverna" disse Jon. "E tu non morirai, Ygritte. Non morirai".

"Jon Snow..." Ygritte gli sfiorò la fronte con le dita. "Tu non sai niente, Jon Snow" concluse in un soffio, morendo .

qui m'ha fatto quasi tenerezza. Voto Jon Mr. Perfettino Snow...mi state facendo diventare nordista ^_^


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 9:58

Olenna è simpatica, ok, ma risponde troppo allo stereotipo "vecchietta-acida-arguta";

Mentre Jon e' lontanissimo dallo stereotipo del giovane eroe fantasy... ^_^

Quello della vecchietta arguta sara' anche uno stereotipo, ma costruire un personaggio convincente e amabile come Olenna (o Edd l'Addolorato) solo un genio come Martin (o Heinlein) ci puo' riuscire. Jon, al contrario, lo potrebbe realizzare chiunque - persino io. :lol:

e non è molto approfondita.

Mister Perfettino...non sono una grande fan, ma i suoi capitoli non sono male; più per l'ambientazione che per il personaggio...Massì, alla fine SPOILER ASOS

26cdea986ee730a73eae8763783205c1'26cdea986ee730a73eae8763783205c1

"Torneremo alla caverna" disse Jon. "E tu non morirai, Ygritte. Non morirai".

"Jon Snow..." Ygritte gli sfiorò la fronte con le dita. "Tu non sai niente, Jon Snow" concluse in un soffio, morendo .

qui m'ha fatto quasi tenerezza. Voto Jon Mr. Perfettino Snow...mi state facendo diventare nordista :D

Questo era un voto per Ygritte... Non per Jon. -_-



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 10:09 Autore

Visto che ormai tendo ad associare Olenna a Jessica Fletcher, non posso che votare Jon Snow.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 10:21

Visto che ormai tendo ad associare Olenna a Jessica Fletcher, non posso che votare Jon Snow.

Ma tendi ad associarla a Jessica Fletcher nel senso di come parla (umorismo), o nel senso che assomiglia a Angela Lansbury? Sarei in disaccordo in ogni caso, perche' Olenna non assomiglia per niente ad Angela Lansbury, te lo assicuro!!! ^_^ E dal punto di vista dell'umorismo, in Jessica Fletcher e' del tutto assente.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 10:22
Jon, al contrario, lo potrebbe realizzare chiunque - persino io. ^_^

Ma nemmeno per sogno :D


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 10:27
Jon, al contrario, lo potrebbe realizzare chiunque - persino io. ^_^

Ma nemmeno per sogno :D

You know nothing, Arya Snow.


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 10:38

Li amo entrambi, il fratello della meravigliosa Arya e la simpaticissima Regina di Spine...

 

non so cosa fare >.<

 

Mi sa che vado di JON SNOW!


E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 10:40

Mentre Jon e' lontanissimo dallo stereotipo del giovane eroe fantasy... ^_^

Quello della vecchietta arguta sara' anche uno stereotipo, ma costruire un personaggio convincente e amabile come Olenna (o Edd l'Addolorato) solo un genio come Martin (o Heinlein) ci puo' riuscire. Jon, al contrario, lo potrebbe realizzare chiunque - persino io. :D

 

Ma dai, Tyrion, anche ponendo il fatto che entrambi rispondono a due stereotipi (la vecchietta acida e protagonista fantasy buonino/perfettino), Jon è cento volte meglio approfondito. Cioè, il suo senso di inferiorità dovuto all'essere figlio illegittimo, il suo dissidio interiore (sono ancora un gdn o un traditore, ecc)...non nego siano prevedibili, ma sono narrate con talmente tanta maestria che a me sembrano piacevoli da leggere. Le avesse scritte un altro sarebbero state delle banalità assolute. E poi alcuni capitoli di Jon sono davvero belli, tipo SPOILER ASOS b80c0a724c96ade92823574961180a50'b80c0a724c96ade92823574961180a50

la battaglia in cui respinge i bruti.

Olenna dice un paio di battute acide, ok, è simpatica, ma la sua importanza è scarsa rispetto a Jon. Comunque questa è la mia morte da cattivista/grigista, addirittura mi tocca difendere Mister Perfettino. Aridateme Theon Greyjoy e Jamie Lannister! :lol:


S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 10:43

voto Olenna... povera vecchia....


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 10:43

Jon Snow

Pur con tutta la simpatia che può suscitare, Olenna non è altri che n Tiwin Lannister in gonnella e con i petali al posto della chioma.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 10:49

So tutto invece, dato che di giovani eroi ne ho visti e letti parecchi, e nessun altro mi ha detto più di tanto =P

 

Non c'è proprio storia!

 

SPOILER IL DOMINIO DELLA REGINA

b9e42da1b4fcbc0b27b4d02d847ca686'b9e42da1b4fcbc0b27b4d02d847ca686

E i "tipici eroi fantasy come tanti" non saprebbero fare discorsi dalla carica carismatica di quelli nella battaglia sulla Barriera, di quando ha convinto Mancer Rayder della sua buona fede o di quando ha persuaso Maestro Aemon ad aiutare Sam (puoi mettere mille autori a creare discorsi di quel tipo, ma arrivare a quel livello qualitativo è assai dura). Non esprimerebbero un rapporto così affettuoso con Arya (anche qui, puoi cercare di fare mille scene di quel tipo, ma voglio proprio vedere chi le sa fare così bene!). Non parteciperebbero a scene di sesso così (e no, è proprio merito anche di Jon =P). Non cercherebbero di infilzare il loro istruttore con un pugnale nell'occhio solo perchè quello ha detto che il padre è un traditore e di sicuro non sarebbero posti nella condizione di togliere un figlio alla madre (infatti non mi sembra così "buonista da favoletta" come tentano di far credere alcuni ^_^).

Poi nella sua attrazione e complicità con ragazze guerriere ha una mentalità molto avanti per Westeros. Già solo questo lo rende un grande :D

 

 

 

 

 

 

 

NdBeric: i "tipici eroi fantasy come tanti" avrebbero però segnalato gli spoiler. :lol:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 11:20

Mi sa che la situazione è disperata...ma voto Olenna


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 11:29

Eradan, AryaSnow, massi', fatemi scherzare un po'... ^_^ Va bene, va bene, Mr Perfettino e' approfondito, su questo non c'e' dubbio. Ma non voto il personaggio, voto la persona, e Olenna mi sta piu' simpatica.

 

Ricordate il primo incontro con Sansa? Riporto l'originale, con la mia traduzione (non ho quella italiana, e la mia potrebbe persino rischiare di essere migliore di quella di Altieri):

 

(Spoiler ASOS) 4f69b444c8d5bb9d4818ebb5c5c10479'4f69b444c8d5bb9d4818ebb5c5c10479

Sansa glanced at Margaery. "I was saddened when I heard of Lord Renly's death, Your Grace. He was very gallant."

"You are kind to say so," answered Margaery.

Her grandmother snorted. "Gallant, yes, and charming, and very clean. He knew how to dress and he knew how to smile and he knew how to bathe, and somehow he got the notion that this made him fit to be king. The Baratheons have always had some queer notions, to be sure. It comes from their Targaryen blood, I should think." She sniffed. "They tried to marry me to a Targaryen once, but I soon put an end to that."

"Renly was brave and gentle, Grandmother," said Margaery. "Father liked him as well, and so did Loras."

"Loras is young," Lady Olenna said crisply, "and very good at knocking men off horses with a stick. That does not make him wise. As to your father, would that I'd been born a peasant woman with a big wooden spoon, I might have been able to beat some sense into his fat head."

"Mother," Lady Alerie scolded.

"Hush, Alerie, don't take that tone with me. And don't call me Mother. If I'd given birth to you, I'm sure I'd remember. I'm only to blame for your husband, the lord oaf of Highgarden."

"Grandmother," Margaery said, "mind your words, or what will Sansa think of us? "

"She might think we have some wits about us. One of us, at any rate."

 

Sansa lancio' un'occhiata a Margaery. "Mi ha rattristato udire la notizia della morte di Renly, Vostra Grazia. Era molto valoroso."

"Siete gentile a dirlo," rispose Margaery.

Sua nonna sbuffo'. "Valoroso, si', e affascinante, e molto pulito. Sapeva come vestire e sapeva come sorridere e sapeva come fare il bagno, e in qualche modo si e' messo in testa che questo lo rendeva adatto a fare il re. I Baratheons hanno sempre avuto strane idee, a dirla tutta. Viene dal loro sangue Targaryen, credo." Tiro' su col naso. "Una volta hanno provato a farmi sposare un Targaryen, ma ho messo subito fine alla cosa."

"Renly era impavido e cortese, Nonna," disse Margaery. "Anche nostro padre lo amava, e Loras."

"Loras e' giovane," disse bruscamente Lady Olenna, "e bravissimo a buttare uomini giu' dal cavallo con un bastone. Questo non lo rende saggio. E riguardo a vostro padre, fossi nata contadina e munita di uno di quei gran mestoli di legno, sarei forse stata in grado di cacciare un po' di senso in quella zucca vuota".

"Madre," la richiamo' Lady Alerie.

"Taci, Alerie, non usare quel tono con me. E non chiamarmi Madre. Se ti avessi partorito, sono certa che lo ricorderei. Sono solo responsabile di tuo marito, il Lord Tonto di Highgarden."

"Nonna," disse Margaery, "modera il linguaggio, o che pensera' Sansa di noi?"

"Potrebbe pensare che siamo svegli. Uno di noi, almeno."

 

 

:D


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 11:36
NdBeric: i "tipici eroi fantasy come tanti" avrebbero però segnalato gli spoiler. :lol:

Visto? Noi Snow non siamo stereotipati ^_^

 

Quel dialogo mi piace molto, e anche Olenna, come pg secondario. Ma Jon è Jon...!

E proprio come persona... è troppo il mio marito ideale :D


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 11:40

Comunque questa è la mia morte da cattivista/grigista, addirittura mi tocca difendere Mister Perfettino. Aridateme Theon Greyjoy e Jamie Lannister! :D

"Quando il sentiero del Lato Nordista tu intraprendi, per sempre dominerà esso il tuo destino" yoda.gif

Ormai è troppo tardi Eradan, sei dei nostri... ^_^

 

Spoiler AGoT 77348150a2edc35c44475e71d67cd94d'77348150a2edc35c44475e71d67cd94d

Non esprimerebbero un rapporto così affettuoso con Arya

Quando le regala Ago è una della mie scene preferite... il capitolo si chiude dicendo che il ricordo della loro ultima risata insieme lo aveva riscaldato per tutto il viaggio verso Nord...

 


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE