Come si fa a non amarla? ^_^
(Spoiler ASOS) a8490fba6f99acd70caffdb5a87d75ad'a8490fba6f99acd70caffdb5a87d75ad
Vabbè, rispetto alla vecchiaccia insopportabile anche il Mickey Mouse vestito di Nero acquista un suo fascino.
Voto Jon Snow ^_^
Voto per la regina di spine...
non ho mai sopportato i protagonisti superbellissimi ma combattuti da dubbi...
Clichè!
io comunque spero sempre che martin ci spiazzi definitivamente tutti e faccia crepare jon.
A quel punto lo eleverei a genio assoluto.
mi state facendo diventare nordista ^_^
Entra anche tu nel più nobile dei clan :D .
SPOILER AGOTd40287eea164ba5db7c58ed8108a5c1a'd40287eea164ba5db7c58ed8108a5c1a
Quando le regala Ago è una della mie scene preferite...
Lo dici a me? ^_^
Voto per la regina di spine...
non ho mai sopportato i protagonisti superbellissimi ma combattuti da dubbi...
Clichè!
Veramente non c'è un passaggio che sia uno in cui si dice che Jon sia particolarmente bello :D
Penso che sia un ragazzo normale, che può piacere ma non ha nessuna bellezza incredibile. Ha il tipico aspetto degli Stark, molto ordinario.
Poi clichè lo sono in tanti, Olenna tra i primi.
vabbè, ma se ragioniamo così clichè lo sono tutti i personaggi di questo mondo...dipende come li si fa muovere, il ruolo che gli si dà....jon snow è un protagonista e per ora non è nulla di originale...Olenna è un comprimario che più comprimario non si può ma già è molto caratterizzata.
questa volta la scelta è ardua per me.. ma alla fina il richiamo del sangue è troppo forte,Jon Snow questo è il mio voto.. ^_^
vabbè, ma se ragioniamo così clichè lo sono tutti i personaggi di questo mondo...dipende come li si fa muovere, il ruolo che gli si dà....jon snow è un protagonista e per ora non è nulla di originale...Olenna è un comprimario che più comprimario non si può ma già è molto caratterizzata.
Vale il discorso già fatto in precedenza per Oberyn. Olenna quante volte compare? 7-8? Cosa può fare uno scrittore per rendere interessante un personaggio che compare così poco? Dargli caratteristiche nette, farlo spiccare per uno-due caratteristiche e renderlo subito evidente al pubblico. Con Olenna Martin ci riesce benissimo, ma in fondo è anche un "trucchetto". In un personaggio come Jon di cui si racconta vita, morte e miracoli è più semplice trovare sia pregi che difetti, mentre uno come Olenna, che è appena accennato, si coglie soltanto la sua caratteristica principale che la rende inevitabilmente simpatica.
Jon mi pare un po' più complesso e, seppur può essere inquadrato nella categoria "eroe buono", presenta comunque delle peculiarità non indifferenti. Per quanto mi riguarda, per esempio, Jon è diverso da Ned. Ci assomiglia per alcuni tratti, ma per altri si discosta.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Jon Snow
Pur con tutta la simpatia che può suscitare, Olenna non è altri che un Tiwin Lannister in gonnella e con i petali al posto della chioma.
Casomai, visto il senso dell'umorismo di Tywin, Olenna è un Tyrion Lannister in gonnella, o meglio è la versione femminile di ciò che potrebbe diventare Tyrion una volta raggiunta l'età e l'esperienza di suo padre.
^_^
voto Jon Snow
voto Jon Snow!! temo sarà difficile vincere questa sfida per lui!! ^_^
Voto Jon Snow per sprezzo del pericolo. :D
Olenna comunque non mi è mai stata particolarmente simpatica e il paragone con Jessica Fletcher mi ha convinto a non votarla. ^_^
JON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!