Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1713 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1713 messaggi
Inviato il 22 giugno 2009 21:21

Brienne


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 22 giugno 2009 21:34

Mi sono tutti e due abbastanza simpatici, nessuno dei due mi entusiasma... ci penso un pò


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 22 giugno 2009 22:08

Ma solo a mero titolo statistico......sono l'unico a cui piacciono i capitoli di Brienne???

:wacko: :blink: :blink:

Anche a me piacciono :dart: E' anche per questo che la voto ^.^


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 22 giugno 2009 22:08

Brienne "La Bella" di Tarth.

Thoros mi è alquanto indifferente.


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 22 giugno 2009 22:42

Brienne "La Bella" di Tarth.

Thoros mi è alquanto indifferente.

Ma come... Thoros... col Balrog fiammeggiante... eddai... :wacko:


F
frafru84
Confratello
Utente
186 messaggi
frafru84
Confratello

F

Utente
186 messaggi
Inviato il 22 giugno 2009 23:15

senza dubbio brienne


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 22 giugno 2009 23:43

Con questo ragionamento dovrei amare anche i capitoli di Sansa e Ned. :wacko:

Ma quelli di Arya devi amarli già per istinto di autoconservazione :blink:

Le piccole assassine non mi fanno paura. :blink:

 

Brienne "La Bella" di Tarth.

Thoros mi è alquanto indifferente.

Laura, questa me la segno. :dart:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 23 giugno 2009 0:27

Le piccole assassine non mi fanno paura. :blink:

Guarda che non puoi resuscitare te stesso, dopo :wacko:


N
Nameless
Confratello
Utente
175 messaggi
Nameless
Confratello

N

Utente
175 messaggi
Inviato il 23 giugno 2009 0:33

Voto la bellissima Brienne!


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 23 giugno 2009 8:34

Le piccole assassine non mi fanno paura. :dart:

Guarda che non puoi resuscitare te stesso, dopo :blink:

Tu non sai niente AryaSnow. (era da tanto che volevo dirlo :wacko:)

La presenza dei draghi aumenta la nostra magia in modi che nemmeno puoi immaginare :blink:

 

Avanti barrieristi, non fatevi fuorviare dalle parole di questa provocatrice! Brienne non merita di passare il turno. Votate Thoros, l'unico prete che non vi dirà che avete peccato se vi sbronzate a qualche happy hour. :lol: :lol: :lol:


E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 23 giugno 2009 9:49

Voto Brienne: a me piace. Mi piaceva già dal primo incontro con Cat e dai capitoli di Jaime. E' vero che a volte i suoi capitoli girano un po' a vuoto, ma l'intenzione di Martin era quella di raccontarci la decadenza di Westeros e gli effetti della guerra sui poveracci attraverso un pg innocente, quale è Brienne. Inoltre è molto più approfondita rispetto a Thoros "Frate Tuck" di Myr, che pure mi è simpatico.


V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 23 giugno 2009 10:30

Brienne: 36

Thoros: 17

 

:wacko: la bella ha già fatto il passo mooolto lungo...


N
Nato dalla Tempesta
Confratello
Utente
295 messaggi
Nato dalla Tempesta
Confratello

N

Utente
295 messaggi
Inviato il 23 giugno 2009 10:33

A me piacciono i capitoli di Brienne.

 

La Vergine di Tarth ci porta in posti dove i "grandi" della trama non ci porterebbero mai. Ci fa conoscere i sudditi, la gente, quella massa di esseri finora quasi sconosciuti che popolano il Continente occidentale, con le loro disgrazie e la loro voglia di ricominciare dopo i disastri della guerra. Ci presenta personaggi simpatici o tragici (vedasi Dick Crabb), ci fa palpare il senso di insicurezza che domina le strade dei Sette Regni ma anche il bisogno di fiducia negli altri che ancora sopravvive in tanti. Mostra senza cadute patetiche il buono che cerca di resistere in quel mare di m***a che ha sommerso tutti.

 

Per me le pagine di Brienne (come in parte quelle di Arya fino ad Affc) sono una splendida critica agli orrori della guerra, ambientazione letteraria suggestiva ma tragedia infinita dell'umanità che si ripete ancora nel mondo contemporaneo.

Non so quali siano le idee politiche di Martin, per quanto ne so potrebbe essere anche un accanito guerrafondaio, ma da quello che leggo nei capitoli di Brienne ricavo l'idea di un autore che vuole condannare moralmente quella realtà di violenza, che pure è così accattivante ed efficace sul piano narrativo. Come se, dopo avercene presentato gli aspetti affascinanti ed esaltanti ai fini della trama, volesse prendersi un momento di riflessione seria su quello che è veramente la guerra, su quello che ha significato per tutti gli altri, per i deboli, per quelli che non hanno spade e che non saprebbero comunque usarle.

 

Molti parlano dei capitoli di Brienne come della parte più noiosa delle Cronache. Vabbè, io su questo punto ho un grossissimo problema: non riesco proprio ad annoiarmi leggendo Martin. Mai, in nessun capitolo, su nessuna pagina di nessuno dei nove libri. E non credo proprio di essere un lettore acritico, al contrario! Quindi non so di che parlate...

 

Sulla questione dell'inutile vagare della donzella: a me non importa che i suoi giri alla fine non conducano a niente di preciso perché il suo è esattamente il mio modo di viaggiare/esplorare/conoscere.

Amo perdermi, vagare, gironzolare, cambiare meta, fare giri larghi ed evitare le scorciatoie... Brienne è animata da uno scopo, da una missione, non fa un viaggio di piacere, ma il suo procedere è troppo simile al mio per non ispirarmi empatia e sostegno.

 

Fortuna che almeno fino ad ora ci è stata risparmiata l'eccelsa motivazione del "non voto Brienne perché è brutta"...


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 23 giugno 2009 10:59

Nato dalla Tempesta, non finisci mai di stupirmi. Hai scritto un post straordinario. Hai detto cose giustissime. Avrei voluto votare Brienne, ma poi, sai, giocando, mi va di scherzare un po'... e poi Thoros ha la spada di fiamme verdi, dai... OK... ehm... (che vergogna)... :wacko:


C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 23 giugno 2009 11:21

Voto Thoros di Myr.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE