Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
thule
Confratello
Utente
189 messaggi
thule
Confratello

T

Utente
189 messaggi
Inviato il 22 giugno 2009 12:25

Voto Brienne di Tarth.


A
Aethorn Ninepenny
Confratello
Utente
84 messaggi
Aethorn Ninepenny
Confratello

A

Utente
84 messaggi
Inviato il 22 giugno 2009 12:37

THOROS DI MYR !!!


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 22 giugno 2009 12:48

Penso che Brienne riscuota simpatia principalmente per il suo "patetismo". Insomma è naturale parteggiare per una che ha avuto tutte le disgrazie della vita. Una volta non ricordo in quale film ho sentito una frase del genere (ironica ovviamente, forse Nanni Moretti?) "Comunista e omosessuale.... se è anche ebreo ce le ha proprio tutte". Ecco Brienne è un po' così, è logico che piaccia o almeno è logico che la sua causa sia sostenuta dal pubblico. Alla fine è normale tifare per i deboli, senza contare che Thoros è obiettivamente un personaggio marginale.

 

Anche per quello che ho detto avrei votato pure io Brienne, non fosse per il fatto che i suoi capitoli sono forse i più noiosi dell'intera saga. Sono lentissimi, monotoni, non succede praticamente nulla e Brienne va in giro ripetendo a macchinetta la stessa frase.

 

Per quanto riguarda Thoros mi ha colpito in positivo la sua trasformazione da ubriacone a triste uomo senza ideali. Si parla spesso del clima decadente di FEAST, beh credo che Thoros rappresenti bene quest'atmosfera.

 

Sai Sharingan, hai elencato esattamente tutti i motivi per cui NON sopporto il personaggio di Brienne.

 

Pietismo e "patetismo" in primis.

 

Quindi vada per il Sacerdote rinnegato ed ubriacone, coraggioso e dalla spada fiammeggiante: voto Thoros di Myr!


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 22 giugno 2009 12:49

[...] In più è uno di quelli che hanno servito Ned Stark fino alla fine, quindi non dite che è un personaggio antinord per la sua fede perchè non è vero.

 

Ah, adesso la Stark-mafia ti fa comodo... Cerchi di attirare i voti degli Starkisti, eh? Ma il Nord non dimentica! :blink: :wacko:

 

Scherzi a parte, ho bisogno di una delucidazione su una tua frase legata a Thoros:

Spoiler AFfCf9653c5f57d9564c7a678ffe38e3ae2a'f9653c5f57d9564c7a678ffe38e3ae2a

Se credete che i Frey vadano impiccati tutti

Forse ricordo male io, ma mi sembrava che Thoros fosse davvero demoralizzato e contrariato da questa situazione dell'"impicchiamo tutti". Ma anzi rimpiangeva il tempo in cui Beric giudicava prima di condannare qualcuno... (il che infatti mi era piaciuto nel prete rosso... come detto da Sharingan era davvero un bel passaggio quello, in sintonia con il clima "autunnale" di Feast...)

 


N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 22 giugno 2009 13:25

il mio rosso grasso prete piumato.

Thoros di Myr


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 22 giugno 2009 13:51

[...] In più è uno di quelli che hanno servito Ned Stark fino alla fine, quindi non dite che è un personaggio antinord per la sua fede perchè non è vero.

 

Ah, adesso la Stark-mafia ti fa comodo... Cerchi di attirare i voti degli Starkisti, eh? Ma il Nord non dimentica! :blink: :wacko:

Ognuno combatte le proprie battaglie con le armi che ha a disposizione.

Che frase. Degna di un maestro della cittadella. :blink:

 

Scherzi a parte, ho bisogno di una delucidazione su una tua frase legata a Thoros:

Spoiler AFfC4e305cb5478a9c3f77c39db5623a7a84'4e305cb5478a9c3f77c39db5623a7a84

Se credete che i Frey vadano impiccati tutti

Forse ricordo male io, ma mi sembrava che Thoros fosse davvero demoralizzato e contrariato da questa situazione dell'"impicchiamo tutti". Ma anzi rimpiangeva il tempo in cui Beric giudicava prima di condannare qualcuno... (il che infatti mi era piaciuto nel prete rosso... come detto da Sharingan era davvero un bel passaggio quello, in sintonia con il clima "autunnale" di Feast...)

 

SPOILER AFFC a1e138500d6a448101e701e9b1113704'a1e138500d6a448101e701e9b1113704

E' vero. Nonostante ciò non si oppone alla nuova guida di Lady Cat. E' decadente anche sotto questo aspetto. Capisce che nessuno tra i suoi compagni è più quello che aveva iniziato l'avventura. Nell'ultimo capitolo di AFFc in cui proprio Brienne viene catturata da lady Cat Thoros dice a Brienne: "Mia signora, non dubito che gentilezza, misericordia e perdono possano albergare ancora da qualche parte nei Sette regni, ma non cercarli qui. Questa è una grotta, non un tempio. Quando gli uomini vivono sotto terra come topi, nell'oscurità, la pietà si esaurisce rapidamente, così come il latte e il miele." E dopo "Ricordo che aveva un buon sapore. La giustizia era quello di cui ci occupavamo quando Beric era alla nostra guida, o almeno così ci dicevamo.Eravamo uomini del re, cavalieri ed eroi...ma alcuni cavalieri sono oscuri e pieni di terrore, mia signora. La guerra ci trasforma tutti in mostri." :dart:

 


K
korlat
Confratello
Utente
115 messaggi
korlat
Confratello

K

Utente
115 messaggi
Inviato il 22 giugno 2009 13:53

voto Brienne!


I
Il Grande Iulio
Confratello
Utente
102 messaggi
Il Grande Iulio
Confratello

I

Utente
102 messaggi
Inviato il 22 giugno 2009 14:00

Thoros di Myr


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 22 giugno 2009 14:01

Brienne


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 22 giugno 2009 14:16

Brienne di Tarth


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 22 giugno 2009 14:20

Indeciso al massimo... Voto THOROS.


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 22 giugno 2009 14:25

Voto Brienne



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 22 giugno 2009 15:00

Voto il miglior cavaliere dei Sette Regni, donzella o meno! spoiler AFfC fbfc3c6a818263f31872e073b79d8775'fbfc3c6a818263f31872e073b79d8775

(e alla fine del quarto libro ormai lo è non solo in morale ma anche in combattimento :blink:

 

 

Thoros non mi è molto simpatico e mi è scaduto ancora di più proprio alla fine di questo libro... :wacko:

 

Ah, potrei dare un'occhiata da vicino al voto in vendita di Ser Balon, dipende che vuole in cambio...

(all'interno del programma: crea anche tu il tuo clan mafioso, ecchè solo gli Stark? )


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 22 giugno 2009 15:02

Brienne "la Bella" Tarth

 

absolutly! Potere alle donne u.u!


R
Rhaenys Martell
Confratello
Utente
44 messaggi
Rhaenys Martell
Confratello

R

Utente
44 messaggi
Inviato il 22 giugno 2009 15:38

sono molto indecisa...

 

 

Brienne.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE