Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 giugno 2009 14:26

Almeno lui si è fatto da solo. Ha studiato, ha imparato a combattere, si è fatto una reputazione.

Lei è tutta "io Targaryen, io titolo qua, io titolo là, io sangue di pollo, io reginetta del mondo" quando è solo una ragazzina piena così di consiglieri. L'avevo detto da qualche parte e lo ripeto: se per ipotesi scoprisse di essere una bastarda o una trovatella adottata, andrebbe in crisi esistenziale.

 

Giusto. Oberyn è figlio di un fabbro che è miracolsamente riuscito a farsi adottare dai principi di Dorne per la sua abilità nell'arte bellica. :D Se c'è un casato sborone che più sborone non si può questo è proprio quello dei Martell, altro che Dany.

 

Anzi Dany si è fatta da sola molto più di Oberyn. Lei non aveva nulla in mano e tutto ciò che ha se lo è guadagnato. Oberyn non mi sembra proprio. E' nato in un casato potente e ha fatto carriera come fanno più o meno tutti. Dany parte da molto più indietro. E poi SPOILER AGOT 540c368f600aace280541a5115039bd3'540c368f600aace280541a5115039bd3

i draghi li ha fatti nascere lei.

 

 

 

Comunque per Dany la vedo dura. Più o meno sia lei che Oberyn sono personaggi popolari ma mentre lei tende a spaccare l'elettorato in due tra favorevoli e contrari, la Vipera è un vero personaggio nazional-popolare che piace più o meno a tutti. Resta il favorito. Se vince non è un dramma comunque.

 

Ultima aggiunta semi-provocatoria. Secondo me Dany sconta anche un po' di invidia femminile.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 10 giugno 2009 14:27

voto il grandissimo Oberyn Martell, uno dei personaggi più carismatici della saga, il migliore dei non POV.

 

Daenerys al contrario non mi ha mai fatto impazzire... i suoi capitoli sono belli perchè le succedono cose interessanti, ed è circondata da personaggi interessanti.... ma lei in sè è piuttosto insipida.

Tutti hanno una combinazione di pregi e difetti, lei è l'unica perfettina fra i POV, l'unica per cui non abbia mai provato nè empatia, nè antipatia... può tranquillamente levarsi di emzzo!


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 10 giugno 2009 14:30

Ultima aggiunta semi-provocatoria. Secondo me Dany sconta anche un po' di invidia femminile.

 

Uhmmm...interessante, considerando che poi in media le ragazze idolatrano Brienne la cosa è piuttosto plausibile.

 

Tutti hanno una combinazione di pregi e difetti, lei è l'unica perfettina fra i POV

 

Ehmm...ti dimentichi di Jon Snow, di Bran, e dello stesso Eddard che viene idealizzato da quasi tutti.

 

Credo i difetti di Daenerys Martin ce li abbia mostrati eccome, solo che scompaiono di fronte ai pregi :D



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 10 giugno 2009 14:38

Ultima aggiunta semi-provocatoria. Secondo me Dany sconta anche un po' di invidia femminile.

 

Uhmmm...interessante, considerando che poi in media le ragazze idolatrano Brienne la cosa è piuttosto plausibile.

 

Secondo me Oberyn in questi commenti sconta un po' di invidia maschile. Considerando che poi in media i ragazzi adorano Tyrion e Stannis ed hanno cacciato con gusto dal DM Jaime e Theon la cosa è piuttosto plausibile :D .


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 10 giugno 2009 14:47

Ultima aggiunta semi-provocatoria. Secondo me Dany sconta anche un po' di invidia femminile.

 

Uhmmm...interessante, considerando che poi in media le ragazze idolatrano Brienne la cosa è piuttosto plausibile.

 

Secondo me Oberyn in questi commenti sconta un po' di invidia maschile. Considerando che poi in media i ragazzi adorano Tyrion e Stannis ed hanno cacciato con gusto dal DM Jaime e Theon la cosa è piuttosto plausibile :D .

 

Proprio per niente, per quanto mi riguarda.

 

Ho fatto campagna per Jaime in lungo ed in largo, ed ho votato Oberyn lo scorso turno, e l'avrei votato anche contro quasi tutti quelli dei Sedicesimi.

 

Daenerys e Jaime ovviamente fanno eccezione.

 

Tra l'altro, Oberyn sta facendo il pieno anche di voti maschili.


A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 10 giugno 2009 14:50

voto Oberyn!!!


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 10 giugno 2009 14:53

Visto che si trova in vantaggio Oberyn, mi riesce relativamente facile votare: Daenerys Targaryen, l'ultima dei Targaryen rimasta in gara, una dinastia che è il bello di Westeros. Hanno creato i Sette Regni uniti nel nome del Trono di Spade. Si congelino tutti gli Stark: le cronache sono i Targaryen, e non una qualsiasi delle altre famiglie.


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 10 giugno 2009 14:55

Visto che si trova in vantaggio Oberyn, mi riesce relativamente facile votare: Daenerys Targaryen, l'ultima dei Targaryen rimasta in gara, una dinastia che è il bello di Westeros. Hanno creato i Sette Regni uniti nel nome del Trono di Spade. Si congelino tutti gli Stark: le cronache sono i Targaryen, e non una qualsiasi delle altre famiglie.

 

Khal cosi mi commuovi! :D


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 giugno 2009 15:02

Ultima aggiunta semi-provocatoria. Secondo me Dany sconta anche un po' di invidia femminile.

 

Uhmmm...interessante, considerando che poi in media le ragazze idolatrano Brienne la cosa è piuttosto plausibile.

 

Secondo me Oberyn in questi commenti sconta un po' di invidia maschile. Considerando che poi in media i ragazzi adorano Tyrion e Stannis ed hanno cacciato con gusto dal DM Jaime e Theon la cosa è piuttosto plausibile ;) .

 

I ragazzi hanno cacciato Jaime? Dunque vediamo un po' i dati dello scontro Aemon-Jaime...

 

AEMON

Voti maschili: 28

Voti femminili: 15

 

JAIME:

Voti maschili: 27

Voti femminili: 11

 

Mi sembra evidente come sia stato il voto femminile a far pendere la bilancia dalla parte del GdN. ^_^


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

N
Nato dalla Tempesta
Confratello
Utente
295 messaggi
Nato dalla Tempesta
Confratello

N

Utente
295 messaggi
Inviato il 10 giugno 2009 15:09

Visto che si trova in vantaggio Oberyn, mi riesce relativamente facile votare: Daenerys Targaryen, l'ultima dei Targaryen rimasta in gara, una dinastia che è il bello di Westeros. Hanno creato i Sette Regni uniti nel nome del Trono di Spade. Si congelino tutti gli Stark: le cronache sono i Targaryen, e non una qualsiasi delle altre famiglie.

 

Khal cosi mi commuovi! ^_^

 

Vero, è stupendo tutto ciò! ;)

 

Peccato solo che la nostra regina abbia troppi nemici - come capita sempre ai grandi, d'altronde :figo:

Non arrivo al fanatismo per nessuno dei personaggi che amo, ma su Daenerys sento dire delle cose pazzesche!

Perciò per reazione mi metto a fare l'ufficio stampa di Casa Targaryen ^_^

 

"Per il Trono di Spade, collegio Sette Regni, vota e fai votare Daenerys Targaryen: stabilità, pace, sicurezza!"

 

^_^


B
brog89
Confratello
Utente
125 messaggi
brog89
Confratello

B

Utente
125 messaggi
Inviato il 10 giugno 2009 15:14

Mhh...difficole scelta....

Daenerys Targaryen


S
Ser Gregor
Confratello
Utente
66 messaggi
Ser Gregor
Confratello

S

Utente
66 messaggi
Inviato il 10 giugno 2009 15:22

Voto senza ombra di dubbio Obery "Vipera Rosa" Martell, uno dei miei Pg preferiti di tutte le cronache.


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 10 giugno 2009 15:24

voto Oberyn Martell, un personaggio stupendo ^_^


T
Tharos_The_Dragon
Confratello
Utente
151 messaggi
Tharos_The_Dragon
Confratello

T

Utente
151 messaggi
Inviato il 10 giugno 2009 15:28

Voto Daenerys Targaryen, l'ultima della sua dinastia deve potercela fare!


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 10 giugno 2009 15:31

Eddard ha un senso dell'onore enorme che gli ha creato parecchi problemi

Jon ha il problema di convivere con un'educazione nobile e un angue bastardo... e donal noye e tyrion lannister gli fanno notare parecchie altre sue mancanze... per non parlare di quello che gli vediamo cobinare in affc.

bran è ancora un bambino, dalla personalità non perfettamente formata

 

dany che difetti ha?


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE