Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 29 aprile 2009 21:45

e poi tommen è una boccata d'aria fresca in un mondo di marci fino al midollo...

 

insomma io i cinici massacratori senza scrupoli li voto anche, e gli ambigui sono il sale delle cronache, ma ogni tanto bisogna anche rifiatare da tutto questo mondo cupo e crudo.

 

e tommen è quello che ci vuole! :stralol:


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 29 aprile 2009 21:54

Ragazzi i discorsi su Tommen mi stanno facendo uscire il miele dalle orecchie!!!

Il miele è essenziale, nella cucina di Westeros.

e poi tommen è una boccata d'aria fresca in un mondo di marci fino al midollo...

 

insomma io i cinici massacratori senza scrupoli li voto anche, e gli ambigui sono il sale delle cronache, ma ogni tanto bisogna anche rifiatare da tutto questo mondo cupo e crudo.

 

e tommen è quello che ci vuole! :stralol:

 

W il Leoncino! :wacko:

Votatelo! :figo:


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 29 aprile 2009 22:15

Ti ricordi come si comportava Sam all'inizio? Un minimo di coerenza non sarebbe fuori luogo...

 

Non tirate fuori Sam che è un caso umano, lui di anni ce ne ha il doppio di Tommen ed è ancora adesso un codardo DOC.

 

Per Balon: e fu cosi che Tommen, stanco di essere da tutti etichettato come un bamboccione bonaccione, divenne a sua volta un tiranno spietato.

 

Martin del resto ama sorprenderci :stralol:


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 29 aprile 2009 22:37

Non tirate fuori Sam che è un caso umano, lui di anni ce ne ha il doppio di Tommen ed è ancora adesso un codardo DOC.

A maggior ragione: se AryaSnow giustifica Sam, perché non Tommen - che è più piccolo?


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 29 aprile 2009 23:12

L'unico Lannister che potrei mai votare è proprio Myrcella, che sembra promettere bene...non certo Tommen che è ancora troppo piccolo e pure un po' tardo.


H
Hiei90
Confratello
Utente
48 messaggi
Hiei90
Confratello

H

Utente
48 messaggi
Inviato il 29 aprile 2009 23:37

Assolutamente Brynden pesce nero!


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 2:48
Ti ricordi come si comportava Sam all'inizio? Un minimo di coerenza non sarebbe fuori luogo... :stralol:

Dove sarebbe l'incoerenza?

Quando mai ho detto che Sam faceva bene ad essere così? Anche Sam si dovrebbe svegliare, mica fa bene. Ho detto che non mi sta antipatico, infatti nemmeno Tommen mi sta antipatico. Ma il suo essere così non è una cosa positiva. Ero in disaccordo con te perchè tu odiavi Sam.

Poi moooooolto più probabilmente voterei Sam, perchè è più approfondito, ha dei capitoli che mi sono piaciuti molto, ha più scene che mi hanno emozionata, lo vedo di più quindi ci sono più affezionata, mi fa ridere di più anche proprio perchè in questo è pure peggio di Tommen, è una persona che ama la cultura.

 

A maggior ragione: se AryaSnow giustifica Sam, perché non Tommen - che è più piccolo?

Non giustifico nessuno dei due, semplicemente non mi stanno nemmeno sulle scatole.


V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 11:24

Qui Arya sente odore di concorrenza.. :(

 

 

 

 

odore non Hodor >_>



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 14:09

Ragazzi i discorsi su Tommen mi stanno facendo uscire il miele dalle orecchie!!!

 

Questi discorsi sul "puccettoso", sui "gattini".... >_> se ogni personaggio delle cronache fosse come Tommen probabilmente staremmo leggendo una saga di favole della buona notte.

 

Visto che è così tenero e dolce e ci fa tenerezza direi che potremmo anche fargli vincere il CDM...vero?? :( :D

 

SI!

 

TOMMEN for pres...ehm...FOR KING!

 

SPOILER affc 32015d6400b2337037c201ed08c3e117'32015d6400b2337037c201ed08c3e117

del resto è solo per quello che è re e lo resta, finora...

 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 14:22

Dove sarebbe l'incoerenza?

Nell'avere comprensione per Sam, e non per Tommen...

Quando mai ho detto che Sam faceva bene ad essere così? Anche Sam si dovrebbe svegliare, mica fa bene. Ho detto che non mi sta antipatico, infatti nemmeno Tommen mi sta antipatico. Ma il suo essere così non è una cosa positiva. Ero in disaccordo con te perchè tu odiavi Sam.

Cavoli, se l'odiavo! >_> Ma adesso, anche per merito tuo, e' uno dei personaggi che amo di piu'. Ma le sue prime pagine mi erano parse cosi' pateticamente buoniste...

 

Comunque, non prendermi troppo sul serio, dai... si fa per giocare, no? Io ho votato Tommen, per i timbri, i micetti, e perche' e' puccioso. Un momento di relax, fra tutti questi diabolici guerrieri, regine puttane, pirati senza cuore, e Grandi Esempi di Giustizia che tagliano dita ai poveracci e vengono onorati per questo (mentre una bambinetta che difende con i denti il proprio diritto di vivere rimane comunque "una psicotica assassina").

 

Un po' di miele ci vuole. :(


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 15:12
Nell'avere comprensione per Sam, e non per Tommen...

Mica io non ho comprensione verso di lui, semplicemente contraddico quelli che dicono "fa bene ad essere così, è giusto".


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 16:12

beh, da un punto di vista "virile" Tommen è un tantino meglio di Sam.

 

spoiler affc

6595bd21b3c5e54dc378a463909bdeb7'6595bd21b3c5e54dc378a463909bdeb7

gli piace vestirsi in armatura e usare spade e lance. Affronta Bran a grande inverno e non sta più nella pelle quando deve affrontare il fantoccio da torneo. Non si lamenta neanche quando viene disarcionato: è anzi ansioso di ritentare.

E' un brocco senza talento, ma da questo punto di vista è abbastanza "sveglio".

Lui vorrebbe imparare a combattere insieme a Loras, la colpa semmai è di Cersei che non gli permette di allenarsi.

 

Poi tutto sommato è un tranquillone, apprezza il quieto vivere, non ama lo scontro fine a sè stesso che tanto piace a jeoffry o a cersei o anche a jaime e arya, tutto teso a vedere chi cede prima e chi ce l'ha più lungo.

non è curioso o avventuroso: gli piace giocare con i gattini, allevare cerbiatti e fare timbri, ma questo in un bambino così piccolo può essere indice di riflessività e bontà, non necessariamente di debolezza.

dipenderà molto da che educazione avrà in futuro, ma di per sè non mi sembra un "ultra-sfigato dalla nascita" alla Sam.

 

insomma secondo me questi suoi comportamenti non sono sinonimo di timidezza/insicurezza patologica.

Tommen non avrà il carattere più forte e autoritario di questo mondo, ma riesce a rapportarsi senza troppe emozioni e paure con gente più carasmatica e forte di lui.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 16:50

Infatti anche secondo me Tommen non è ai livelli di Sam, però rischia di diventarlo e una svegliata farebbe meglio ad iniziare a darsela. In parte sarà anche colpa di Cersei, che è molto protettiva.

Solo che dire "fa bene perchè è così che devono essere i bambini, è giusto *_*" non mi pare molto corretto, dato il mondo che lo circonda e, tra l'altro, la sua specifica posizione politica. E' un concetto simile a quello di cui ho da poco parlato altrove: spesso si vuole che i bambini rimangano pucciosi per soddisfare il proprio "capriccio" di vederli tali, ma la conseguenza può essere che i bambini così finiscano schiacciati.

E no, non credo che abbia per forza avuto bisogno di essere puccioso per sopravvivere, Myrcella è molto più sveglia e non mi pare abbia meno probabilità di sopravvivere di per sè SPOILER AFFCec9fbf9f1d0d6f5fb3c3c8f2b3d7118f'ec9fbf9f1d0d6f5fb3c3c8f2b3d7118f

quello che ora le è successo e che rischia non è affatto influenzato dal suo modo di essere.

Mica essere "non pucciosi" significa per forza fare a botte con Cersei >_>


N
Nato dalla Tempesta
Confratello
Utente
295 messaggi
Nato dalla Tempesta
Confratello

N

Utente
295 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 19:12

Un vero plebiscito per il Pesce Nero...

 

Indubbiamente è un personaggio interessante, con la sua aria da grande cavaliere, il talento militare, la fedeltà ai suoi valori di Famiglia Dovere Onore, il senso di sicurezza e protezione che trasmette a chi lo circonda. Tutte qualità che oggettivamente riconosco, ma nel complesso il personaggio non mi esalta più di tanto.

Mi sembra un tantino monocorde, incastrato nel cliché di gregario che resta in secondo piano anche quando assume responsabilità di primo piano.

Bel tipo, comunque.

 

Walder Frey è il catalizzatore dell'odio trasversale di tutti i barrieristi o quasi, a quanto pare... In effetti è un vecchio disgustoso e malvagio che spinge il lettore ad augurarsi ripetutamente la sua morte, tanto è il disprezzo che riesce a suscitare. E in questo sta la sua grandezza come personaggio, bisogna riconoscerlo, anche se non lo voterei lo stesso, troppo miserabile...

 

Poi c'è Marillion, che da signor nessuno qual è riesce lo stesso a risultare odioso, che qualità! Non vedo altro che un patetico parassita...

 

Infine c'è Tommen, un'anima candida che si stenta a credere generata da quella psicopatica di Cersei. Fa tenerezza, su questo non c'è dubbio, soprattutto SPOILER DOMINIO bfe2b08d911986202dcc425ee7842de5'bfe2b08d911986202dcc425ee7842de5

quando vomita nel Grande Tempio di Baelor davanti al catafalco del nonno e a tutta la corte riunita, facendo diventare Cersei verde per la bile!

 

«Mi dispiace» Tommen piageva. «Domani sarò più bravo. La mamma dice che un re deve sempre dare l'esempio, ma l'odore mi ha fatto stare male»

...

Jaime: «Il mondo è pieno di cose brutte, Tommen. Puoi combatterle, puoi riderne, oppure puoi guardarle senza vederle... puoi ritirarti in altri spazi, dentro di te»

:(

Che scena tenera, proprio un dolce paparino... ops! zietto! >_>

 

 

Pertanto, anche se ormai inutile, il mio voto va a Tommen, il quale ha tutta la mia solidarietà, povero piccolo... Respiriamo una boccata di candore fanciullesco, prima di rituffarci nella melma infima di Westeros che tanto ci piace! :D


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 19:40

grande risultato per Tommen... >_>

in una sfida dove gli altri due contendenti non fossero state di così bassa levatura avrebbe potuto aspirare al passaggio del turno!


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE