Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 16:02

Il mio voto va, ovviamente, ad Arya :wacko: e non soltanto perché è chiara la mia propensione per gli Stark, ma anche, e soprattutto, perché Arya è uno dei personaggi più complessi delle Cronache.....devo ammettere che ultimamente i suoi capitoli non mi hanno entusiasmata più di tanto.....tuttavia, la sua rimane comunque una tra le vicende più accattivanti e che più mi incuriosisce rispetto, per esempio, a quella di Sansa, tanto per restare in ambito Stark......voglio proprio vedere dove vuole andare a parare lo Zione con questo suo "strano" personaggio....

Inoltre il caprone 561c513a1aef120425a025f1329a9a09'561c513a1aef120425a025f1329a9a09

deo gratias è passato a miglior/peggior vita....dipende dai punti di vista.. :(

 

Nymeria Sand, per quanto personaggio degno di nota (come tutte le serpi devo ammettere) non è tra i miei preferiti (e con uno Stark in gara non c'è proprio storia ^_^ )

Ramsay è troppo perfido per avere la mia simpatia....o meglio, fosse meno stereotipato, forse l'avrebbe pure.....ma così stando le cose......


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 16:14

con uno Stark in gara non c'è proprio storia :wacko:

 

 

Posso mettere questo passo del Vangelo nella firma? :(


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 16:16

Ma certamente, :wacko: anzi......se ti unissi anche ad uno dei vari comitati pro-Stark, saresti il benvenuto.....come Guardiano della Notte hai tutto il rispetto e la stima di Grande Inverno :(


T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 16:20

Ma come mai? Ti piace? :(

Macchè... mi ha comprato con tante borscie di sciaffiri :wacko: ^_^


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 16:42

Ma certamente, ^_^ anzi......se ti unissi anche ad uno dei vari comitati pro-Stark, saresti il benvenuto.....come Guardiano della Notte hai tutto il rispetto e la stima di Grande Inverno :(

 

Non posso unirmi ai comitati,un Guardiano della Notte è sopra le parti...metaforicamente e letteralmente ^_^ :wacko: . Il che mi ricorda che non posso neanche mettere la splendida frase, mancherei di rispetto ai confratelli di altre casate. Grazie lo stesso però. :unsure:


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 17:40

Dunque.....esclusi direttamente Ramsay Snow e Vargo Hoat, il primo per quello che ha fatto (lo voglio scuoiato vivo da qualcuno dei suoi seguaci!), il secondo per essere quello che è (assolutamente irrispettabile)...dovrei votare per Arya, personagio che non ho mai apprezzato particolarmente e che ha la "colpa" di aver sconfitto Eddard nella finale dello scorso CDM...ma votare Nymeria, figlia di colui che ha sconfitto il mio candidato Qhorin nello scontro precedente, non mi attira....

Credo che mi asterrò, anche perché visti i risultati, è inutile offrire il voto al miglior offerente...


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 17:56

Arya.

 

Stavolta proprio non c'era storia. E poi, non avrei potuto votare diversamente dal mio "colonnello"... :(


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 18:04

E poi, non avrei potuto votare diversamente dal mio "colonnello"... :(

Ma grazie, mio fedele corvo messaggero! :wacko:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 18:22

Mah, che dire, a me invece non ha infastidito ^^

Sono riuscita ad immergerni benissimo in quell'ambientazione, la sua somiglianza con Venezia non mi ha creato problemi in questo. Quando tale obiettivo viene raggiunto (e non è affatto facile farlo bene) per me va benissimo. Stare a valutare l'originalità dei luoghi invece non mi interessa così tanto, è una aspetto decisamente secondario.

 

boh, in un fantasy è secondo me essenziale che le ambientazioni non siano riconducibili a luoghi esistenti, tipici dell'immaginario collettivo.

 

"castello medievale" o "porto medio-orientale" è un conto, ma metter lì proprio "venezia" mi disturba un po'.

 

io sono un fissato delle ambientazioni, ma per farti capire pensa un po' se invece che il tywin che conosciamo martin avesse piazzato un borghesotto isolano tracagnotto e un po' stempiato con gravi problemi di insonnia, vestito con un bel cappotto grigio dove tiene sempre la mano per il costante mal di pancia, un bicorno, geniale in battaglia e caratterizzato da un ambizione inestinguibile.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 19:18
boh, in un fantasy è secondo me essenziale che le ambientazioni non siano riconducibili a luoghi esistenti, tipici dell'immaginario collettivo.

Eheh, a questo tipo di repliche rispondo sempre:

- Non sono particolarmente appassionata di fantasy, quindi non cerco troppo gli aspetti che cerca chi lo è.

- A me non interessa tanto che genere è un romanzo. I generi per quanto mi riguarda servono solo per catalogare più o meno i libri in libreria. Non è che se un libro appartiene ad un genere allora ci sono dei criteri che voglio veder rispettati. O mi piace o non mi piace, punto. Non ho una mia opinione su come debba o non debba essere un libro di un genere.

 

io sono un fissato delle ambientazioni, ma per farti capire pensa un po' se invece che il tywin che conosciamo martin avesse piazzato un borghesotto isolano tracagnotto e un po' stempiato con gravi problemi di insonnia, vestito con un bel cappotto grigio dove tiene sempre la mano per il costante mal di pancia, un bicorno, geniale in battaglia e caratterizzato da un ambizione inestinguibile.

Capisco il concetto però, bè, non mi sembre che siamo addirittura su quei livelli per Braavos :( Le caratteristiche in comune sono molto generiche, non ci sono particolari di questi livelli. Molti aspetti tra l'altro sono abbastanza delle conseguenze logiche di altri SPOILER AFFC7c6b1cbc70ee23a938502025d218f960'7c6b1cbc70ee23a938502025d218f960

(ad esempio, mi pare abbastanza ovvio che una città in una tale posizione abbia un commercio molto sviluppato, quindi gente di tutte la cultura che viene e và, quindi molta tolleranza e criminalità allo stesso tempo ecc).

 


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 20:29
Non sono particolarmente appassionata di fantasy, quindi non cerco troppo gli aspetti che cerca chi lo è.

 

neppure io... il concetto è che se uno decide di ambientare il romanzo in un mondo "alternativo", non mi piace che scopiazzi troppo dal mondo reale, ma sia alternativo per davvero.

 

perchè se scopiazza difficilmente potrà rivaleggiare con l'originale.

 

 

sul commercio e la criminalità: ok, sono altre cose che non mi piacciono: le gondole, le cortigiane, la banca del ferro (rimanda ai banchieri italiani, tra i quali spiccavano anche quelli veneziani), il signore del mare (su questo sono meno sicuro: è elettivo? perchè se lo è rimanda anche questo alla carica di doge)

 

insomma bastavano piccoli accorgimenti invece che appiattirsi così sulla venezia storica


D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 20:54

Voto Arya, bel personaggio e sa cercare voti...



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 21:50
pensa un po' se invece che il tywin che conosciamo martin avesse piazzato un borghesotto isolano tracagnotto e un po' stempiato con gravi problemi di insonnia, vestito con un bel cappotto grigio dove tiene sempre la mano per il costante mal di pancia, un bicorno, geniale in battaglia e caratterizzato da un ambizione inestinguibile.

Ommioddio.... :( :wacko: ^_^ .....Berlusconi è nato in Corsica? ^_^ :unsure:


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 22:30

E' inutile tergiversare oltre, voto per Arya.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 22:39

Arya: 45

Nymeria: 9

Ramsay: 2

Vargo: 1

:wacko: :lol: -_- :D

 

Non c'è nessun Mod di buon cuore che vuole intervenire per fermare questo autentico massacro...???


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE