30 minutes fa, Phoenix dice:Scusate, ma sono usciti dettagli sul periodo di prigionia o sono ipotesi?
tutte ipotesi, visto che qui la parte importante da tenere a mente è un crimine di rapimento e c'è ancora in ballo un'inchiesta con tutto il risrebo del caso.
E speriamo che i dettagli non escano nemmeno dopo, per minimo rispetto. Per quanto riguarda poi la sfaccettatura religiosa proprio chissene. Plagiata o ricattata o momentaneamente impazzita per lo stress o folgorata da genuina rivelazione divina ... sono fattacci tra lei e il suo dio.
29 minutes fa, Metamorfo dice:Se la conversione fosse forzata, immagino che finita la forzatura, finirebbe alla conversione.
Esatto, problema risolto o meglio mai esistito, non si capisce come un dibattito sulla libertà di culto (o costrizione dello stesso), che in sè ha pure molto senso e importanza, sia usato in questo caso per giustificare attacchi a lei come persona o per 'invalidare' in qualche modo la sua liberazione, boh. Non è solo un'operazione meschina, è proprio mischiare mele con pere oO
Esatto, concordo col tuo intervento. Sembra che si voglia sminuire il crimine e la conseguente liberazione in funzione della conversione religiosa...
La conversione può essere stata forzata o spontanea. Se è stata forzata, finirà (come detto da Metamorfo), magari dopo qualche tempo. Se è spontanea, è una sua decisione che va rispettata.
Comunque sto leggendo i commenti dei lettori del Giornale e penso che siano molto inquietanti.
...la ragazza in persona avrebbe poi confermato la circostanza: «Non sono stata costretta a sposarmi, la conversione all’Islam è stata una mia scelta spontanea».
32 minutes fa, Zio Frank dice:Peccato che prima hai citato un suo post dove stava chiedendo il mio ban
No. “Quanto di debba sopportare lo stai interpretando tu. Se l’aveva detto prima, io non c’ero.
Insomma dove c'
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ma comunque vorrei capire. L’ha detto lei che si è convertita? Perché non mi risulta. Il fatto che fosse vestita da mussulmana può anche voler dire che quando l’hanno rapita non gli hanno fatto prendere un cambio di vestiti
1 minute fa, senza volto dice:Il fatto che fosse vestita da mussulmana può anche voler dire che quando l’hanno rapita non gli hanno fatto prendere un cambio di vestiti
No dai, ha avuto tutto il tempo di cambiarsi e mettersi altri abiti: non è stata liberata 5 minuti prima di comparire davanti alle telecamere.
5 minutes fa, Zio Frank dice:
Si vabbè, libero quotidiano è carta da sedere....
No, ma questa è bellissima.
Da un pagina di destra:
Citatestina, per pagare il riscatto a questa ragazzina viziata, li prendono pure dal tuo lavoro. Quindi qui i vergognosi sono quelli al governo e quelli come te
Ed ecco il solito atteggiamento dispregiativo verso alcune fonti
Peccato che Federico Fubini le abbia scritte sul corriere, articolo ripreso da libero
1 minute fa, Zio Frank dice:articolo ripreso da libero
Muahahahahah, Libero....
Sarà meglio Repubblica o il fatto
Quindi si può dire carta da sedere di un giornale ? No chiedo prima di dirlo io e venire sospeso
9 minutes fa, Metamorfo dice:No dai, ha avuto tutto il tempo di cambiarsi e mettersi altri abiti: non è stata liberata 5 minuti prima di comparire davanti alle telecamere.
Le modalità e i tempi della liberazione non li conosciamo. Vediamo le prossime apparizioni.