Il razzismo dove sarebbe ?
Mah, politicamente corretto a mo di dittatura
Una cosa è la libertà di opinione e ben altro la diffamazione
Dal dizionario Treccani:
Razzismo [...] Più genericam., complesso di manifestazioni o atteggiamenti di intolleranza originati da profondi e radicati pregiudizî sociali (come il fatto che gli islamici vivano nel Medioevo) ed espressi attraverso forme di disprezzo ed emarginazione nei confronti di individui o gruppi appartenenti a comunità etniche e culturali diverse, spesso ritenute inferiori.
Mi piace comunque che coloro che esprimono pensieri alla Sallusti si difendano citando le libertà di parola e opinione, quando allo stesso momento non lasciano la libertà di far fare quello che vogliono a coloro che giudicano diversi.
2 minutes fa, Zio Frank dice:Il razzismo dove sarebbe ?
Nel paragonare una religione al Nazismo.
Nel ritenere che chi si converte a quella religione abbia una qualche patologia da "curare" con la riconversione.
Nel ritenere un intera cultura "da medioevo".
E dove sarebbe il razzismo?
L'hanno costretta a convertirsi e sposare un carceriere
E stiamo a parlare di libertà di religione
18 minutes fa, joramun dice:Quindi negli ultimi 10 commenti abbiamo:
- L'Islam paragonato al Nazismo
- La conversione a suddetta religione paragonata ad una malattia da cui si "guarirebbe" riconvertendosi.
Fanno il paio con "mi auguro che a Trump pruda il dito sul bottone" e a qualche altra amenità varia che ora mi sfugge. Mi chiedo quanto altro ancora si debba sopportare.
Ecco. Stavo cercando le parole ma mi veniva un discorso troppo lungo. Ultimamente non riesco ad essere chiaro e coinciso, grazie.
26 minutes fa, Zio Frank dice:Che c'è di male nell' obbligare una persona a convertirsi?
Tutto
Argomento sul quale un cattolico dovrebbe evitare di entrare, a parer mio...
2 minutes fa, Zio Frank dice:E dove sarebbe il razzismo?
Nel ritenere che chi si converte a quella religione abbia una qualche patologia da "curare" con la riconversione.
2 minutes fa, Zio Frank dice:E stiamo a parlare di libertà di religione
Ne parla anche un simpatico libretto noto ai più come Costituzione della Repubblica Italiana. Articoli 19 e 20.
1 minute fa, joramun dice:
Il paragone non è nella religione ma nel gruppo terroristico ,che la ha obbligata a convertirsi e sposare un carceriere
La patologia è la sindrome di Stoccolma
2 minutes fa, senza volto dice:
Ecco. Stavo cercando le parole ma mi veniva un discorso troppo lungo. Ultimamente non riesco ad essere chiaro e coinciso, grazie.
Fatemi bannare ma non in maniera subdola cercando di farmi reagire .
Dire che devo essere bannato per le mie opinioni
Scusate, ma sono usciti dettagli sul periodo di prigionia o sono ipotesi?
Se la conversione fosse forzata, immagino che finita la forzatura, finirebbe alla conversione.
Dicono tutti che è più facile convertirsi ad una religione nei momenti di massima fragilità e pericolo. Non conosco la condizione della ragazza, ma magari era atea e in una situazione di estrema vulnerabilità, ha deciso di affidarsi alla fede.
7 minutes fa, Zio Frank dice:L'hanno costretta a convertirsi e sposare un carceriere
Un gruppo di terroristi, non un intero popolo. O meglio, non tutti i mussulmani presenti sulla faccia della terra. Ma dalle tue parole sembra che siano le stesse cose.
E' come dire che tutti gli italiani sono mafiosi perchè in Italia c'è la mafia.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
3 minutes fa, Zio Frank dice:Fatemi bannare ma non in maniera subdola cercando di farmi reagire .
Dire che devo essere bannato per le mie opinioni
Non capisco. Non potendo mettere un “mi piace”, ho ringraziato chi ha espresso un concetto che volevo esprimere io. Sto facendo molte cose insieme e non riesco a starvi dietro. Poi certo, penso che la tua opinione esprima concetti errati.
Alla conclusione che si generalizzasse ci sei arrivata da sola
Adesso, senza volto dice:Non capisco. Non potendo mettere un “mi piace”, ho ringraziato chi ha espresso un concetto che volevo esprimere io. Sto facendo molte cose insieme e non riesco a starvi dietro. Poi certo, penso che la tua opinione esprima concetti errati.
Se la mia opinione la osservi col filtro di joramun siamo a cavallo