Entra Registrati
Politica internazionale
S di sharingan
creato il 05 gennaio 2009


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 17:05

Mi sfugge il nesso tra le opinioni degli intellettuali sul caso Battisti e Salvini al 60%.

Dovessi indicare un indicatore per un futuro Salvini al 60%, lo troverei nella voglia di manette, di forca e "facciamolo marcire in galera e buttiamo via la chiave" che sento dilagare ovunque, in questi giorni.

 

Cita

 

è abbastanza ovvio che @Menevyn spera che non parlino per il bene della sinistra stessa

 

 

Anche questo nesso mi sfugge. O forse sfugge a te il significato di sinistra.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9027 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9027 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 17:08

Allora:

 

- Per rispondere al tuo primo dubbio, ho l'impressione che più codesti intellettuali da salotto si fanno in quattro per difendere personaggi discutibili (e come ho detto qualcuno l'ha fatto, ad esempio Piero Sansonetti, ma anche altri), più Salvini, ossia il nemico naturale della sinistra, ci guadagna in popolarità. Giustamente direi;

- Perché, non trovi giusto che Battisti debba marcire in galera e si debba buttare la chiave?

 

Comunque ho paura che siamo OT, se vuoi discutiamo in privato (anche se ho l'impressione che sia inutile).


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 17:15

@joramun è quello che ha detto Eurongioiagrigia , andando avanti cosi , oggi sul caso Battisti , ieri su altri argomenti e domani chissà , prendendo certe posizioni al di là del buon senso , poi non ci si lamenti se Salvini prende il 60% e il M5S il 40%



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 17:25
18 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Perché, non trovi giusto che Battisti debba marcire in galera e si debba buttare la chiave?

 

Perchè il mio modello valoriale e civile è più vicino a paesi come la Norvegia, che attorno ad un mostro vero come Breivik non solo non ha costruito questo ridicolo teatrino propagandistico, ma gli ha assicurato anche un trattamento carcerario dignitoso.

 

E perchè Cesare Battisti è un personaggio ormai pericoloso solo per i grossisti di tequila, la cui caratura criminale è marginale tanto per la storia d'Italia quanto per quella dello stesso movimento armato di cui ha fatto parte. E l'attenzione mediatica di cui ha goduto per 40 anni è grottescamente sproporzionata per quello che Battisti è stato ed è (lui ci ha certo messo del suo coi suoi ridicoli atteggiamenti strafottenti).

Il TG1 ha dedicato alla notizia 12 minuti (non so se vi rendete conto del "peso mediatico" che hanno 12 minuti all'interno di un format che ne dura 30 scarsi), come se ieri a Ciampino dovesse sbarcare Osama Bin Laden o Totò Riina, invece che un povero pezzente ormai totalmente inoffensivo.

Nel frattempo, pericoli pubblici veri come Matteo Messina Denaro sono ancora a piede libero, senza che ciò muova di un centimetro l'indignazione nazionalpopolare o alimenti chissà quali preoccupazioni.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9027 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9027 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 17:29

Un pezzente che però è sempre sfuggito alla giustizia, grazie alla compiacenza di una rete protettiva (di sinistra, guarda un pò. Vogliamo parlare di Saviano che ha firmato l'appello del 2004, salvo rimangiarsi la parola?) e di governi compiacenti. C'è voluto il pericolosissimo e fascista Bolsonaro per schiodarlo, oltre che chiaramente l'Interpol e tutto il resto.

Il modello norvegese, con tutto il rispetto, è ridicolo. Non c'è neanche l'ergastolo in Norvegia e le prigioni sono più eleganti di casa mia. Questa non è giustizia.

Poi non ho capito perché bisogna sminuire la questione. Lo so che ti dispiace perché sei di sinistra, ma Battisti ha ammazzato quattro persone (e mandata una sulla sedia a rotelle), non mi sembra così strano che ora si festeggi per il suo arresto.


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 17:30

Cersare Battisti è un terrorista , un omicida , che è stato latitante 38 anni sputando in faccia alle famiglie delle vittime 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 17:47

Si possono fare tutte le critiche che si vogliono sulla spettacolarizzazione della cosa per fini elettorali, si possono mettere accanto le foto dell'arrivo di battisti con quella di Megalizzi, ecc...ma battisti deve scontare la sua pena, su questo non dovrebbero esserci discussioni.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 17:51
26 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Un pezzente che però è sempre sfuggito alla giustizia, grazie alla compiacenza di una rete protettiva (di sinistra, guarda un pò. Vogliamo parlare di Saviano che ha firmato l'appello del 2004, salvo rimangiarsi la parola?) e di governi compiacenti.

 

Ma sempre un poveraccio totalmente irrilevante rimane.

 

26 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

C'è voluto il pericolosissimo e fascista Bolsonaro per schiodarlo, oltre che chiaramente l'Interpol e tutto il resto.

 

Ecco...grazie per avermi ricordato questo punto: uno degli effetti di questo teatrino sarà che adesso, agli occhi delle italiche genti, quello che è incontrovertibilmente un picchiatore, omofobo, misogino, razzista e fascista come Bolsonaro sarà ricordato solo come "il buon alleato che ci ha aiutato ad assicurare alle patrie galere il Pericolo Pubblico numero 1".

 

26 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Il modello norvegese, con tutto il rispetto, è ridicolo. Non c'è neanche l'ergastolo in Norvegia e le prigioni sono più eleganti di casa mia. Questa non è giustizia.

 

Non è giustizia per chi pensa che la giustizia sia prima di tutto vendetta, che sia fatta di chiavi buttate via, di carcerati che in cella "ci marciscono", di botte e punizioni. Legittimo (per me aberrante, ma legittimo). Poi però non farmi le scene sul fatto che se Salvini prende il 60% "è colpa degli intellettuali di sinistra"; è colpa di chi ha sta visione del mondo quà.

 

26 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Lo so che ti dispiace perché sei di sinistra, ma Battisti ha ammazzato quattro persone (e mandata una sulla sedia a rotelle), non mi sembra così strano che ora si festeggi per il suo arresto.

 

A me non dispiace affatto dell'arresto di Battisti; ti chiederei di indicarmi i passaggi da cui traspare ciò.

 

E con me la retorica di usare le vittime come scudo morale non attacca: per chi è vittima di un reato è ovvio che l'evento sia rilevante, e lo sarà per tutta la vita. Io parlo della rilevanza criminale di Battisti per la storia del nostro paese,  e perfino per quella del movimento armato di cui ha fatto parte. Che è prossima allo zero e grottescamente sproporzionata alla rilevanza mediatica riservatagli.

Ripeto, il primo telegiornale nazionale ha dedicato alla cattura di Battisti 12 minuti. Quindi delle due l'una:

 

- o tu non hai cognizione di cosa voglia dire, dal punto di vista del peso mediatico, riservare 12 minuti ad una notizia in un TG che ne dura meno di 30. Roba non riservata nemmeno alla cattura di gente come Bin Laden o Provenzano

- o tu pensi che la rilevanza criminale di C. Battisti sia per davvero paragonabile a quella dei due soggetti sopra citati

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 17:53

non sarà Bin Ladin ma se prendono uno dell'isis sono contento , e Battisti è come uno dell'isis


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 18:54

Poco da dire è un criminale e un assassino e deve scontare la pena non stare a bersi mojito su una spiaggia brasiliana. Poi magari meno teatrino mediaco. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 19:16
1 hour fa, Euron Gioiagrigia dice:

Un pezzente che però è sempre sfuggito alla giustizia, grazie alla compiacenza di una rete protettiva (di sinistra, guarda un pò. Vogliamo parlare di Saviano che ha firmato l'appello del 2004, salvo rimangiarsi la parola?) e di governi compiacenti. C'è voluto il pericolosissimo e fascista Bolsonaro per schiodarlo, oltre che chiaramente l'Interpol e tutto il resto.

Il modello norvegese, con tutto il rispetto, è ridicolo. Non c'è neanche l'ergastolo in Norvegia e le prigioni sono più eleganti di casa mia. Questa non è giustizia.

Poi non ho capito perché bisogna sminuire la questione. Lo so che ti dispiace perché sei di sinistra, ma Battisti ha ammazzato quattro persone (e mandata una sulla sedia a rotelle), non mi sembra così strano che ora si festeggi per il suo arresto.

C'è chi peraltro considera false le accuse a Battisti mentre  esiste la testimonianza del suocero dell'agente della Digos,  ucciso a FREDDO  e alla spalle a Milano,  per esempio che ha riconosciuto in Battisti il sicario del futuro genero.Questo da enorme fastidio : non si DEVE essere  complici di un assassino a  sangue freddo,tra l'altro è come sputare in faccia alle vittime ( si pare strano ma ci sono state vere vittime che sono state tenute in non cale dalle solite anime belle,anche francesi con superiorty complex compreso) 

E qui la Norvegia non c'entra dato che in quel caso non credo che abbiano considerato le vittime solo fortuita carne da macello... Inoltre a volte vedo nei vari talk show certi personaggi del Pd che si reputano belli,intelligenti,colti e superiori alla massa troglodita degli italiani che hanno loro votato contro...ma mica lo capiscono che sono patetici e fuori dalla realtà per le fole che raccontano ... come patetico è Macron...visto che si parla di politica internazionale che crede di dare lezioni a noi mentre lui predica in un modo e razzola in un altro...ovviamente anche i gilè gialli sono incolti trogloditi brutti sporchi e cattivi...

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 19:18

tra l'altro si fa l'obiezione che il processo a Battisti si basi sui pentiti 

 

Riina and provenzano family apprezzano questi elementi

Modificato il 05 July 2024 17:07


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 19:37
1 hour fa, Euron Gioiagrigia dice:

Lo so che ti dispiace perché sei di sinistra, ma Battisti ha ammazzato quattro persone (e mandata una sulla sedia a rotelle), non mi sembra così strano che ora si festeggi per il suo arresto.

 

Pure io sono di sinistra, ma non mi dispiace per nulla che Battisti sia stato preso. smettiamola di metterci sempre l'ideologia politica di mezzo: Battisti era ed è un criminale. E' un latitante che è stato preso e ora si farà i suoi anni di prigione fino alla sua morte, come il tribunale ha deciso. 

 

2 hours fa, joramun dice:

Perchè il mio modello valoriale e civile è più vicino a paesi come la Norvegia, che attorno ad un mostro vero come Breivik non solo non ha costruito questo ridicolo teatrino propagandistico, ma gli ha assicurato anche un trattamento carcerario dignitoso.

 

Questo è un altro discorso. Che le nostre carceri facciano schifo e andrebbero riformate è una cosa assodata, ciò non toglie che Battisti in prigione ci debba andare.

 

Poi oltre Battisti ci sono altri tanti ex terroristi che dovrebbero tornare in Italia e scontare la pena. E ci sono parecchi mafiosi ben più pericolosi da prendere: tutto giusto. Ma una cosa non esclude l'altra. 

 

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 19:59
3 minutes fa, Lady Monica dice:

Questo è un altro discorso.

 

no no, è proprio il discorso che sto facendo io.

 

4 minutes fa, Lady Monica dice:

Che le nostre carceri facciano schifo e andrebbero riformate è una cosa assodata, ciò non toglie che Battisti in prigione ci debba andare.

 

Mi pare pacifico, ma il punto del mio discorso non è questo. E non è nemmeno un discorso di qualità del sistema carcerario, che c'entra si ma fino ad un certo punto. Si tratta proprio di una questione di concezione della giustizia, che per molti non dovrebbe essere riabilitativa (come molti sistemi penali prevedono, ivi compreso il nostro) ma quasi esclusivamente punitiva.

Ecco che il suo esercizio non diventa più espressione di principi, di logos, di norme che sono scritte e che vanno applicate, di un reo che pur nello scontare una condanna mantiene dei diritti. No... la giustizia diventa semplice sfogo di pancia, appagamento della voglia di vendetta nazionalpopolare. Il condannato va accolto a sputi, va esposto alla folla come trofeo che il Giusto Governante offre alla folla urlante; va sbattuto in cella "e va buttata via la chiave", e se la cella è un tugurio in cui non troverebbero dignità nemmeno gli animali è anche meglio, perchè quello in cella ci deve "marcire".

Sono le stesse persone a cui pareva assurdo che a Toto Riina potessero essere concesse le cure ed il trasferimento in un istituto detentivo più adatto alle sue condizioni di salute. Benedico ogni giorno che esista un sistema di norme e di principi giuridici a difenderci dalla voglia di forca di questi individui.


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 20:10

Mi sembra ovvio che in galera non marcira, Ma sembra che non si dovesse neanche arrestarlo! 

È altresì ovvio che ci sia il teatrino mediatico visto che è un caso eclatante , e il personaggio ebbe varie volte atteggiamenti irrisori 

Dico la mia : non che qualcuno se la sta facendo sotto che venga fuori qualcosa? 

Tipo chi l'ha coperto ,aiutato e cose così? Non mi stupirei se per silenziare il soggetto gli si trovasse miracolosamente qualche malattia che non permetterebbe di lasciarlo Marc.. ..ah no soggiornare in carcere,e Dio non voglia ,una grazia presidenziale 


Messaggi
3.6k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
2 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
GIL GALAD
533 messaggi
E
Exall
522 messaggi
Euron Gioiagrigia
262 messaggi
osservatore dal nord
141 messaggi