Entra Registrati
Top live ovvero chi arriverà alla fine?
L di La Mastina
creato il 04 ottobre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
W
white lady
Confratello
Utente
30 messaggi
white lady
Confratello

W

Utente
30 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2008 18:54

Loras Tyrrel secondo me morirà per salvare qualcuno.

Quelle che si salveranno saranno le due sorelle sansa e Arya


S
ser jory stark
Confratello
Utente
230 messaggi
ser jory stark
Confratello

S

Utente
230 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2008 20:41

si....mi sto fomentando sulla storia di loras...voglio vedere come va a finire!!!

 

 

jon snow arriverà sicuramente vivo sino alla fine...e anche arya


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2008 21:06

Io punto sugli Stark rimasti. :( Quelli che dovevano morire sono già morti. Gli altri sono il perno su cui ruota tutta la storia, quindi secondo me, arriveranno fino all'ultimo libro della saga sicuramente, anche se non sono sicuro che sopravvivano alle ultime 200 pagine, in cui potrebbe succedere tutto e il contrario di tutto.

 

Jon, Bran, Sansa e Arya arrivano alla fine, e sinceramente non vedo il motivo per far morire Rickon, quindi sarà vivo anche lui. :D

Degli altri le uniche certezze tra i PDV sono Dany e Tyrion, anche se mi piacerebbe molto che tra questi ci fossero anche Jaime e Ditocorto, ma è solo una vaga speranza, temo. :(

Per il resto, tutti gli altri potrebbero morire tutti in ADWD. Mi sento così precario. :(


S
ser jory stark
Confratello
Utente
230 messaggi
ser jory stark
Confratello

S

Utente
230 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2008 21:21

peso che martin abbia già fatto soffrire abbastanza jaime...non credo che lo farà morire.

 

idem per i ragazzi stark. da dove sono arrivato io ( metà dominio)

arya e sansa sono abbastanza tranquille, con arya a braavos e sansa al nido dell aquila.

 

rikon non vedo perchè debba essere fatto morire,,

 

idem per bran


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2008 10:06

Che azzardo! Martin è imprevedibile, ma secondo me alla fine arriveranno vivi:

 

Jon Snow

Daenerys Targaryen

Sansa Stark

Tyrion Lannister

Bran Stark

Beric Dondarrion

Asha Greyjoy

Arya Stark

 

Temo invece che non sopravviveranno alcuni dei miei personaggi preferiti: Margaery Tyrell, Sandor Clegane e Jaime Lannister!

 

:(


W
white lady
Confratello
Utente
30 messaggi
white lady
Confratello

W

Utente
30 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2008 23:32

secondo me alla fine arriva anche Tommen( ma è un grandissimo azzardo)


E
EddardStark
Confratello
Utente
70 messaggi
EddardStark
Confratello

E

Utente
70 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2008 14:59

Jaime arriva alla fine in quanto si sta "redimendo" dalla malvagità Lannister ecc. ecc. e ha già perso una mano... al 100%

 

Poi che Loras sopravviva è tutto da vedere... magari ci pensa Cersei a lui...


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2008 17:30

Sicuramente si salveranno:

1)Jon Snow

2)Tyrion

3)Sansa

4)Bran

5)Arya

6)Daenerys

 

 

Sicuramente moriranno:

1)Cersei

2)Ditocorto

3)Stannis

4)Euron

5)Catelyn


W
white lady
Confratello
Utente
30 messaggi
white lady
Confratello

W

Utente
30 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 17:43

Comunque ricordiamoci sempre che con martin i sicuramente non esistono, ci sono solamente dei gran colpi di scena!


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 17:49

1) Bran

 

2) Sansa

 

3) Daenerys

 

4) Tyrion

 

5) Asha


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2008 22:51

Ma in fin dei conti, tutte queste morti capitate finora quali sarebbero? Si ha sempre l'impressione che Martin uccida personaggi a gogo, ma in realtà spesso Martin si diverte a farci credere che sono morti, per poi farceli rispuntare di nuovo da qualche parte, addirittura ritornati dalla tomba. Davos va verso morte sicura: lo ritroviamo su un'isola deserta; le teste impeciate di Bran e Rickon in bella mostra sulle mura di Winterfell: in realtà sono vivi e vegeti, in fuga; Catelyn, sgozzata e lanciata fuori dalla finestra nel fiume: niente da fare, Thoros la rimette in vita, non importa se in stato di avanzata decomposizione; Beric muore nel duello con Sandor - e invece no, non muore affatto, anzi, era già morto altre cinque o sei volte; e sono sicuro che ci sono altri esempi che al momento non mi vengono in mente.

 

In realtà si ha quasi l'impressione che a Martin dispiaccia far morire i suoi personaggi. Ci propone tutte le sue fantasie di morte, ma raramente uccide.

 

Però è vero che qualche personaggio l'ha effettivamente ucciso... in effetti non credo, ad esempio, che rivedremo mai piú Eddard Stark. ^_^

 

Ma chi è che Martin fa morire, di preferenza? Martin fa morire gli inadatti! A volte ho l'impressione che Martin voglia sostituirsi a madre Natura, e praticare un po' di selezione naturale... :)

 

Il primo a morire è Ned, e la sua "colpa" è quella di essere troppo idealista, troppo onesto, troppo leale... e in definitiva ingenuo, non adatto a giocare la feroce Game of Thrones. E muore Joffrey, che è assolutamente inadeguato a qualsiasi cosa: a regnare, a tirare con la balestra, a maneggiare la spada... è solo futilmente crudele e capriccioso. Oberyn è forse la morte piú sorprendente, perché dopotutto la Vipera Rossa è un gran bastardo! :figo: Peró commette l'errore di farsi sopraffare da una rabbia incontrollata, nel duello con Gregor, e proprio per questo "merita" la morte. Una morte probabile, quindi, può essere quella di Cersei, che è assolutamente incapace di infilarne una giusta: Jaime, Tyrion, Petyr, Varys, Kevan - tutti! - si mettono le mani nei capelli a vedere tutte le ca**ate che combina! Quindi Martin segna la sua condanna a morte. Tywin è anche strano che muoia, a prima vista: ma la sua enorme, gigantesca stupidità è quella di mettere da parte Tyrion, che avrebbe rappresentato un aiuto inestimabile per la sua causa: e giustamente Martin lo uccide per mano dello stesso Tyrion. Anche Melissandre morirà: la sua "colpa" è la follia.

 

Chi sopravviverà fino all'ultima pagina, dunque? Gli adatti, ovviamente. Quelli che non si fanno illusioni. Quelli che sono realmente astuti, pratici, abili. E questi sono Tyrion. Arya. Jaime. Petyr. Varys. Sansa la vedo a rischio, ma sta imparando, e credo che sopravviverà. Olenna (a meno che non muoia di vecchiaia - ma quella mi sa che vive fino ai 130 anni... è un personaggio Heinleniano, appartiene alle famiglie Howard ^_^ ). E sarei pronto a scommettere che neppure Davos è morto, nonostante le solite notizie messe lí per farci stare in pensiero... :smack: Anche Daenerys sopravviverà: lei è tutto fuoché inadatta, un vero e proprio animale di sopravvivenza, conscia delle proprie capacità, e coraggiosa (far nascere i draghi non è stata mica una cosetta da poco...). Brienne. Sam. Jon. Asha. Bran. E persino Rickon!

 

Concludo qui... dicendo che quasi tutti, comunque, sopravviveranno.


W
white lady
Confratello
Utente
30 messaggi
white lady
Confratello

W

Utente
30 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2008 21:15

ma scusate domanda:

presa dal testo L'ombra della profezia7d58e9c48ca98df5de8bdfbb2f00c597'7d58e9c48ca98df5de8bdfbb2f00c597

Brienne non è morta

???

no xkè a questo punto ho dei forti dubbi allora x quello che ha detto tyrion hill

<_< :lol: :wub: :) ^_^ ^_^

bevo x dimenticare

:(

 

Io non so xkè mi vedo Sansa che diventa molto vendicatrice, non nel senso che uccide ma nel senso che imparando da Petyr sarà capace di ordire complotti


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2008 22:18

Brienne prima di morire ha urlato una parola. Secondo molti quella parola le salverà la vita all'ultimo momento.


S
ser jory stark
Confratello
Utente
230 messaggi
ser jory stark
Confratello

S

Utente
230 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2008 22:31

già, concordo con withe lady, beviamo per dimenticare :D ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

 

 

 

cersei ,aimè, vivrà per sempre se condo me, vive anche adesso, a 345 anni

 

2 anni fa dicevo: ned che muore?? noo ahahahah ma ti pare....

e invece........

<_< :lol:

 

2 mesi fa dicevo:

robb che muore? nooooo macche ahahahahah e invece

:wub: :) ^_^

 

 

ora posso dire: jon snow- sansa, ary, loras, brienne muoiono??? no macchè stiamo dicendo???ahahahahahaahah

 

e magari tra 2 anni ^_^ :( :( :( :( ;)

 

 

non si può mai dire!!!!!

 

chi vivrà, vedrà

 

noi vivremo...ma loro?????


W
white lady
Confratello
Utente
30 messaggi
white lady
Confratello

W

Utente
30 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2008 22:50

io so che se un'altra persona di carattere buono muore io mi metto in lutto x tre giorni....

Comunque con il libro sempre in mano ora vedo a leggere quel passaggio di brienne...

e intanto bevo

<_< :lol: :wub:

 

Se è viva giuro che cito Martin per avermi fatto morire di crepacuore e per avermi affto piangere tre giorni di fila.... Poi potrei ubriacarmi come di solito faceva Robert Baratheon....

quindi bevo ancora :) ^_^


Messaggi
106
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE