Entra Registrati
Miss e Mister Barriera 2008
X di xaytar
creato il 01 settembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6293 messaggi
Inviato il 16 settembre 2008 16:05
E' bello come una volta tirato in ballo l'alcol tutti ci si aggrappino XD

In realtà volevi dire "a-grappìno"........ ^_^

Ma tornando alla campagna elettorale......io mi chiedo come mai finora abbiamo visto molte chiacchiere,molti candidati,molti fotoritocchi......ma pochi programmi,poca chiarezza sulle intenzioni di coloro che si presentano per il titolo......ed ecco quindi che il sottoscritto presenta finalmente la sua lista e il suo programma,fiducioso del fatto che esso possa incontrare i favori dei Barrieristi......un attimo di attenzione,prego......

Musichetta da Studio Aperto......immaggini girate da una camera amatoriale.......

"Ogni giorno,nelle nostre cucine e nei mercati di prodotti ortofrutticoli,nelle buste della spesa e nei nostri frigoriferi,si consuma una vera e propria MATTANZA.......una piaga sociale che va avanti da anni,sotto l'occhio,sempre indifferente,dell'uomo comune,ormai incapace di dimostrare solidarietà e compassione verso chi è in difficoltà......

Ogni giorno,in Italia e nel mondo,milioni e milioni di BANANE sono vittime di violenza,costrette a subire percosse e maltrattamenti......tutto ciò accade proprio sotto i nostri occhi,ma noi ce ne accorgiamo solo quando le sbucciamo......e vediamo quegli orrendi lividi sui loro candidi corpicini......la L.I.P.B. (Lega Italiana Protezione Banane) dice basta ai soprusi,basta a queste pratiche medievali.......se votate JORAMUN,vi prometto che tutto questo avrà fine,una volta per tutte......ricorda:FERMARE IL MASSACRO DIPENDE DA TE!!!

libpqf0.jpg

NdSpettro: Immagini più grandi del consentito vanno linkate, anche se questa era carina forte! Perchè non la riduci? :wub:

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 16 settembre 2008 19:38

bagàrre elettorale

Signore e Signori, Ladies and Gentlemen, ma soprattutto MESDAMES et MESSIEURS:

Un uomo che fa sua una crociata pro-banane? Che gesto ammirevole... Ma come potete votare costui, che storpia la lingua francese? Mi appello soprattutto ai linguisti del forum:

FERMATE LO STUPRO DEL FRANCESE

VOTATE ALEKSEIJ

per fermare questo scempio

(o per rendere la cosa molto più... Agevole - si veda immagine allegata - ^_^)

CLICK! (vietato ai minori!!!)

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 16 settembre 2008 19:58

Solo per questo potrebbe aver guadagnato punti :wub: Ma perché stupro? Almeno sul vocabolario che ho controllato tanto per sicurezza lo scrive cosí :wub:

Le ragazze quest'anno mi sembrano meno attive... male, molto male ^_^

E, mentre si è in tema di alcol, io conosco chi ha fatto colazione con gin and tonic :wub:

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 16 settembre 2008 21:18

E' che gli uomini sono troppo infervorati e ci rubano spazio -.- E basta con questi aneddoti sull'alcol -.-

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 16 settembre 2008 21:26

COS' E' STA ROBA???

cerberus2te7.png

^_^:stralol::wub::stralol:

Oddio oddio :wub: stacco un po dal concorso per trovare l'ispirazione e mi trovo in una rissa tutti contro Shari :wub:

Cmq devo dire che per inventiva quest'anno il concorso è davvero spassoso

:wub: :wub: ^_^ ^_^

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 16 settembre 2008 21:37

Socio, come minimo mi aspettavo un commento alla foto da me postata poco sopra ^_^

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 16 settembre 2008 21:52

Solo per questo potrebbe aver guadagnato punti ^_^ Ma perché stupro? Almeno sul vocabolario che ho controllato tanto per sicurezza lo scrive cosí :wub:

No, è sbagliato, senza accento sulla a. Probabilmente il vocabolario riportava l'accento tonico, ma non c'è un accento grafico. In generale il francese ha gli accenti é, è, ^ circonflessi su parecchie vocali, alcune dieresi come in Noël e rare à... in effetti mi viene in mente solo la preposizione...

Per un mister che ti sciorina grammatica vocabolario enciclopedia ogni volta che lo richiedete e molto spesso anche se non lo richiedete, votate KHAL RAKHARO!

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 settembre 2008 23:05

Invece dopo questa notizia (Link) propongo lo storpiaggio della lingua francese ^_^ non solo.... nell'ordine prometto alla Barriera che in caso di vittoria del concorso inoltrerò al Governo Francese le seguenti richieste:

1. Ammissione della superiorità dello spumante sullo champagne (questo dovrebbe piacere ai beoni)

2. Imposizione del 13 Febbraio come nuova Festa Nazionale Francese (giorno della Disfida di Barletta)

3. Firma di un trattato che sancisca la comproprietà della Gioconda tra il Louvre e gli Uffizi

4. Restituzione al popolo italiano di Carla Bruni, Monica Bellucci e Claudia Cardinale

5. Richiesta di estradizione per Zinedine Zidane che sarà così rinviato a giudizio per "aggressione ingiustificata a cittadino italiano"

6. Cessione della Savoia e della Corsica all'Italia

7. Diritto di prelazione di Alitalia per l'acquisto di Air France (visto Silvio? E' così che si fa :wub: )

8. Contratto a vita come CT della Nazionale Francese per Raymond Domenech (in pratica peggio che avere l'ICI)

9. Restituzione delle spoglie di Caterina dè Medici, Mazzarino e Napoleone

10. Deposizione di Nicolas Sarkozy come Presidente della Repubblica Francese il quale verrà così sostituito da Vittorio Sgarbi che per l'occasione assumerà anche l'interim dei Beni Culturali, del Buon Costume e della Cattiva Educazione

Avete capito bene? VOTATEMI! E TUTTO CIO' SI AVVERERA'!!!

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 16 settembre 2008 23:12
No, è sbagliato, senza accento sulla a. Probabilmente il vocabolario riportava l'accento tonico, ma non c'è un accento grafico

Ma l'accento tonico, almeno in Italiano, si dovrebbe poter segnare a livello grafico: scrivere "drago" dovrebbe essere tanto giusto quanto scrivere "dràgo", semplicemente si esplicita graficamente dov'è l'accento tonico (anzi, in alcuni casi sarebbe consigliato farlo); non è la norma, ma non è sbagliato. In Francese questo non si può fare?

3. Firma di un trattato che sancisca la comproprietà della Gioconda tra il Louvre e gli Uffizi

Mi sei scaduto, mi sei molto scaduto ^_^

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6293 messaggi
Inviato il 17 settembre 2008 1:12
Un uomo che fa sua una crociata pro-banane? Che gesto ammirevole... Ma come potete votare costui, che storpia la lingua francese?

Certo che attaccarsi agli errori di grammatica (se di errore si tratta,come ha puntualizzato il buon Mornie) non è proprio il massimo che ci si può aspettare da una campagna elettorale...... :wub: :wub: :wub:

Comunque ho modificato "Bagàrre" con "campagna"...... ^_^

Tu sei sicuramente uno di quelli che picchia le banane...... :wub:

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 17 settembre 2008 11:12

Me Maestrina MOD/ON ^_^

In teoria "bagarre" andrebbe scritto senza accento, poichè si tratta semplicemente di un accento tonico (che in francese cade sempre - o quasi - sull'ultima sillaba, tranne in questo caso perché abbiamo una "e" muta), che in francese come in italiano non si è obbligati a segnalare. Tuttavia, in francese è invece obbligatorio indicare gli accenti, (grave, acuto e circonflesso, così come accennato dal Khal) per via della pronuncia; infatti i suoni "é" ed "è", per esempio, sono diversi e nell'ambito grammaticale, confondere gli accenti costituisce un errore di ortografia..

Me Maestrina MOD/OFF :wub:

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 17 settembre 2008 12:37

@Alekseij

Hai ragione Socio, ma non si vede nulla a parte la schiena della tipa :wub: ........uh?.....AAAAH! Ora HO Capito! ^_^

Grande :wub:

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 17 settembre 2008 17:38

Tu sei sicuramente uno di quelli che picchia le banane...... ^_^

Vero! Povere banane, sradicate ancora acerbe, trascinate da un continente all'altro per un destino di violenza...

E poi tu sei l'unico che mi capiva quando parlavo di io sono leggenda prima che uscisse il film :wub:

Dai Joramun che sei in testa enlla mia classifica :wub:. Mocho Man l'ho votato l'anno scorso, se sei bravo stavolta cambiamo.

(in realtà la mia è sempre una subdola vendita di voti nella speranza di rubargli il cappello mucca alla festa per la vittoria...)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 17 settembre 2008 17:43

Tu sei sicuramente uno di quelli che picchia le banane...... ^_^

Vero! Povere banane, sradicate ancora acerbe, trascinate da un continente all'altro per un destino di violenza...

E poi tu sei l'unico che mi capiva quando parlavo di io sono leggenda prima che uscisse il film :wub:

Dai Joramun che sei in testa enlla mia classifica :wub:. Mocho Man l'ho votato l'anno scorso, se sei bravo stavolta cambiamo.

(in realtà la mia è sempre una subdola vendita di voti nella speranza di rubargli il cappello mucca alla festa per la vittoria...)

Sara, tu invece sei ancora candidata per poter essere inserita nella lista delle contendenti al titolo, ovviamente a tua insaputa :wub:

Sallo!!! :wub:

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 17 settembre 2008 17:48

Tu azzardati e ogni volta che entri in chan ti arriva lo spoiler completo dell'ultima trashata in giro!! ^_^

Poi è proibito votare i mod di qualsivoglia sezione esattamente come è proibito votarsi da soli!!

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE