Entra Registrati
Miss e Mister Barriera 2008
X di xaytar
creato il 01 settembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 18 settembre 2008 0:18

Chi prende in giro la r moscia perderà il mio voto e quello dei miei sottoposti.

 

Sarda avvisata, mezza saltata


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 18 settembre 2008 10:25

Me Maestrina MOD/ON >)

In teoria "bagarre" andrebbe scritto senza accento, poichè si tratta semplicemente di un accento tonico (che in francese cade sempre - o quasi - sull'ultima sillaba, tranne in questo caso perché abbiamo una "e" muta), che in francese come in italiano non si è obbligati a segnalare. Tuttavia, in francese è invece obbligatorio indicare gli accenti, (grave, acuto e circonflesso, così come accennato dal Khal) per via della pronuncia; infatti i suoni "é" ed "è", per esempio, sono diversi e nell'ambito grammaticale, confondere gli accenti costituisce un errore di ortografia..

Me Maestrina MOD/OFF >)

 

Precisamente

La parte "in francese è invece obbligatorio indicare gli accenti" fa pensare che, come in Italiano, segnare graficamente l'accento tonico non sia sbagliato; anzi, a leggere quello sembra che sia un obbligo. Ma forse si riferisce solo a quando la pronuncia può essere dubbia :huh:

Comunque, "non si è obbligati a segnalare" l'accento tonico non significa che segnalarlo sia un errore, ma al massimo che non segnalarlo non lo è, da cui bagàrre, per lo stesso messaggio che hai citato, non sarebbe sbagliato (e almeno in Italiano è cosí: non si è obbligati a segnare l'accento tonico, ma farlo non è errore). Quindi "precisamente" a cosa si riferisce? :wacko:

 

E, in ogni caso, anche fosse un errore non necessariamente è un punto a sfavore, vista la lingua in questione :blink:

 

:wacko: Scusa, mi sono espressa in un italiano a dir poco pessimo, la tua osservazione è più che corretta.

Dunque, l'accento tonico in francese non si segnala poiché cade sempre sull'ultima sillaba (ad eccezione di quelle parole come "bagarre", che terminano con "e" muta , che è diversa da "schwa" Piter ;) ). Al contrario i vari accenti "grafici", tipici della scrittura francese, sono indispensabili alle regole di pronucia (che esulano completamente dall'accento tonico della parola).....In sintesi senza di essi ti sarebbe oltremodo difficile riuscire a leggere talune parole. ;)

Nel caso di "bagarre" è errore scrivere la seconda "a" accentata, poiché l'unico caso in cui in francese si accenta questa lettera è nella sua funzione grammaticale di preposizione articolata (e che, in analisi logica, introduce un complemento - à la maison, à lui.....)

 

[...]

2) la posizione degli accenti obbligatoria è accuratamente specificata (^ rappresenta un relitto linguistico, `si usa sulla e tonica aperta, ´ si usa sulla e tonica o atonica per differenziarla dalla vocale schwa

[...]

Ne concludo che secondo il mio insignificante parere, un accento ortografico non obbligatorio è da considerare sbagliato.

La vocale denominata "schwa" è risultato di indebolimento dell'articolazione delle vocali. Può trovarsi in posizione atona, ma non è priva di suono. Tipico esempio per far capire questa definizione è tratto dalla parola inglese "the".

E adesso basta, altrimenti stiamo andando veramente al di là di ogni umana sopportazione di OT. :wacko:

 

Tornando al concorso: sono molto indecisa se votare per Spettro o per il Khal :huh: ......Guys, datevi da fare per accaparrarvi il mio voto :blink:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 18 settembre 2008 11:03

Anche La Settimana Enigmistica e Domenica Quiz si sono finalmente schierate!

 

Soluzione: 1, 4, 5, 6, 7

 

rebusxd2.jpg

 

be09f66ccab0065981f462e325578f84'be09f66ccab0065981f462e325578f84

ECO s ABU on AVO t ARE SPETTRO = È cosa buona votare Spettro

 


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 18 settembre 2008 11:58

:blink: Beric, no ti prego!!! Niente enigmi, almeno qui!!! Già ho il mal di testa al pensiero di cosa potreste tirar fuori nella 2° Edizione del Gioco di Barriera......vorrei evitare l'emicrania cronica ogni volta che vengo sul forum :wacko: .......e poi così facendo metti a repentaglio il mio voto per Spettro :wacko: :wacko:


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 18 settembre 2008 12:00

Ci penso io a ritirare su le quotazioni!!!

 

0ee1d388956709256197773eaf36edd0'0ee1d388956709256197773eaf36edd0

In Spettro we truth

 

 

:blink: :wacko:


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 18 settembre 2008 12:29

Chi prende in giro la r moscia perderà il mio voto e quello dei miei sottoposti.

 

Sarda avvisata, mezza saltata

 

Ma...ti riferisci per caso a me?? :blink:

Lo sai bene che la mia erre moscia va e viene....

senza contare la mia pronuncia del gruppo "gl"...... coniio (coniglio), farfuiiare (farfugliare) ecc ecc ecc.....

 

:wacko:


R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 18 settembre 2008 12:37

non ci sono piu le mezze stagioni nono.gif

 

 

 

 

PS: Staaaanco -.-

 

PSS: la erre moscia nelle donne è secsi vojo.gif

 

PSSS: votate Karstark !!!

 

PSSSS: Ciao mamma!

 

PSSSSS: Mamma butta la pasta! :blink:


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 18 settembre 2008 12:59

detto... fatto!! :blink:



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 18 settembre 2008 13:37

Ragazzi,scusate......vorrei per un attimo uscire dalla competizione per dirvi una cosa molto seria,su cui c'è poco da ridere....e vorrei dire fin d'ora che non faccio questo appello a cuor leggero,e che lo faccio senza secondi fini....

Signori e signore.....mi duole annunciarvi che questo concorso è truccato!!!.....e io ne ho le prove.....

Il sistema utilizzato per il voto on-line dei candidati è in realtà un software modificato dai mod per consentire la vittoria del loro cagnesco pupillo Spettro!!!

Si tratta di uno stratagemma già utilizzato durante le elezioni presidenziali americane che videro come candidati Bush e Kerry.....ecco

.....basta sostituire il nome di Bush con quello di Spettro,e quello di Kerry con quello di un altro candidato (ad esempio Joramun :blink: ),e il gioco è fatto....

Ripeto,faccio questo annuncio per amore della verità... :blink:

State attenti ragazzi.....state molto attenti....

:wacko: :wacko: :wacko:


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 18 settembre 2008 13:42

La barriera ti ringrazia per aver votato Spettro ancora una volta!! :blink:


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 18 settembre 2008 15:19

Ci penso io a ritirare su le quotazioni!!!

 

f140423578837342c54f322dcc0ebfd0'f140423578837342c54f322dcc0ebfd0

In Spettro we truth

 

 

>) >)

 

:blink: :wacko: :wacko:

"Veritate gente.....Veritate....."

 

La barriera ti ringrazia per aver votato Spettro ancora una volta!! ;)

:wacko: :blink:

Visto come si fa a guadagnar punti sui concorrenti?

Ironia e nonchalance scevre dal gettar fango sugli altri pretendenti....... :huh:

Lo stile del Nord..... :huh:


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 18 settembre 2008 15:52

Da Il gazzettino di Barriera del 17/09/2008.

 

Erin, ci fa piacere che lei abbia accettato l'intervista del nostro giornale!

Mi sembrava giusto far conoscere le mie idee al giornale del sito e agli elettori

 

Veniamo alla sua candidatura: come mai è scesa in campo?

Come sempre il titolo di Miss Barriera è ben ambito. In quest'ultimo anno ho avuto occasione di conoscermi meglio e sono sempre più convinta di essere abbastanza demente/matta furiosa/geniale per poter concorrere.

 

E quest'anno ha scelto anche un segretario di partito...che guarda a caso fu di grande aiuto per la vittoria della Miss Barriera 2007 Isettina.

Certamente! Perchè non sfruttare l'inquitante pazzia e idiozia di Lyga Stark? Non mi pare una cosa squallida approffitare di lui...anzi, è una mossa notevole :blink: Del resto fu grazie a questo concorso che iniziammo ad estimarci a vicenda

 

Parliamo de suo passato...lei si era specializzata in televendite vero?

Ebbene si....vendevo di tutto, anche me stessa (nel vero senso del termine per chi ben ricorda :wacko: )!!

 

La cosa più originale che ha mai venduto?

Un'acquasantiera....al limite del blasfemo!! Ma ebbe parecchio successo!!! :wacko:

 

Quale sarebbe la prima cosa che faresti se venissi eletta?

Ringrazierei pubblicamente tut.....no, sogghignerei con molta malignita perchè è un passo in avanti per la conquista del mondo

 

Negli ultimi post si è parlato di dilemmi sulla pronuncia. Che ne pensa?

Penso che io ho una erre moscia che fa quello che vuole; che non so dire il gruppo gl....che spesso e volentieri si sente il mio raddoppiamento sardo! Bisogna proteggere le diversità culturali!

 

Ha ottenuto un forte appoggio dall'Abruzzo...in particolare dagli Aquilani. Che ne pensa?

Vede, molti credono che l'abruzzo non esiste....invece esiste! Basta crederci e ricevere un invito e ci puoi arrivare. Gli Aquilani? Gente simpaticissima, gradirono molto il mirto e le seadas :wacko:

 

Grazie per queste domande Erin, magari te ne faremo altre in prossimi numeri. Vuoi fare un ultimo saluto ai lettori?

Ultimo saluto? Certo: ciao barriera...e ricorda un voto per Erin è un voto per una Sardegna più vicina a voi! Un voto per Erin è un voto per il male e per il personaggi malvagi! Un voto per Erin è un voto contro il falso in bilancia: basta farsi paranoie per il peso (infatti dopo mi mangio un croissant al cioccolato)! VOTATEMI

 

Grazie Mille Erin....a presto!


S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 18 settembre 2008 16:12

giulia, lo dico sempre! tu SEI FUORI DI CERVELLO! :blink:



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 18 settembre 2008 16:14

:wacko: :wacko: :wacko:

Grande Erin!!!

Calinn,datti da fare.....che qua la concorrenza d'oltremare è agguerrita..... :blink:

 

Visto come si fa a guadagnar punti sui concorrenti?

Ironia e nonchalance scevre dal gettar fango sugli altri pretendenti......

Un ammissione di colpevolezza......nulla di più e nulla di meno..... :blink:


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 18 settembre 2008 16:52

Un ammissione di colpevolezza......nulla di più e nulla di meno..... :blink:

E allora evviva la sincerità!!! :wacko:


Messaggi
764
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE