bè si, è innegabile, concreta è concreta (per quanto possa esserlo con Lehman come portiere :unsure:) il fatto è che, tolto il tifo per la nostra nazionale ormai uscita, la Germania intoppa sempre nel solito problema per noi spettatori: è tremendamente soporifera :unsure: insomma, da una squadra che parte come favorita perlomeno mi aspetterei di vederla brillare e macinare gioco contro una squadra tecnicamente inferiore già al massimo della sua condizione, figuriamoci con la metà degli effettivi e con una formazione obbligata... la Germania ha azzeccato una partita, il resto è stata una passeggiata favorita dagli accoppiamenti che si è complicata da sola: situazione di cui sono sicuramente colpevoli allenatore ed una difesa decisamente da rivedere, così come un atteggiamento passivo complessivo...
Tuttavia, il risultato non cambia: qualsiasi sia l'avversario, per la finale la Germania parte nettamente favorita. Ma più che nettamente a mio avviso... come una partita Milan-Reggina, insomma.
La Germania, piaccia o no, non ha mai giocato un calcio spettacolare, e per i risultati non conta quanto bene giochi ma se vinci o se perdi...Lehman, nonostante sia da pensione, ha fatto parate allucinanti soprattutto su alcuni bolidi turchi da fuoriarea, tanto pietoso non si è dimostrato....indubbiamente se sul primo (se non ricordo male) gol si fosse mosso a più di 0,000036km/h sarebbe arrivato per primo lui sulla palla e non l'attaccante che l'ha segnato.
La Germania, piaccia o no, non ha mai giocato un calcio spettacolare, e per i risultati non conta quanto bene giochi ma se vinci o se perdi...Lehman, nonostante sia da pensione, ha fatto parate allucinanti soprattutto su alcuni bolidi turchi da fuoriarea, tanto pietoso non si è dimostrato....indubbiamente se sul primo (se non ricordo male) gol si fosse mosso a più di 0,000036km/h sarebbe arrivato per primo lui sulla palla e non l'attaccante che l'ha segnato.
parate allucinanti su bolidi turchi?? e quando? :unsure: :unsure: ;)
Lehman era il classico handicap per rendere equilibrata una partita altrimenti già decisa....
germania quadrata come sempre, è da inizio europeo che dico che sarebbe arrivata in finale.
dall'altra parte spero vinca la russia, ma la ragione induce a dire spagna.... però passerà la russia :victory:
parate allucinanti su bolidi turchi?? e quando? :unsure: :unsure: ;)
se avessi visto bene la partita, soprattutto nel primo tempo avresti notato le parate (fin troppo atletiche per nonno lehmann) sulle cannonate da fuori area e su di una punizione in particolare.
l'ho guardata tutta la partita e le parate erano poco più che ordinarie.... niente di spettacolare direi.
anzi, stava per prendere gol perchè era uscito troppo su una punizione, quella me la ricordo, però è colpa sua :unsure:
non tutti hanno una simile prontezza di riflessi e colpi di reni...soprattutto a quasi 40 anni :unsure:
...oltretutto elogio ai turchi per l'ottima mira dalla distanza, sul tiro da fuori area ne ho visti pochi non inquadrare lo specchio della porta...
no, dai! ;) mi rifiuto di pensare che anche questa volta si tratti della solita coppa per il solito squadrone tedesco solido come roccia, ma noioooooso.
Noioso mica tanto, dato che ha fatto 10 gol in 5 partite, una media che noi ci sognamo.
L'Italia 2008 è una squadra noiosa e che non segna, non la Germania :unsure:
Lei intanto in finale ci è arrivata, eliminando il Portogallo che a detta di tutti era una delle grandi favorite.
Magari fossimo stati "noiosi" come loro :unsure:
Il calcio è un gioco semplice, si gioca in 11 contro 11 e vince sempre la Germania >_> Gary Lineker
Il calcio è un gioco semplice, si gioca in 11 contro 11 e vince sempre la Germania ^_^ Gary Lineker
Eheheh, mitico >_>
Ad ogni modo, stasera la Spagna ha sbriciolato la Russia, dimostrando due cose, anzi tre:
1) Nel Calcio la tradizione conta eccome.
2) Non basta una grande partita per fare una grande squadra.
3) Contro l'Olanda evidentemente i Russi erano dopati, perchè stasera erano assolutamente irriconoscibili.
E adesso, la finale Germania-Spagna, la tenacia teutonica contro l'estro iberico.
Chi vincera?
La domanda è per tutti voi ^_^
Non so chi la spunterà, io tiferò Germania senza dubbio
Anche io sono d'accordo con quanto detto da Rhaegar. Le eccezioni ci sono ma sono sempre molto rare. Può capitare di imbroccare una buona partita ma questo non ti rende per forza un campione. Comunque continuo a dire che la Spagna ha convinto di più della Germania e che questa Germania ha raccolto di più di quanto meritava. Spagna campione quindi. Bisogna anche dire che l'Italia è l'unica squadra a non aver perso contro gli spagnoli, forse non tutto è da buttare di questa formazione.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Germania...
Immaginavo sarebbe passata la spagna....la russia era ancora spompata per l'incontro precedente.
Germania-Spagna....la vedo dura, ma alla fine dico Germania.
La Spagna forse esprime un miglior gioco, ma la Germania è più compatta e forse questo alla fine farà la differenza: oggi la spagna aveva moltissimi spazi.
Vedremo...personalmete tifo Germania
>_>
Io tifo per i rigori, ovviamente... adrenalina allo stato puro.
Dopo un bel pareggio, anch'io tendenzialmente tifo Germania, ma più che altro perchè c'è il mitico Ballack... ma se vince la Spagna va bene uguale, sono dei fenomeni, Sergio Ramos in testa
Sull'Italia di quest'anno, posso solo dire che raramente ho visto una squadra (non solo nazionale, anche in serie B) giocare così male. Meritavamo di essere eliminati al girone secondo me.
La Russia aveva dato tutto nel girone e contro l'Olanda, ormai era spompa.
Per la finale, io tifo Spagna. Dai non vince mai niente... >_>