bè, barzagli ha pure fatto un pessimo campionato, come Materazzi... ma Matrix ha avuto un brutto infortunio ed ha molti anni in più, oltre ad aver fatto un grande mondiale... Non è che Barzagli ha sbagliato una partita, ma che non si è più confermato sui livelli del 2006, si è perso. Era stato avvicinato a Milan, Juve e Fiorentina ed è finito al Wolfsburg... un motivo ci sarà... Panucci ha fatto un campionato migliore ed è arrivato agli Europei in ottima condizione: certo, ha la sua età, ma ora come ora gli è superiore. Magari tra un anno non sarà più così, è molto probabile, ma non ora...
ps: stasera tiferò spudoratamente Turchia anche se sarà difficile... già due anni fa la Germania è stata eliminata in un semi-derby in semifinale, la storia potrebbe ripetersi. Mi basta comunque che la Germania non vinca questi europei, rosicherei una cifra :(
ed anche li escono gli errori di donadoni, se uno non è in condizione che lo convochi a fare?
Panucci avrà pure disputato un campionato di grazia, ma come detto non puoi chiedergli miracoli, sennò e normale che, come ha fatto, quando gli inizia a mancare il fiato si mette a rischiare ed a far falli..
Magari la colpa è del Wolfsburg...
Inizia a rosicare, i "miei Panzers" sono in forma....
La partita no può capitare, ma si vedeva in maniera chiara che Barzagli non si trovava..inoltre in una competizione come l'europeo non è ammesso l'errore perchè sono 6 partite se arrivi in finale. Era totalmente spaesato (e non per niente sul secondo gol il difensore centrale era Di Natale) mentre Panucci avrà anche 35 anni ma il suo lo ha fatto e molto bene.
E dopo la solita partita rocambolesca (garantita quando in campo ci sono i turchi) la Germania si porta a casa la certezza di disputare la finale.....uno Schweinsteiger di nuovo sugli scudi,un squadra quadrata come poche,che si candida come grande favorita per la vittoria della coppa...e sarebbe la 4°......ai turchi va comunque il premio determinazione,ma nel calcio la storia e la tradizione contano,e quelle stavano dall'altra parte.....
:unsure: :unsure: ;)
L'unica partita in cui la Turchia meritava di vincere ha perso. :unsure: Il calcio è proprio strano ma questo è anche il bello. :unsure: Alla fine la fortuna ha girato dalla parte dei tedeschi che però ci credono sempre. Peccato che la partita è stata trasmessa a singhiozzo.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Mi fa piacere che la Germania sia arrivata in finale, ora spero nella Russia contro la Spagna
:unsure: :unsure: ;) :victory: :victory: :victory: :victory:
ALEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 3-2
Una delle partite più dure, alla faccia dei detrattori della Turchia, una squadra che lotta sempre e non molla mai, per perdere è dovuta cozzare contro una squadra altrettanto coriacea, che ha saputo difendersi e colpire nelle poche brecce concesse.
pronosticabile Germania - Russia
Cosa è mancato all'Italia di Donadoni rispetto all'Italia di Lippi?
Una tonnellata di qlo.
I centrocampisti della Roma possono sostituire quelli del Milan... in una partita scapoli contro ammogliati.
Premesso che tutta questa super Spagna non si è vista, l'unica accusa che muovo a Donadoni è quella di non aver previsto un'alternativa a Toni - Inzaghi dove sei? - nel caso che il bomber del Bayern toppasse - ma è giusto dire che nessuno l'aveva preventivato.
Il problema della nostra Nazionale? Mancano i fuoriclasse. Nel mondiale 98 restarono a casa Zola, Casiraghi, Ravanelli e Simone. Baggio non venne reputato degno di giocare nel 96, nel 2000 e nel 2002.
A leggere i nomi di oggi mi vien da piangere... :unsure:
La squadra è buona..i giocatori l'Italia li ha sempre avuti. Penso che metà delle nazionali farebbe carte false per avere Pirlo e De Rossi..come anche per Cannavaro e Buffon.
Come ho già detto..la Spagna ha fatto la partita ma l'Italia ha retto molto bene e con un pelo di fortuna in più domani sera giocheremmo contro la Russia.
l'unica accusa che muovo a Donadoni è quella di non aver previsto un'alternativa a Toni - Inzaghi dove sei? - nel caso che il bomber del Bayern toppasse - ma è giusto dire che nessuno l'aveva preventivato
Oddio..nessuno proprio no. Su questo stesso forum alcuni di noi (me compreso) si sono stupiti di non vedere convocato Inzaghi. Poi non ha nemmeno provato Borriello, il che è ancora peggio..tanto Toni era come una mummia, fare peggio sarebbe stato difficile anche per un esordiente.
Credo che dopo la partita di stasera, ci si debba fare un bel bagno d'umiltà (noi come altri, si intenda)) e un grande applauso a chi ha saputo onorare al meglio uan semifinale nonostante fosse letteralmente decimata da infortuni e squalifiche. Bella partia, tanto cuore, alla fine la spunta chi ha più tecnica e concretezza e, fatalità, proprio in "zona Turchia". Un applauso ai ragazzi di Terim, fortunati forse, ma anche molto audaci.
La Germania, che temo andrà a vincere questo europeo, c'è sempre e non delude mai. I ragazzi tedeschi sembran averne di più, stan disputando un grande europeo:da italiano, un applauso a chi, nel bene o nel male, vincendo o perdendo, si conferma sempre ai massimi vertici del calcio mondiale.
Mi fa piacere che la Germania sia arrivata in finale, ora spero nella Russia contro la Spagna
Stessa cosa per me, grande partita quella di stasera.
La Germania si conferma essere sempre squadra con cui fare i conti quando si vuole arrivare nelle prime quattro, grazie alla sua determinazione, solidità ed efficacia.
Onore anche alla Turchia, che ha pagato stasera la tanta fortuna avuta fino ad oggi.
Però signori, che cuore questa squadra.
Ora mi aspetto grandi cose dalla Russia.
Germania-Russia è la finale che vorrei.
ok già so come andrà a finire questo europeo... con il classico goletto tedesco in contropiede :unsure:
per domani non so chi tifare, mi stanno simpatiche entrambe... ma tanto l'europeo è già della Germania, è segnato. quasi quasi passo alla snai :unsure:
ok già so come andrà a finire questo europeo... con il classico goletto tedesco in contropiede :unsure:
per domani non so chi tifare, mi stanno simpatiche entrambe... ma tanto l'europeo è già della Germania, è segnato. quasi quasi passo alla snai :victory:
no, dai! ;) mi rifiuto di pensare che anche questa volta si tratti della solita coppa per il solito squadrone tedesco solido come roccia, ma noioooooso.
voglio credere fino all'ultimo nella possibilità che vengano mazzolati da spagna o, ancora meglio, russia.
un po' di ottimismo! :unsure:
Eliminata la Turchia non so più per chi tifare. La Germania non mi è antipatica però ha già vinto tre coppe e con una quarta ci staccherebbe troppo. La Spagna ultimamente si è fatta troppo spavalda in vari ambiti quindi non mi va bena neanche lei. La Russia forse. Per il principio che quando la tua squadra va fuori tifi sempre per la più scarsa. Ma non è che mi prenda molto nonostante Hiddink sia un personaggio. Quindi alla fine non farò alcun tifo. Vinca il migliore! Che credo sia la Spagna...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
la germania è concreta, non avrà giochi fenomenali, ma fa quello che deve fare per andare avanti: prendere meno gol di quanti ne segna.