Che cosa ci faceva Shae nuda nel letto di Twin Lannister? Anche lui andava a donnine? In questo caso il valonqar non potrebbe essere un bastardo di Twin?
Riguardo a questo ricordo che Varys raccontò che il passaggio che portava alla casa di Chataya fu costruito da un Primo Cavaliere che non voleva si sapesse quello che faceva. Visto che Shae è stata trovata nuda nel letto di Tywin è possibile che il costruttore del passaggio che porta al bordello fosse proprio Tywin e che quindi il "vizio" di Tyrion fosse anche il "vizio" del padre.
E' anche uno dei motivi per cui Tywin è così ostile verso il vizio del figlio:intelligente, stratega e puttaniere, Tyrion gli somiglia in tutto e per tutto.
E' il suo vero erede, e lui non riesce ad accettarlo, vedi la chiusura totale all'idea di lasciargli Castel Granito.
Lo dice anche la zia "nonmiricordoilnome" a Jaime davanti a Delta delle Acque..
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Che cosa ci faceva Shae nuda nel letto di Twin Lannister? Anche lui andava a donnine? In questo caso il valonqar non potrebbe essere un bastardo di Twin?
Riguardo a questo ricordo che Varys raccontò che il passaggio che portava alla casa di Chataya fu costruito da un Primo Cavaliere che non voleva si sapesse quello che faceva. Visto che Shae è stata trovata nuda nel letto di Tywin è possibile che il costruttore del passaggio che porta al bordello fosse proprio Tywin e che quindi il "vizio" di Tyrion fosse anche il "vizio" del padre.
E' anche uno dei motivi per cui Tywin è così ostile verso il vizio del figlio:intelligente, stratega e puttaniere, Tyrion gli somiglia in tutto e per tutto.
E' il suo vero erede, e lui non riesce ad accettarlo, vedi la chiusura totale all'idea di lasciargli Castel Granito.
Lo dice anche la zia "nonmiricordoilnome" a Jaime davanti a Delta delle Acque..
Genna ^_^
Da chi ha imparato Arya l'espressione Valar morghulis?
Ho sbagliato a scrivere questa domanda in realtà ciò che volevo chiedere era: Da chi ha imparato Arya che l'espressione Valar morghulis significa Tutti gli uomini devono morire?
Scusate ^_^
Credo (ma non ne sono affatto sicuro) che glielo ha detto l'anziano maestro nella casa del bianco e del nero (era questo il nome?).
Ho sbagliato a scrivere questa domanda in realtà ciò che volevo chiedere era: Da chi ha imparato Arya che l'espressione Valar morghulis significa Tutti gli uomini devono morire?
Scusate ^_^
Credo (ma non ne sono affatto sicuro) che glielo ha detto l'anziano maestro nella casa del bianco e del nero (era questo il nome?).
Non credo, lo deve aver imparato per forza prima, credo che l'abbia appreso dal septon di Grande Inverno
Scusate :(
In italiano, alla fine del Portale, l'ha imparata da Altieri. In inglese lo impara solo dopo essere salita a bordo della nave di Braavos. :lol:
Scusate :(
In italiano, alla fine del Portale, l'ha imparata da Altieri. In inglese lo impara solo dopo essere salita a bordo della nave di Braavos. :lol:
Si, ricordavo anch'io che nella versione italiana altieri aveva aggiunto la traduzione in un capitolo di Arya prima che Arya stessa ne conoscesse il significato...
E Altieri come faceva a saperne il significato prima che fosse scritto? :lol:
E Altieri come faceva a saperne il significato prima che fosse scritto? :lol:
Due ipotesi:
1)il significato viene svelato in un altro capitolo dello stesso libro, ma non ad Arya
2)il significato e' descritto nel libro inglese (che altieri ha), ma in uno successivo della versione italiana.
Non ricordo in quale libro Arya si imbarca, quindi non so essere piu' preciso.
Io significato viene svelato nei capitoli di dany :lol:
Io significato viene svelato nei capitoli di dany :(
Whahahahah! :lol: Cosi' Altieri se l'e' fatto dire da Dany, e poi e' corso a comunicarlo ad Arya!!! Fantastico!!! :D
/me mode mod on
Gente, il topic delle altierate è un altro.
/me mode mod off
Correggo xò l' idea che le nozze rosse siano state fatte su proposta di lord Tiwin, lui si è limitato all' accordare la sua protezione dopo il tradimento dei frey, ma stato walder a ideare il tutto
il dubbio è più che altro coi westerling, sul chi abbia ideato cosa
Ad organizzare le Nozze rosse è stato Walder il nero con i suoi fratelli...lo dice espressamante Merrett prima di essere impiccato da Lady Stoneheart... :(
Walder frey è all'oscuro di tutto...invece secondo me i Westerling centrano poco...(cm faamiglia) è lady Sypibel a fare il grosso del lavoro...lo si capisce durante il colloquio a Delta delle Acque cn Ser Jaime Lannister...Xo una cosa mi è di dubbio...b0620b7bf41483e0445c0dc8d6866256'b0620b7bf41483e0445c0dc8d6866256
:chi ha ucciso Renly poco fuori capo tempesta?
Stannis è sicuramente innocente e la donna rossa giura di nn c'entrare nulla...anche se l'ombra è un punto di buio...ah ah ah :wub: ke cagata...xkè l'ombra ha gia ucciso il castellano di Renly e nn penso che un sortilegio possa durare così a lungo... :figo:
walder frey non era all'oscuro di niente, l'idea è sua, anche se ha lasciato l'organizzazione pratica ai suoi figli.
Renly è stato ucciso da un'ombra mandata da Melisandre (dal momento che tecnicamente è stato ucciso dall'ombra, melisandre si proclama, in maniera piuttosto ipocrita, innocente)