Entra Registrati
Complotti, intrighi e tradimenti
S di Ser Balon Swann
creato il 13 aprile 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 30 luglio 2009 19:53
Tuttavia io credo che ditocorto sia a conoscenza dei draghi

Quoto. Ditocorto parlava dei casini provocati dalle "tre regine" che dovrebbero essere,quindi, Cersei, Margaery e Dany (non mi vengono in mente altre regine...). O forse si riferiva a Jeyne?

La Regina Di Spine?dal mio punto di vista non c'entra.

Prendiamo in esame l'arma del delitto:perle di Asshai o sbaglio?Petyr ha ordito l'assasinio,certo,ma al tempo stesso stava aspettando di partire per la Valle.Voleva il Nido Dell'Aquila,e voleva Sansa Stark.Non credo miri al Trono,o almeno non ancora.

Ditocorto Ha assassinato Joff,può darsi,ma senza i Tyrell:sarebbe stato troppo rischioso per questi ultimi.Inoltre,se avessero dovuto uccidere Joff per il fatto che fosse un "mostro",a che scopo far indossare a Loras la cappa bianca?Non è stato per proteggere Margaery da Joffrey stesso,che il Cavaliere Di Fiori ha preso il bianco?

Le monete di Gath Manoverde trovate nella latrina dopo la morte di Lord Tywin,inoltre,puzzano di Varys.

Incriminare i Tyrell è stata semplicemente una delle ragnatele dell'eunuco.

Credo che Olenna non volesse trovarsi con Loras novello Sterminatore di Re: ha preferito eliminare il "mostro" prima che torcesse anche un solo capello a Margaery...

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 30 luglio 2009 23:10

Il giullare ubriacone (agente di Ditocorto) regala a Sansa la retina di ametiste, che poi Olenna utilizzerà per avvelenare Jeoffry

Io non ho mai capito questa "retína". Che senso ha? Olenna non poteva portarsi la "perlina" con se'? Che senso ha usare Sansa per consegnargliela?

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 30 luglio 2009 23:31
Io non ho mai capito questa "retína". Che senso ha? Olenna non poteva portarsi la "perlina" con se'? Che senso ha usare Sansa per consegnargliela?

Probabilmente per scaricare meglio la colpa su qualcuno di diverso da lei (Tyrion e Sansa insieme) e sviare da sè ogni sospetto.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 31 luglio 2009 0:17 Autore

in effetti non ha un gran senso. E' un metodo inutilmente elaborato e rischioso per ammazzare Joff.

tuttavia ha un che di simbolico (come afferma Dontos quanto consegna le ametiste a Sansa)

non è da escludere che a Ditocorto piaccia "il bel gesto" "l'artifizio mirabolante"... insomma che sia un un po' un "esteta dell'intrigo"

io rimango sempre convinto che Ditocorto giochi al gioco del Trono per giocare.

e come tutti quelli che giocano per giocare, che giocano per sè stessi, tendono a autocompiacersi in difficili e geniali prodezze (chi non ha mai avutol'amico che, invece di passare -razionalmente- la palla, eccedeva in dribling e finte?)

L
Lord Medger Cerwyn
Confratello
Utente
44 messaggi
Lord Medger Cerwyn
Confratello

L

Utente
44 messaggi
Inviato il 31 luglio 2009 1:52
non è che siano stati "i tyrell" a uccidere joffrey.

è stata olenna, questo emerge chiaramente da molti indizi.

Chi ha detto che sono stati i Tyrell?!Sto dicendo l'opposto!

Indizi contro Olenna:quali?Forse il fatto che ha sistemato di persona la retina a Sansa?

Emerge invece che chi ha ucciso Joffrey abbia mire decisamente più alte di Olenna:nonna di una regina,madre del più potente Lord del Sud..Insomma,non credo che il gioco valesse la candela..

Inoltre,vi ricordo che Olenna non voleva nè allearsi con Renly nè con i Lannister..lo spiega chiaramente..

Margaery sul Trono Di Spade lo dobbiamo a Mace..

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 31 luglio 2009 2:01 Autore

Ok: come faceva Ditocorto a sapere che Olenna le aveva sistemato i capelli?

L
Lord Medger Cerwyn
Confratello
Utente
44 messaggi
Lord Medger Cerwyn
Confratello

L

Utente
44 messaggi
Inviato il 31 luglio 2009 2:06

Ok: come faceva Ditocorto a sapere che Olenna le aveva sistemato i capelli?

"Uccelletti"?

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 31 luglio 2009 2:22 Autore

1. se il gesto di Olenna era casuale e non premeditato, perchè l'uccelletto si sarebbe preso il disturbo di riferirlo a ditocorto?

2. ditocorto veleggiava al largo della costa... certo è possibile che un barca facesse regolarmente spola tra la fortezza rossa e la sua nave per tenerlo aggiornato in diretta sugli sviluppi, ma non è molto probabile...

invece ci sono diversi indizi sulla colpevolezza di olenna

1. l'ammissione stessa di ditocorto.

2. il colloquio di olenna con sansa.

3. le ametiste: dontos specifica che le ametiste significano vendetta e giustizia, e le raccomanda di portarle alla festa. E alla festa Olenna va a frugarle nei capelli a colpo sicuro.

L
Lord Medger Cerwyn
Confratello
Utente
44 messaggi
Lord Medger Cerwyn
Confratello

L

Utente
44 messaggi
Inviato il 31 luglio 2009 2:35
invece ci sono diversi indizi sulla colpevolezza di olenna

1. l'ammissione stessa di ditocorto.

2. il colloquio di olenna con sansa.

3. le ametiste: dontos specifica che le ametiste significano vendetta e giustizia, e le raccomanda di portarle alla festa. E alla festa Olenna va a frugarle nei capelli a colpo sicuro.

1. Potrebbe essere benissimo un modo per sottolineare l'"onniscenza" e il potere di Ditocorto.

2. Olenna voleva far sposare il nipote a una lady con dote sostanziosa,più precisamente Grande Inverno.Può persino darsi che Olenna abbia avuto informazioni da Ditocorto,ma non per questa sia stata una partecipante "attiva".Giuro che non vedo il senso della compromissione di Olenna nelle mire di Ditocorto.

3.Era PRIMA della festa,in un cortile affollato:sciocco da parte sua lasciarsi anche SOLO andare a un gesto del genere;se fosse stata consapevole delle ametiste,forse non le avrebbe toccate affatto,per timore di qualsiasi compromissione

La mia opinione personale è che più che puzza di "rose" sento puzza di R'Hllor.Melisandre?

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 31 luglio 2009 12:25 Autore

è vabbè, se Ditocorto è una specie di stregone che vede tutto può anche starci, ma quali sono le prove a riguardo?

Giuro che non vedo il senso della compromissione di Olenna nelle mire di Ditocorto.

sul piano personale evitare che la nipote finisca in mano a uno psicopatico, probabile futuro omicida psicopatico seriale.

sul piano politico è più ambiguo... potrebbe anche non esserci nessun fine politico.

In ogni caso are secco Joffrey (e di conseguenza eliminare Tyrion) è una bella botta per casa Lannister. Si è visto che le conseguenze dell'assassinio di Joffrey hanno portato Casa Lannister sull'olro del collasso e i Tyrell in una posizione di grande vantaggio.

Era PRIMA della festa,in un cortile affollato:sciocco da parte sua lasciarsi anche SOLO andare a un gesto del genere;se fosse stata consapevole delle ametiste,forse non le avrebbe toccate affatto,per timore di qualsiasi compromissione

perchè? chi avrebbe mai sospettato di una innocua vecchietta? Non ci ha pensato nemmeno Sansa. E nemmeno Tyrion, che è un tantino più sveglio di Sansa.

Possiamo sospettarlo noi perchè sappiamo del colloquio con Dontos e perchè Martin descrive proprio quella scena (invece delle altre migliaia di scenette di si saranno verificate durante il matrimonio), ma un ipotetico invitato, che avesse anche notato il gesto, non l'avrebbe mai e poi mai ricollegato all'omicidio di joffrey.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 31 luglio 2009 12:49

Potrebbe anche essere che la questione dell'assassinio di Joffrey sia più complicata di quanto emerso finora, ma con i dati che abbiamo Olenna è da considerare l'esecutrice materiale dell'omicidio. Ricordo che Ditocorto lo dice esplicitamente a Sansa.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 31 luglio 2009 13:10
Potrebbe anche essere che la questione dell'assassinio di Joffrey sia più complicata di quanto emerso finora, ma con i dati che abbiamo Olenna è da considerare l'esecutrice materiale dell'omicidio. Ricordo che Ditocorto lo dice esplicitamente a Sansa.

SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE 337e91b639764ca917f79b860b806206'337e91b639764ca917f79b860b806206

<<Hai qualche altro candidato, piccola mia?>>

Sansa scosse la testa.<<Non credo che...>>

Petyr sorrise.<<Per non so quale ragione, credo di sapere che a un certo punto della festa qualcuno ti abbia detto che il tuo retino per capelli era fuori posto e si è avvicinato per sistemartelo.>>

Sansa si portò una mano alla bocca. <<Non vorrai dire... lei voleva portarmi ad Alto Giardino, e farmi sposare suo nipote Willas...>>.

<<Comunque sia lady Olenna non aveva certo intenzione di permettere che Joffrey facesse del male alla sua tenera nipotina.......Suo figlio Mace era deciso a fare di Margaery una regina, e quindi gli serviva un re...ma non necessariamente Joffrey.....>>

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 31 luglio 2009 14:37

Anch'io pensavo che non ci fossero quasi dubbi sui coinvolgimenti di Olenna. Volevano che Margaery regina e l'hanno ottenuto, senza bisogno di darla in pasto a uno psicopatico.

E poi, credo che Olenna sia l'unico polo di astuzia (o comunque il maggiore) che ci e' stato presentato del sud.

L
Lord Medger Cerwyn
Confratello
Utente
44 messaggi
Lord Medger Cerwyn
Confratello

L

Utente
44 messaggi
Inviato il 03 agosto 2009 17:49

PUNTI OSCURI

Resta da capire quale sia stato il ruole dei Westerling: sono stati loro a ideare il piano di seduzione (a me sembra molto imporobabile) oppure hanno recitato un ruolo passivo?

A ideare il piano no,ma Tywin (venuto a sapere della caduta del Crag e IN PARTICOLARE di Jeyne e Robb) ha inviato un corvo messaggero ai Westerling promettendo titoli e favori..

Jeyne,probabilmente,è sempre stata all'oscuro di tutto:suo zio,al contrario,è stato eletto Lord e gli è stata donata Castamere,antica sede dei Reyne..Come chiaro premio per la riuscita delle Nozze Rosse.

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 04 agosto 2009 16:32

Il giullare ubriacone (agente di Ditocorto) regala a Sansa la retina di ametiste, che poi Olenna utilizzerà per avvelenare Jeoffry

Penso che semplicemente se si erano messi daccrdo Lei e Ditocorto, se Sansa ha l'ametista e Sansa scompare la colpevole è Lei o suo marito, Ditocorto ci ha ricavato un incremento del caos che lo porta sempre più in vantaggio nel gioco del trono : Lannister indeboliti, Tyrell a un passo dalla rottura con I lannister che potrebbe portare a una guerra civile di incerta vittoria e Lui tranquillo al nord a consolidare domini e alleanze, penso che però Olenna avesse voluto Sansa per se ma è stata battuta sul tempo... :unsure:

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE