Nasmith colpisce ancora! Forte Orientale
Nasmith è un fenomeno, non c'è niente da fare. Insieme ad Alan Lee e John Howe sono i tre più grandi illustratori al mondo.
Gil Galad - Stella di radianza
Nasmith colpisce ancora! Forte Orientale
molto bella!
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Spettacolare!!!
Nido dell'aquila è stupenda!
il castello Nero me lo immaginavo più "castello" anche se nel libro in effetti non lo descrivono come un vero e proprio castello...
Harrenal è perfetta! ... ahhh mi manca leggere le cronache!!!!
Primo commento: sono immagini stupende. Nasmith è un grande.
A parte questo, in realtà non mi sembrano rispecchiare molto le atmosfere di Westeros. Sono troppo enormi e imponenti. Io mi immagino qualcosa di più medievale.
Per esempio, Winterfell me lo immagino più come si è visto nella serie tv, sì imponente, sì grande, ma non infinito come appare in queste immagini.
Castelli di quelle dimensioni sono stati costruiti molto dopo il medioevo nel mondo reale.
Erye è certamente azzeccato, se Martin si è ispirato a Neuschwanstein (prego di averlo scritto giusto =.=), però quello è un castello del XIX secolo.
(PS: niente da stupirsi se quest'immagine ha un che di disneyano: se non ricordo male la Disney stessa ha preso Neuschwanstein a modello per il castello della Bella Addormentata, che poi è diventato il simbolo stesso della Disney. Ma non ci metto la mano sul fuoco, perchè non ricordo da dove ho preso questa informazione e non ho trovato conferme :P)
Quelle che si avvicinano di più a quello che mi ero immaginata sono quelle di Castello Nero e Eastwatch by the Sea.
Quindi, mi godrò appieno la bellezza di queste immagini, anche se mi atterrò alla mia fantasia per il resto.
E se riesco a mettere le mani su un volume che le raccolga non me lo farò sfuggire ^_*
A me invece sembra il contrario, queste sono le terre che si dovrebbero vedere, mentre nella serie non si vede niente perché si fa tutto al risparmio.
Ad esempio Grande Inverno da città diviene un semplice castello. Non si capisce come possa un simile posto governare e avere il potere di governare mezzo continente.
Il nido dell'aquila... beh, lasciamo stare come lo hanno disegnato nella serie.
La fortezza rossa? Lo stesso, molto meglio il disegno.
Insomma, è nei disegni che respiro l'atmosfera delle cronache.
Concordo con Exall... e, Amberlith, sottolineo una cosa su Grande Inverno. È un castello realmente enorme, che si estende per colline e avvallamenti, con un parco degli dei di tre acri (oltre 1 kilometro quadrato) al proprio interno...
Bellissime *__*
A questa pagina potete visionare ad altissima risoluzione le immagini di Nasmith su ASOIAF, favolosa quella di Altogiardino in tutto il suo "fiorito" splendore.
Gil Galad - Stella di radianza
A questa pagina potete visionare ad altissima risoluzione le immagini di Nasmith su ASOIAF, favolosa quella di Altogiardino in tutto il suo "fiorito" splendore.
http://www.dana-mad....?pID=20&sID=113
favoloseee " /> mi piace soprattutto "roccia del drago", "la barriera e il castello nero", "lancia del sole" (anche se me la immaginavo un po' più in ombra!) e "grande inverno"
" />
ci sono persone che hanno un dono e per fortuna non lo sprecano. i disegni sono da favola. concordo con Gil Galad, Nasmith insieme a Lee e Howe sono il meglio che si possa ottenere.
delta delle acque versione castello della Loira è carino. alto giardino ridonda un po' troppo di verde. io non scelgo, sarebbe troppo difficile a livelli così alti.
http://www.dana-mad....?pID=20&sID=113
Bellissime!! Ma un'edizione come quella del Silmarillion di Nashmith per le cronache si sa se uscirà in Italia? o.O
immagini veramente belle,quelle che non mi convincono tantissimo sono
Harrenhal che è poco in rovina e ha quell'ingresso sul lago che non mi pare essere stato menzionato in nessuna descrizione
Alto Giardino sembra uscito da un cartone della Disney
Grande Inverno non so dare una spiegazione precisa ma ha quel non so che non mi convince
Le trovo un po' troppo patinate per i miei gusti, uno stile "preciso" ma emotivamente un po' troppo neutro, per i miei personalissimi gusti le migliori immagini delle Cronache rimangono quelle di Michael Kormack . più "vive" e suggestive, più vicine alle "tinte forti" del mondo di Martin...
Le trovo un po' troppo patinate per i miei gusti, uno stile "preciso" ma emotivamente un po' troppo neutro, per i miei personalissimi gusti le migliori immagini delle Cronache rimangono quelle di Michael Kormack . più "vive" e suggestive, più vicine alle "tinte forti" del mondo di Martin...
puoi linkarle? grazie " />