Entra Registrati
Raduno a Roma
X di xaytar
creato il 25 febbraio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 maggio 2008 19:59

Comunque a parte i cellulari se arriviamo così scaglionati sarà bene darsi più appuntamenti:

 

11 Piazza del Popolo, 14 fermata Repubblica, XXX, 20 ristorante, cose così.

 

 

Se organizziamo per bene orari e luoghi d'incontro secondo me è perfetto :figo:

Potrebbe far comodo anche un incontro a metà pomeriggio, verso le 16 o giù di lì.. Solo che non saprei dire un posto comodo ^_^

 

XXX infatti sarebbe il terzo da definire XD.

Anche se tra le 14 e le 20 è meglio mettere un ore 17 anzichè un 16.

 

Il 'banale' Colosseo lo lascerei perdere perchè è vicinissimo al ristorante, possiamo passarci dopo cena e proseguire volendo fino al campidoglio etc.

Castel SAngelo vale e ci si arriva bene ma vi consiglio di andarci con calma domenica...

 

Boh, di posti che mi piacciono e al centro di Roma non me ne ricordo poi molti (ma qualche romano che interviene no?), in genere faccio il giro di musei e librerie ^^.

 

Cmnq, se qualcuno sa come ci si arriva e lo spiega in breve, il terzo appuntamento si dovrebbe proprio fare all'Ara Pacis visto le discussioni accese su Approdo >_>

 

Nota mi pare scontato che non TUTTI devono venire a TUTTI gli appuntamenti, altrimenti perchè farne di più ? Comunque sarebbe logico appoggiare che viene più tardi come Drilli: io sto buttando là dei numeri a caso visto che a me non cambia nulla...dai, organizatevi una scaletta voi che venite d più lontano e poi ci adattiamo noi.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 14 maggio 2008 20:18

In effetti gli appuntamenti ad un'ora fissa ed in un certo luogo servono più che altro come rendez-vous.Del tipo,se puoi arrivi subito al mattino,se non puoi chiami al cell,altrimenti sai che a quell'ora e in quel luogo ci si vede.

 

Per l'orario intermedio,visto che già avete detto che:

-11 Termini

-14 via nazionale/P.zza della Repubblica

-20 ristorante

 

direi che,volendo seguire il percorso immaginario che questi orari tracciano,ci può stare anche un

-16 (o 17) scalinata di p.zza di Spagna o p.zza del popolo (non sono molto lontane tra di loro,io consiglio P.zza del Popolo perchè più grande e spettacolare,anche se P.zza di Spagna ha più fascino): in questo modo si può passeggiare su Via del Corso,visitare la Galleria Colonna con la sua libreria Feltrinelli mooolto grande,fare una puntata al Pantheon e al vicino Caffè di Sant'Eustachio (forse il più famoso di Roma), proseguire per l'Altare della Patria,deviare su L.go Argentina (altra Feltrinelli,questa volta International) e la vicina Casa delle Letterature,proseguire fino a P.zza Navona (c'è una libreria spagnola,a chi interessa)...

 

A quel punto direi che le 20 arrivano in fretta.Si prende un autobus per tornare fino alla prima fermata della metro disponibile (da p.zza Navona/L.go Argentina,che sono vicine,si può arrivare a Repubblica,cioè in pratica a via nazionale)e,da lì,si scende a Colosseo e quindi...pappa >_> .

 

Che ve ne pare?


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 14 maggio 2008 21:03

Mi sembra che la tua proposta come giro turistico sia buona (anche se il sabato pomeriggio via del Corso è IMPRATICABILE >_>)

Però come giro non mi sembra male :figo:


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 14 maggio 2008 23:40

da via delcorso si può andare al pantheon, poi proseguire in piazza navona, da lì oltrepassare trastevere, prendere il ponte e arrivare a castal sant'angelo, da lì al vaticano...giri del genere ne faccio spesso...

poi dal vaticano si torna indietro a piazza navona (magari girando per vie diverse da quelle di prima), da lì andare a piazza torre argentina (dove c'è la città dei gatti), poi a piazza venezia e al vittoriano per poi concludere sotto al colosseo.

 

Oppure invece di partire dal corso si può benissimo cominciare da piazza barberini, arrivare alla fontana di trevi e da lì poi al pantheon e così via...di itinerari se ne possono fare molti, fortunatamente a roma ci sono un sacco di cose belle tutte abbastanza vicine...magari chi arriva in mattinata può anche andare a vedere qualcosa che non sia proprio in centro, tipo la basilica di san paolo fuori le mura.

 

dimenticavo, se qualcuno vuole approfittare della gita a roma per portarsi qualche suovenir lo dica così si vede in anticipo dove soffermarsi >_>


M
macedonia
Confratello
Utente
132 messaggi
macedonia
Confratello

M

Utente
132 messaggi
Inviato il 15 maggio 2008 14:07

Io purtroppo nel pomeriggio di sabato sono impegnato.

 

Vedo se riesco a fare un salto al primo appuntamento della mattina a Termini.

Sicuramente sarò dei vostri per la cena comunque.

 

>_>



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 maggio 2008 14:00

16 mag - Da oggi a domenica 18 si svolgerà a piazza del Popolo la festa della Polizia di Stato. Verranno tempraneamente chiuse al traffico veicolare via Ferdinando di Savoia, via di Ripetta, via del Corso (da piazza del Popolo a via Tomacelli), via del Babuino e viale Gabriele D’Annunzio e saranno deviate, dall'inizio del servizio diurno alle 14 circa, quattro linee di bus: 117, 119, 590 e 110 Open.

 

direi che il terzo appuntamento è meglio a piazza di Spagna: davanti al solito Mac Donald?

ciao


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 16 maggio 2008 14:17 Autore

ricapitoliamo un pò in base agli orrari degli arrivi e delle prenotazioni varie:

 

appuntamenti raduno, sabato 17 maggio

 

1) ore 10,30: roma termini (davanti al macdonald)

 

2) ore 14: piazza della repubblica

 

3) ore 16: piazza di spagna (davanti al macdonald)

 

4) ore 19,30: al ristorante Baires (via cavour 315)

 

 

per domenica 18 ci mettiamo d'accordo lì, va bene? se c'è qualcuno che già da ora pensa di venire solamente di domenica ci faccia sapere, così ci accordiamo al volo adesso oppure ci scambiamo i cellulari per trovarci direttamente là >_>


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 16 maggio 2008 14:29

Io dovrei arrivare alle 12,20 (FS permettendo), ci sentiamo per coordinarci quando sono lí >_>


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 16 maggio 2008 16:12

io penso che arriverò per l'appuntamento a piazza di spagna >_>


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 18 maggio 2008 2:44

Sono appena tornato a casa dopo un bel pomeriggio e bellissima serata passata con tutti i partecipanti al raduno (troppo numerosi per elencarli qui,ci penserà qualcuno meno pigro di me).Che dire,è sempre un piacere incontrarvi ragazzi (e ragazze).

Speriamo che domani faccia un po' meno caldo,così magari ce la godiamo anche di più.A domani raga! :(


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 18 maggio 2008 12:07

esigo foto !^^


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 0:16 Autore

Ringraziamenti in breve a tutti i partecipanti... evviva la barriera! :D Uno dei migliori raduni per quanto mi riguarda, due belle giornate nella capitale, una bella cena, belle persone!

 

p.s: quando mi riprendo commenterò meglio :) per adesso mi limito a ricordare il contrario di abbondantemente, la guerra dei ghoul e la sfida delle guide romane :(


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 0:34

Sfida naturalmente vinta da me...che si sappia.

 

I miei saluti a tutti i barrieristi che hanno reso speciali queste due giornate qui a Roma e con i quali ho passato bei momenti.

Elencandoli rapidamente,porgo i miei saluti a:

Marco (che ho scoperto troppo tardi essere un appassionato di D&D come me)

Giovanni (vittima sacrificale della cannuccia di Marco)

Silvia e Silvia (aka Nana Osaki e Nana Komatsu/Hachi )

Erin (che forse sarà accusata di omicidio,se Lyga non la pianta con le sue battute)

Lyga (la vittima dell'omicidio)

Qho (il drow ladro,non il fratello di Qhi e Qha)

Khal (l'extracomunitario)

Idriel (la donna dell'extracomunitario...in pratica una santa...scherzo Khal)

Ornella (ed il suo..."particolare" trolley)

Triex (detto il pesce nero...malvagio...)

Xaytar e Calinn (due cuori e una capanna...e un cervello)

Alessandra e Giulia (o erano Giulia e Alessandra?)

Mornon (portale resta un incantesimo sgravato...sallo)

Neshira (la vec...matura polipa)

Jun (scommettiamo 5 euro che la sfida delle guide l'ho vinta io?)

Hodor e Taros (perdonateci ancora per l'attesa davanti al ristorante...)

 

Al prossimo raduno raga!

 

PS=con te,Triex,a domani...ma proprio alle 24 dovevi scegliertelo il treno?


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 10:13

Bene,

eccoci qha in diretta dall'Youth Station Hotel, dove abbiamo appena finito di sbaraccare le nostre cose!

 

Noi siamo ancora al raduno e voi no (Nelson /mode on HA-HA)

 

Un bacione a tutti....quando torneremo metteremo foto e opinioni decenti!!!! Un salutone a tutta la barriera

 

Erin, Oly, Sansa, Triex, Lyga, Qho, e i Ghoul di Olimpia (Giovanni e Marco)

 

....e a tutti un grandissimo PUPPAAAAAAAA

 

(ps: ci sono due moderatori dietro di me che hanno dato il loro benestare per il puppa)

pps: hai spicci? No grazie (molto presto capirete....)

 

:( :)


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 10:22

/me ha rosicato troppo di non esserci potuta essere. Dopo 3 anni di attesa proprio per il raduno mi sono dovuta ammalare.. vabbè.

Comunque attendo foto e commenti :(


Messaggi
130
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE