L'interrogativo è questo:
Secondo voi gli Estranei sono regolati da un qualche tipo di società (e se si quale) o son solo un'accozzaglia di pupazzi di neve con l'istinto di sterminare gli esseri a sangue caldo?
Io propendo per la prima alternativa (il che non esclude che gli Estranei abbiano effettivamente l'istinto sopracitato) e cioè che esista una forma di società tra gli Estranei.
Hanno dimostrato di essere intelligenti in quanto usano armi e son protetti da armature, ciò vuol dire che sanno come lavorare alcuni materiali come il cristallo che riescono a rendere tremendamente resistente; tecniche di lavorazione che nulla hanno a ch vedere con quelle umane ma che hanno raggiunto comunque livelli alti.
Secondo i racconti mitologici sugli Estranei essi usano dei ragni giganti come segugi per stanare gli esseri a sangue caldo, sono quindi in grado di organizzarsi nei loro movimenti e di elaborare strategie.
Sono anche in grado di addestrare altri esseri viventi per utilizzarli per i loro scopi.
L'unica volta che son comparsi in massa non mi è sembrato che ci fossero distinzioni (a parte il fatto che è uno solo a combattere) e questo mi fa pensare ad una società non gerarchizzata ma sinceramente non vado oltre con le supposizioni.
Estraneo illuminaci!!!!!!
Gli estranei (almeno da quello che ho capito io) sono dei nonmorti al servizio del Dio dei ghiacci, e quindi li si potrebbe vedere come i demoni degli inferi, ovvero organizzati in Estranei maggiori e sottoposti (questo giustificherebbe il fatto che uno solo di loro combatte). Per il fatto che sono armati e che abbiano corazze si puo' supporre che siano generarti cosi' come delle immagini di guerrieri dal Dio del ghiaccio stesso, del resto anche gli angeli della religione cattolica vengono raffigurati armati di spade a volte.
Queste sono le mie supposizioni, a voi la parola.
Ah dimenticavo, un brindisi!!!
combatte uno solo, in che senso?...ti riferisci all'episodio di Ser Waymar Royce?...
as strong as stone
Waymar Redfort
Gli estranei (almeno da quello che ho capito io) sono dei nonmorti al servizio del Dio dei ghiacci, e quindi li si potrebbe vedere come i demoni degli inferi, ovvero organizzati in Estranei maggiori e sottoposti (questo giustificherebbe il fatto che uno solo di loro combatte).
Gli Estranei sono una cosa..i non-morti come è diventato Waymar Royce tutt'altra.
Se i primi sono silenzioni agili i intelligenti, gli altri sono goffi morti e stupidi...entrambi possono essere letali questo mi pare sia appurato da tempo.
Per rispondere al grande Ser Arthur (la vostra spada è seconda solo alle nostre! ihihi) credo anche io in sorta di società ...ma che non abbia niente a che vedere con quella umana, nel prologo combatte solo un'Estraneo, perchè è un duello, gli lancia una sfida nelal nostra magnifica e possente lingua . Poi insieme lo trasformano (non volevo essere troppo cruento..accetatemi il "trasformano")
combatte uno solo, in che senso?...ti riferisci all'episodio di Ser Waymar Royce?...
immagino di si.
.
Per rispondere al grande Ser Arthur (la vostra spada è seconda solo alle nostre! ihihi)
vorrei ricordarti che ancora non si sa nulla (a parte me che però son morto) delle potenzialità di Alba, chissà come reagirebbe alle vostre spade ghiaccia-fondoschiena; e già che ci siamo chissà come risponderebbe l'acciaio di Valyria...
Gli Estranei sono una cosa..i non-morti come è diventato Waymar Royce tutt'altra.
Sono d'accordo, i primi sembrano piu' spiriti di ghiaccio che non morti, ma potrebbero essere stati uomini una volta, trasformati in spiriti dopo la morte,
"Spoilers"
del resto anche Ygritte parlando con Jon del corno dell'inverno dice che per trovarlo hanno scoperchiato moltissime tombe, e io penso che gli Estranei siano stati risvegliati proprio dai bruti mentre compivano la loro ricerca.
[Sono d'accordo, i primi sembrano piu' spiriti di ghiaccio che non morti, ma potrebbero essere stati uomini una volta, trasformati in spiriti dopo la morte,
"Spoilers"
del resto anche Ygritte parlando con Jon del corno dell'inverno dice che per trovarlo hanno scoperchiato moltissime tombe, e io penso che gli Estranei siano stati risvegliati proprio dai bruti mentre compivano la loro ricerca.
Secondo me gli Estranei, son più degli esseri la cui essenza è l'antitesi della nostra, forme di vita generate dal gelo la cui sla esistenxa contrasta con quella della vita come la conosciamo noi.
Il gelo innaturale generato dalla loro sola presenza risulta letale; e a parte questo la loro natura rispecchia la loro volontà , che è quella di sterminarci e congelarci non necessariamente in quest'ordine.
SPOILER
L'unico spirito di defunto di cui Martin ci dà notizia è il metamorfo dei bruti che ha continuato a vivere nel corpo del suo animale affine, mentre i non morti schiavi degli Estranei son solo dei corpi congelati privi di volontà
La contrapposizione tra Ghiaccio e Fuoco è troppo netta, secondo me, perchè uno derivi dall'altro
Bel quesito! Penso che gli Estranei siano organizzati, secondo un sistema gerarchico definito, in una vera e propria società . Il "fattore" non-morti è forse la "variabile" che crea non pochi dubbi, interrogativi e suscita la domanda "Perchè gli Estranei, con il loro morso, trasformano gli uomini in non morti? Che compito avranno mai i non morti?"
Tiz
E' DIFFICILE!!! Bel 3d però stuzzichino dell'alba...
Allora...
Secondo me dobbiamo pensare a una cosa... A CHE CAVOLO SERVE UNA SOCIETà ESTRANEA?!
Bisognerebbe sapere che vogliono dalla "vita" 'sti qua...
Se vivon per farci fuori potrebbe benissimo essere una società militare, fortemente gerarchica... ma a quel punto potrebbero vivere tranquillamente allo stato selvaggio senza alcun bisogno di una lingua con cui comunicare...
Io credo lo scopo ultimo non sia soltanto quello dell'uccisione della razza umana... anche perchè che senso avrebbe scatenare la minaccia solo nei sette regni?!
Quindi i ghiaccioli devono forzatamente avere una CIVILTA' da portare con se (che giustifica tra l'altro anche la presenza delle armature e delle lame di cristallo)... una cosa tipo i pinguini dei polaretti dolphin scusate la pubblicità ... senza frutta però
CIAO!
E' DIFFICILE!!! Bel 3d però stuzzichino dell'alba...
Allora...
Secondo me dobbiamo pensare a una cosa... A CHE CAVOLO SERVE UNA SOCIETà ESTRANEA?!
Bisognerebbe sapere che vogliono dalla "vita" 'sti qua...
Se vivon per farci fuori potrebbe benissimo essere una società militare, fortemente gerarchica... ma a quel punto potrebbero vivere tranquillamente allo stato selvaggio senza alcun bisogno di una lingua con cui comunicare...
Io credo lo scopo ultimo non sia soltanto quello dell'uccisione della razza umana... anche perchè che senso avrebbe scatenare la minaccia solo nei sette regni?!
Quindi i ghiaccioli devono forzatamente avere una CIVILTA' da portare con se (che giustifica tra l'altro anche la presenza delle armature e delle lame di cristallo)... una cosa tipo i pinguini dei polaretti dolphin scusate la pubblicità ... senza frutta però
CIAO!
..be credo gia soltanto nel prologo della saga abbiano dimostrato tutto ciò, anche di avere un proprio linguaggio.
..per lo scopo eheh potrei dirti anche la semplice conquista del mondo, ma sarebbe banalizzare, e da Zio Martin finora nulla di banale è saltato fuori
Ps: mi sono offeso per il rapporto con i pinguini.
Generalmente i Non Morti attaccano i viventi perchè bramano il calore e la vita che non hanno più, e perchè soffrono della mancanza di queste cose...
Da Martin ci sarà probabilmente di meglio ^^
.
Per rispondere al grande Ser Arthur (la vostra spada è seconda solo alle nostre! ihihi)
vorrei ricordarti che ancora non si sa nulla (a parte me che però son morto) delle potenzialità di Alba, chissà come reagirebbe alle vostre spade ghiaccia-fondoschiena; e già che ci siamo chissà come risponderebbe l'acciaio di Valyria...
l'acciaio di valyria si spezza.
l'acciaio di valyria si spezza.
a meno di clamorose smentite io non sarei così convinto d'altronde l'acciaio di Valyiria mi sembra fosse forgiato con la magia e la magia di Valyiria potrebbe essere ragionevolmente legata al fuoco dei draghi perciò....
comunque credo che jon snow ci toglierà ben presto questo dubbio ^________^
Spoilerdel resto anche Ygritte parlando con Jon del corno dell'inverno dice che per trovarlo hanno scoperchiato moltissime tombe, e io penso che gli Estranei siano stati risvegliati proprio dai bruti mentre compivano la loro ricerca.
Non penso che gli estranei si siano "risvegliati" di recente, infatti
Spoiler
quando Jon va a parlare con Mance ne Il portale delle tenebre, gliu viene detto che tutti i re dei bruti precedenti avevano combattuto contro i Guardiani della notte per conquistare i sette regni e ripararsi dagli estranei (pag. 287); dunque essi esistevano già e nn sono stati risvegliati da Mance.
Infine credo che esista una civiltà estranea, completamente diversa però da quella degli uomini, magari le "città " estranee sono situate fra i ghiacciai degli Artigli del Gelo oppure molto a nord della barriera nelle terre dell'Eterno Inverno. boh!!
ciaos
Riguardo all'acciaio di Valyria nn sappiamo come si comporterebbe contro le armi di un Estraneo perchè finora nn si sono mai incontrate: Ser Waymar aveva una spada di ottima ma "normale" acciaio, che col freddo e gli urti si è spezzato. L'acciao di Valyria è permeato di magia e peobabilmente legata al fuoco perciò è ipotizzabile che reggerebbe allo scontro. (Ah, Alba nn è di acciaio di Valyria ma di ferro meteorico, che cmq tiene tranquillamente testa all'acciaio di Valyria come hanno dimostrato Arthur Dayne e Ned Stark). Cmq sono fermamente convinto che anche l'acciaio normale sia in grado di ferire un Estraneo sempre che passi la corazza e nn sia troppo indebolito dal freddo.
Riguardo agli Estranei noi nn sappiamo niente su di loro se nn leggende che ci dicono cosa fanno ma nn perchè lo fanno. Cmq nel prologo hanno dimostrato un linguaggio, ed una organizzazione gerarchica di qualche tipo (lo sfidante di Waymar doveva essere il capo, oppure il miglior campione). Piuttosto quello che io mi chiedo è perchè hanno atteso 8000 anni prima di comiciare un nuovo attacco? Questa è una domanda cruciale secondo me.