Son finite le lampadine? Si sarà rotto il bagno?
Oppure arriva un'altra Lunga Notte
Ciauz
Dici che sapevano prevedere un'altra Lunga Notte ed hanno atteso?
Ps: ma l'immgine nella tua firma viene da Ladyhawke?
PreScrittum: Assolutamente Sììììì!!! ^_^ Bella eh?!
Quel che credo è che la forza degli Estranei sia legata all'Inverno e alle forze che lo scatenano. La Lunga Notte non è altro che un Inverno molto potente, da qui una grande nuova forza per gli Estranei. Per come la vedo io la loro società è profondamente legata a questa alternanza, come fosse un Ciclo Economico di ottomila anni (come dice lo Zio "Gli Estranei sanno fare cose con il ghiaccio che neanche ci immaginiamo" è basata sul ghiaccio, lavorato quasi certamente con la magia, tanto più efficace, imho, quanto più è "inverno").
Ciauz
Piuttosto quello che io mi chiedo è perchè hanno atteso 8000 anni prima di comiciare un nuovo attacco? Questa è una domanda cruciale secondo me.
Lo stesso vale per me, questo dubbio mi rode! anche se penso che la tesi di Damien sia la più gettonata!
Chi vivrà saprà !
voglio AFFC!
byez
Il legame tra Estranei e inverno è assodato, ma come avevo già sollevato in un'altra discussione:
Qual'è la causa e quale l'effetto?
Gli Estranei arrivano perché l'inverno è praticolarmente freddo e lungo? O l'inverno è anomalo proprio a causa degli Estranei??
Non dimentichiamo che i polaretti sono in grado di controllae il tempo atmosferico...
E questa da dove esce? Quand'è che vien detto che gli Estranei controllano il tempo?
Ciauz
SPOILER TEMPESTA DI SPADE
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Nello scontro al Pugno dei Primi Uomini con i GdN.
Se ti ricordi i Guardiani vengono assaliti da un gelo improvviso, e poi scoppia una bufera di neve, apparentemente in pochissimi minuti!
E' solo una supposizione, potrebbe essere semplicemente un caso; noi umani preferiamo attaccare con il clado e il bel tempo, loto con il freddo e una tormenta di neve!
Basta vedere con il morto nel castello nero, appena ha incominciato a fare freddo si è risvegliato!
E molto probabilmente che con l'aumentare del freddo aumenteranno i loro attacchi e quando il freddo sarà costante loro arriveranno........
Sinceramente non mi sembra ci si possa vedere una relazione causa effetto , ma anche se ci fosse è cosa differente UNA tempesta di neve da UN INVERNO PLANETARIO.
Mi rispecchio di più nel pensiero di Freisar, possibile che loro attacchino quando nevica e fa più freddo, dopotutto, è il clima a loro più favorevole, perchè non sfruttare il vantaggio? (il che implicherebbe una certa coscienza di gruppo e delle conoscenze tattiche che escluderebbero una delle eventualità per la società estranea, la mente collettiva e la relativa imbecillità dei singoli )
Ciauz
Di sicuro però gli Estranei intorno a loro sono in grado di abbassare la temperatura: ogni volta che ce n'è uno si dice che arriva un preddo improvviso.
Beh può darsi che in loro il freddo sia ben più che un'addattamento fisico ma la loro stessa essenza , un pò come per noi è il caldo noi in effetti sprigioniamo calore anche se in quantità minima (gia un drago fa da stufetta ) forse anche le armi che portano sono impregnate dal freddo, non so il freddo e il caldo nei libri di martin sembrano avere come una forza loro, cmq ragionando razionalmente si vede che questi attacchi sono sempre (sempre ehm sono due ) in base al freddo, qua ricordo che la mano del morto a nord della barriera era senza vita sud della barriera in una notte più fredda del solito si è diciamo attivata, e quando è stata portata al sud si è putrefatta mi pare.
Gli Estranei Avanzano con il soppraggiungere dell'inverno questo lo abbiamo capito graze ai bruti, loro scappano perchè sanno come dice il motto degli Stark che l'inverno sta arrivando ma questo da come ha fatto capire martin in più passaggi non è il solito inverno questo è diverso, questo da potere agli estranei gli permette di calare verso sud questà sarà la lunga notte (un pò come da noi i 6 mesi di notte del polo nord e sud) !
Per il discorso freddo=estranei pensate al fuoco=draghi!
Cmq è evidente che sono intelligenti e organizzati, a loro modo ma lo sono, chi sa magari martin ci farà vedere anche il loro punto di vista
Piu che altro a me piace pensare a un'organizzazione estranea, anche se mi sembra difficile che abbiano città ...penso a una società militare, con il solo unico scopo di distruggere Westeros.
gli Estranei mi danno l'idea o di entità dormienti risvegliate o create per la Nuova Lunga Notte.
penso che abbiano un capo(il dio estraneo?) ma che non siano + di un'orda di spettri assassini....
Vi riporto questa discussione di Yskall, di argomento abbastanza simile, partita bene e poi un po' degenerata...