Ci si potrebbe allora ritrovare nell'assurda situazione di un non morto che sceglie di stare con i vivi, e mi sembra un po' improbabile...
A questo punto mi sorge un dubbio:
Spoilers
Manifredde... Allora secondo me non è lui il corvo con tre occhi, ma egli è una specie di emissario incaricato di trovare Bran e portarlo da lui; tutto ciò che sappiamo di lui è che cavalca un alce gigante e che assomiglia ai non morti (cioè un uomo con la carnagione cadaverica); indossa abiti neri che riportano ai GdN (Benjen Stark o qualcun'altro) e ha le mani fredde (n.b. fredde non nere come i non morti, almeno non viene specificato il colore-->anzi ho letto ora che nella descrizione viene detto che ha le mani fredde e nere n.d.SAD<--); il colore degli occhi non viene specificato mi sa (i non morti li hanno azzurri)
Dunque secondo me sia gli Estranei, probabilmente solo alcuni di loro, forse Sacerdoti (questo riporta alla società gerarchizzata e perchè no? alla religione estranea...) ma anche il corvo con tre occhi sono in grado di rianimare i cadaveri.
I primi riescono a soggiogarne totalmente la volontà e ne utilizzano le conoscienze per i loro scopi mentre il Corvo probabilmente gli lascia il libero arbitrio o gliene lascia in parte ma comunque li tiene con se come compagni
se fosse così però allora il Corvo risulterebbe essere.................. Un' Estraneo!!!! (anche se cmq il nome "corvo" non fa che far pensare ai GdN...)
già perchè come metodo di "resurrezione" assomiglierebbe molto di più a quello dei ghiaccioli piuttosto che a quello dei preti rossi di R'hllor
ciaoooooooo