Entra Registrati
Società Estranea
S di Ser Arthur Dayne
creato il 28 agosto 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 1:12 Autore
. Io però credo che sia gerarchizzata, appunto per quell'uno che combatte mentre gli altri stanno in disparte. E poi appunto la complessità  di quanto descritto da Dayne rende necessaria una gerarchia per essere attuato.

In effetti mi sono espresso male, intendevo una società  non "fortemente gerarchizzata" dove al limite si distingue un campione (come quello che combatte); ma ora non ne son più tanto sicuro, in effetti anche una società  con ruoli ben differenziati ci sta

per il resto Quoto in pieno Yskall e la sua analisi dei vari argomenti trattati

ciao :ninja::ninja:

che ne pensate delle armature Estranee? mi pare di ricordare che mandassero strani riflessi come se cambiassero colore a ogni movimento; sarà  dovuto solo al materiale con cui sono fatte oppure son fatte apposta così per ingannare la vista dei nemici?, abbinate ai movimenti fluidi e veloci degli Estranei potrebbero creare degli effetti ottici particolari che impediscono di determinarne con precisione i movimenti (per i giocatori di D&d, una specie di incantesimo "distorsione" :ninja: )

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 10:53 Autore
. (Ah, Alba nn è di acciaio di Valyria ma di ferro meteorico, che cmq tiene tranquillamente testa all'acciaio di Valyria come hanno dimostrato Arthur Dayne e Ned Stark).

Secondo me Alba è superiore alle spade di acciaio di Valyria (vabbè però io son di parte :ninja::ninja::ninja: )

C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 20:15

non so se ce ne siano ma per sicurezza lo metto!

SPOILERS

credo che non abbia importanza quello che facciano d'estate o d'inverno poichè loro vivono ltre la barriera dove l'inverno e costante quindi quello che fanno d'estate lo fanno d'inverno....

ma secondo voi gli estranei stanno cercando di conquistare tutti i sette regni o soltanto di rimandare i guardiani al di là  della barriera??

io me lo chiedo da un pò! :ninja::ninja:

FINE SPOILERS!

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 22:22

Secondo me puntano alla conquista totale, o meglio alla distruzione degli Uomini.

C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 22:26

mmmm.... ^_^

no io non credo...

credo piuttosto che li vogliano conquistare non eliminare!

o...almeno spero... :huh::huh:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 14:05

Ho riletto giusto oggi un passaggio in cui si dice che gli Estranei odiano gli esseri a sangue caldo.

Storie della vecchia Nan, è vero, ma sono propenso a credere che sia la verità  o vi si avvicini molto

C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 14:49

quindi da qui si dovrebbe capire che una venuta degli Estranei significgerebbe la morte dgli esseri umani?? :huh:^_^:huh:

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 14:48

arguta deduzione :lol:

C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 21:10

tu cosa dici estraneo??

chi meglio di te può saperlo dopotutto!!

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 21:50

Ehe, Cersei... ti convincerai solo quando te l'avranno detto tutti e tre gli Estranei attualmente sulla Barriera? :unsure:

Ad ogni modo il Capo ha ragione. :figo:

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 0:27 Autore
i due cadaveri erano dopotutto GdN, nulla vieta che abbiano conservato i loro ricordi...

Cioè, essendo stati GdN hanno conservato il ricordo del fatto che lord Mormont e ser Jaremy fossero 2 elemnti importanti...potrebbe anche andare...

oramai ne sono praticamente certo che i cadaveri congelati conservino una qualche forma di intelligenza, mi è venuta in mente la storia del Re della Notte che addirittura fa di uno zombie congelato (bellissima ma pur sempre zombie e congelata) la sua consorte; se fossero solo dei pupazzi da macello non sarebbe stato possibile ciò

il dubbio che ho ora è questo, è evidente che la volontà  di uno zombie cambia, cioè chi prima era da una parte (vedi i GdN) passa dall'altra; quello che non capisco è se gli Estranei comandano i corpi congelati tipo telepatia e li usano via via per scopi diversi (truppe da mandare avanti come sul Pugno dei Primi Uomini, sicari come i due che cercano di fare la festa al vecchio Orso, o infiltrati come la donna che sposa il Re della Notte)

un'ipotesi secondo me più affascinante è che i corpi risvegliati, una volta morti e freddi, conservino un barlume di lucidità  e che con quel barlume si riconoscano più vicini a una forma di vita come quella degli Estranei piuttosto che la loro vecchia specie e che quindi li aiutino semi-coscientemente

boh spero si sia capito qualcosa

ciaoooooooooooooooooooooooooooo

C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 15:03

ma perchè non mettete un dizionario di tutte le sigle che usate?!?!

adesso cos'è un GdN? :unsure:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 15:20

Guardiani della Notte :unsure:

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 15:58

Secondo me gli Estranei vogliono privare gli Uomini di tutto quello che a loro manca, cioè il calore, i sentimenti, la famiglia e... la vita.

Non penso vogliano sottomettere gli Uomini per schiavizzarli o roba simile, loro vogliono ELIMINARLI. :unsure:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 16:03
il dubbio che ho ora è questo, è evidente che la volontà  di uno zombie cambia, cioè chi prima era da una parte (vedi i GdN) passa dall'altra; quello che non capisco è se gli Estranei comandano i corpi congelati tipo telepatia e li usano via via per scopi diversi (truppe da mandare avanti come sul Pugno dei Primi Uomini, sicari come i due che cercano di fare la festa al vecchio Orso, o infiltrati come la donna che sposa il Re della Notte)

un'ipotesi secondo me più affascinante è che i corpi risvegliati, una volta morti e freddi, conservino un barlume di lucidità  e che con quel barlume si riconoscano più vicini a una forma di vita come quella degli Estranei piuttosto che la loro vecchia specie e che quindi li aiutino semi-coscientemente

la tua ipotesi è molto affascinante, ma a mio avviso tende un po' a contraddirsi...

Se i ghoul avessero sufficiente lucidità  per scegliere senzientemente "da che parte stare", allora nella loro scelta dovrebbero influire anche i loro ricordi, le amicizie passate etc... Ci si potrebbe allora ritrovare nell'assurda situazione di un non morto che sceglie di stare con i vivi, e mi sembra un po' improbabile...

Personalmente, credo che nel processo di resurrezione che operano gli Estranei ci sia una sorta di "marchiatura" che permette ai polaretti di dominare completamente i corpi riportati in vita.

Sarebbe interessante ora sapere questo: gli Estranei, riportando in vita i cadaveri, acquisicono anche le loro conoscenze?

Questo lascia aperti due scenari ben differenti: se la risposta è sì, allora gli Estranei possono venire a sapere numerose informazioni sulla vita a sud delle loro terre, e assegnare ai cadaveri compiti ben precisi e diretti (es. uccidi Mormont).

Se la risposta fosse no, però, dovremmo ipotizzare che le missioni assegnate ai morti viventi siano più vaghe (es. semina il caos al castello nero) e siano poi gli zombi stessi, a seconda delle loroc apacità  e conoscenze in vita, a decidere come assolvere i loro doveri...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE