. Io però credo che sia gerarchizzata, appunto per quell'uno che combatte mentre gli altri stanno in disparte. E poi appunto la complessità di quanto descritto da Dayne rende necessaria una gerarchia per essere attuato.
In effetti mi sono espresso male, intendevo una società non "fortemente gerarchizzata" dove al limite si distingue un campione (come quello che combatte); ma ora non ne son più tanto sicuro, in effetti anche una società con ruoli ben differenziati ci sta
per il resto Quoto in pieno Yskall e la sua analisi dei vari argomenti trattati
ciao
che ne pensate delle armature Estranee? mi pare di ricordare che mandassero strani riflessi come se cambiassero colore a ogni movimento; sarà dovuto solo al materiale con cui sono fatte oppure son fatte apposta così per ingannare la vista dei nemici?, abbinate ai movimenti fluidi e veloci degli Estranei potrebbero creare degli effetti ottici particolari che impediscono di determinarne con precisione i movimenti (per i giocatori di D&d, una specie di incantesimo "distorsione" )
. (Ah, Alba nn è di acciaio di Valyria ma di ferro meteorico, che cmq tiene tranquillamente testa all'acciaio di Valyria come hanno dimostrato Arthur Dayne e Ned Stark).
Secondo me Alba è superiore alle spade di acciaio di Valyria (vabbè però io son di parte )
non so se ce ne siano ma per sicurezza lo metto!
SPOILERS
credo che non abbia importanza quello che facciano d'estate o d'inverno poichè loro vivono ltre la barriera dove l'inverno e costante quindi quello che fanno d'estate lo fanno d'inverno....
ma secondo voi gli estranei stanno cercando di conquistare tutti i sette regni o soltanto di rimandare i guardiani al di là della barriera??
io me lo chiedo da un pò!
FINE SPOILERS!
Secondo me puntano alla conquista totale, o meglio alla distruzione degli Uomini.
mmmm....
no io non credo...
credo piuttosto che li vogliano conquistare non eliminare!
o...almeno spero...
Ho riletto giusto oggi un passaggio in cui si dice che gli Estranei odiano gli esseri a sangue caldo.
Storie della vecchia Nan, è vero, ma sono propenso a credere che sia la verità o vi si avvicini molto
quindi da qui si dovrebbe capire che una venuta degli Estranei significgerebbe la morte dgli esseri umani??
arguta deduzione
tu cosa dici estraneo??
chi meglio di te può saperlo dopotutto!!
Ehe, Cersei... ti convincerai solo quando te l'avranno detto tutti e tre gli Estranei attualmente sulla Barriera?
Ad ogni modo il Capo ha ragione.
i due cadaveri erano dopotutto GdN, nulla vieta che abbiano conservato i loro ricordi...
Cioè, essendo stati GdN hanno conservato il ricordo del fatto che lord Mormont e ser Jaremy fossero 2 elemnti importanti...potrebbe anche andare...
oramai ne sono praticamente certo che i cadaveri congelati conservino una qualche forma di intelligenza, mi è venuta in mente la storia del Re della Notte che addirittura fa di uno zombie congelato (bellissima ma pur sempre zombie e congelata) la sua consorte; se fossero solo dei pupazzi da macello non sarebbe stato possibile ciò
il dubbio che ho ora è questo, è evidente che la volontà di uno zombie cambia, cioè chi prima era da una parte (vedi i GdN) passa dall'altra; quello che non capisco è se gli Estranei comandano i corpi congelati tipo telepatia e li usano via via per scopi diversi (truppe da mandare avanti come sul Pugno dei Primi Uomini, sicari come i due che cercano di fare la festa al vecchio Orso, o infiltrati come la donna che sposa il Re della Notte)
un'ipotesi secondo me più affascinante è che i corpi risvegliati, una volta morti e freddi, conservino un barlume di lucidità e che con quel barlume si riconoscano più vicini a una forma di vita come quella degli Estranei piuttosto che la loro vecchia specie e che quindi li aiutino semi-coscientemente
boh spero si sia capito qualcosa
ciaoooooooooooooooooooooooooooo
ma perchè non mettete un dizionario di tutte le sigle che usate?!?!
adesso cos'è un GdN?
Guardiani della Notte
Secondo me gli Estranei vogliono privare gli Uomini di tutto quello che a loro manca, cioè il calore, i sentimenti, la famiglia e... la vita.
Non penso vogliano sottomettere gli Uomini per schiavizzarli o roba simile, loro vogliono ELIMINARLI.
il dubbio che ho ora è questo, è evidente che la volontà di uno zombie cambia, cioè chi prima era da una parte (vedi i GdN) passa dall'altra; quello che non capisco è se gli Estranei comandano i corpi congelati tipo telepatia e li usano via via per scopi diversi (truppe da mandare avanti come sul Pugno dei Primi Uomini, sicari come i due che cercano di fare la festa al vecchio Orso, o infiltrati come la donna che sposa il Re della Notte)
un'ipotesi secondo me più affascinante è che i corpi risvegliati, una volta morti e freddi, conservino un barlume di lucidità e che con quel barlume si riconoscano più vicini a una forma di vita come quella degli Estranei piuttosto che la loro vecchia specie e che quindi li aiutino semi-coscientemente
la tua ipotesi è molto affascinante, ma a mio avviso tende un po' a contraddirsi...
Se i ghoul avessero sufficiente lucidità per scegliere senzientemente "da che parte stare", allora nella loro scelta dovrebbero influire anche i loro ricordi, le amicizie passate etc... Ci si potrebbe allora ritrovare nell'assurda situazione di un non morto che sceglie di stare con i vivi, e mi sembra un po' improbabile...
Personalmente, credo che nel processo di resurrezione che operano gli Estranei ci sia una sorta di "marchiatura" che permette ai polaretti di dominare completamente i corpi riportati in vita.
Sarebbe interessante ora sapere questo: gli Estranei, riportando in vita i cadaveri, acquisicono anche le loro conoscenze?
Questo lascia aperti due scenari ben differenti: se la risposta è sì, allora gli Estranei possono venire a sapere numerose informazioni sulla vita a sud delle loro terre, e assegnare ai cadaveri compiti ben precisi e diretti (es. uccidi Mormont).
Se la risposta fosse no, però, dovremmo ipotizzare che le missioni assegnate ai morti viventi siano più vaghe (es. semina il caos al castello nero) e siano poi gli zombi stessi, a seconda delle loroc apacità e conoscenze in vita, a decidere come assolvere i loro doveri...