Neuromante, di William Gibson? " />
Esatto!
Quello era l'incipit del romanzo che ha fatto in pratica nascere il genere cyberpunk.Lo consiglio a tutti quelli che amano la fantascienza.Io sto cercando disperatamente il secondo romanzo del ciclo,"Giù nel cyberspazio",mentre già possiedo il terzo,"Monnalisa cyberpunk"...
La palla passa a te,Qhorin.
Oddio mi trovo impreparato " />
Va bhe, è facile ma è la prima che ho sottomano:
Rango: in tutto il nostro mondo non esiste parola più importante. Si tratta del richiamo della loro - della nostra - religione, l'incessante appello a sentimenti aridi. L'ambizione calpesta il buonsenso e la compassione viene gettata via apertamente...
Anche questo è un incipit, di un'opera molto famosa nel suo genere " />
E' il primo della trilogia degli elfi scuri, ma non è l'incipit. Terra madre o Casa o comunque l'hanno tradotto in italiano...
Bhe, il titolo non è ne Terra Madre ne Casa, ma è comunque il primo libro della Trilogia degli Elfi Oscuri: il titolo è Il Dilemma di Drizzt " />
A te Neshira " />
Fahrenheit 451?
Acc...battuto senza appello! Sarà meglio passare ad incipit meno facili...
già, questo era proprio elementare " />
bel libro però
E' uno dei mie libri preferiti in assoluto... nice choice!
Ma si devono postare sempreincipit, o brani qualunque? vabbè, per stavolta metto un incipit:
"E' tutto vero, più o meno. Le parti sulla guerra, in ogni caso, sono abbastanza vere. Un tale che conoscevo fu veramente ucciso, a Xxxxxx, per aver preso una teiera che non era sua."
Ho censurato il nome della città di cui si parla, altrimenti sarebbe stato troppo facile...
Se il nome censurato è quello di Dresda, dovrebbe essere Mattatoio n° 5 di Vonnegut (si scrive così?)
Direi di sí, anche se non mi pare di conoscerlo, come autore " />Fahrenheit 451... avrei potuto arrivarci, fossi stato in casa... " />Se il nome censurato è quello di Dresda, dovrebbe essere Mattatoio n° 5 di Vonnegut (si scrive così?)
la stessa cosa che posso dire io, o che può dire chiunque altro....semplice legge di Murphy....(nel mio ultimo caso, anche una botta di fondoschiena non indifferente...)avrei potuto arrivarci, fossi stato in casa...
Se il nome censurato è quello di Dresda, dovrebbe essere Mattatoio n° 5 di Vonnegut (si scrive così?)
esatto, è proprio questo! (fra l'altro è un libro che consiglio a tutti: un vero capolavoro!)
Comunque, è ovvio che quando l'indovinello è facile venga premiato chi è più fortunato a connettersi al momento giusto...
P.S: ma allora, si possoo proporre anche brani che non siano incipit?