Entra Registrati
Andiamo sul difficile! Sfida di strategia
O di Ombra
creato il 22 dicembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2007 16:07

Ma che ti importa degli esperti scusa...il topic è tuo, metti i paletti che vuoi o nessun paletto :)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Megatron
Confratello
Utente
846 messaggi
Megatron
Confratello

M

Utente
846 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2007 17:19

E poi quando si incontrano... KABOOOOOM!!!

A quel punto che succede? :)

Domanda interessantissima: poi che succede?

Io però volevo rispondere all'oggetto del topic (a come io l'ho interpretato, almeno, ossia: Mordor invade). Il "dopo invasione", cioè dopo la conclusione della guerra, è un problema che non mi ero posto. E' chiaro che, nel quadro che ho proposto, una guerra tra Mordor e gli Estranei poi sarebbe inevitabile, ma non avrei dubbi a scommettere ancora su zio Sauron: i Balrog sono demoni di fuoco, e il fuoco qualche problemino agli Estranei glielo crea! Se gli Estranei sono furbi, si alleano con l'Oscuro Sire senza porre condizioni...

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2007 19:51

Scusa ma è irrazionale.

Se tu odi qualcosa è perchè lo detesti, perchè è la tua antitesi, non perchè ne hai paura.

Non esiste che ci si allei con il proprio opposto, è come rollocoso che si sottomette agli Estranei perchè il ghiaccio qualche problemino glie lo crea...

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2007 20:57

Se tu odi qualcosa è perchè lo detesti, perchè è la tua antitesi, non perchè ne hai paura.

Io avrei detto l'esatto opposto ^^

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2007 13:15 Autore

Ma che ti importa degli esperti scusa...il topic è tuo, metti i paletti che vuoi o nessun paletto ;)

é che effettivamente è un pochino vago.... :wub:

:)

;)

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2007 13:38

beh dai...vedi il bicchiere mezzo pieno: se è vago ci sono più possibilità da esprimere :)

/me resta del suo parere...vince Westeros, eccetto che con un Sauron al massimo della potenza e con l'anello

Per quanto riguarda gli Estranei contro i Balrog...se Sauron assoggetta anche i primi, basta tenerli separati (come dicevano i romani...anche se qui forzo un pochino il contesto: dividi et impera)

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2007 13:45 Autore

beh dai...vedi il bicchiere mezzo pieno: se è vago ci sono più possibilità da esprimere :wub:

/me resta del suo parere...vince Westeros, eccetto che con un Sauron al massimo della potenza e con l'anello

Per quanto riguarda gli Estranei contro i Balrog...se Sauron assoggetta anche i primi, basta tenerli separati (come dicevano i romani...anche se qui forzo un pochino il contesto: dividi et impera)

E senza Sauron e senza anello?

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2007 13:55

Senza Sauron e senza l'anello io vedo una netta vittoria di Westeros, considerando che Re Aragorn non potrebbe mai contare su un esercito come quello di Robert con tutti i Sette Regni al suo potere.

Anche perchè nel caso si tratterebbe di un attacco via mare: ora, nella Terra di Mezzo le navi erano più che altro a disposizione dei "pirati" del sud (se non ricordo male, in ogni caso erano stati convocati da Sauron)

Il fatto che Tolkien non ci parli mai di una "flotta navale" o cose simili, fa pendere la bilancia a favore dei Sette Regni: basta pensare a una forza congiunta dei Greyjoy, delle navi di Approdo del Re (e abbiamo visto quante ne sanno preparare) e alla flotta di Capo Tempesta.

Se riescono ad arrivare a terra, in ogni caso le truppe tolkeniane sarebbero già stremate e ridotte di numero e si dovrebbero scontrare con un esercito fresco, ben fornito, che conosce meglio il territorio.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2007 17:47

Pure qui la cosa è relativa. Per me sarebbe più complicato una guerra Numenor-Valyria.

E Numenor la flotta ce l'aveva eccome!!

ps, anche Gondor aveva una flotta con la quale aveva combattuto contro Umbar, se non erro a Pelargir

M
Megatron
Confratello
Utente
846 messaggi
Megatron
Confratello

M

Utente
846 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2007 18:50

Io avrei detto l'esatto opposto ^^

Concordo con Neshira. Se hai paura di qualcuno e sai di non poterlo vincere, ti allei con lui anche se lo detesti... a meno che non sei un samurai, ovviamente, ma non è il caso degli Estranei!

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2007 19:35

Anche perchè nel caso si tratterebbe di un attacco via mare: ora, nella Terra di Mezzo le navi erano più che altro a disposizione dei "pirati" del sud (se non ricordo male, in ogni caso erano stati convocati da Sauron)

Il fatto che Tolkien non ci parli mai di una "flotta navale" o cose simili, fa pendere la bilancia a favore dei Sette Regni: basta pensare a una forza congiunta dei Greyjoy, delle navi di Approdo del Re (e abbiamo visto quante ne sanno preparare) e alla flotta di Capo Tempesta.

Ci sono anche i Redwyne ^^

Numenor aveva una bellissima flotta con cui è arrivata quasi al paradiso occidentale ok, ma non nella terza era. E nella quarta le navi restano ad Umbar solo che Umbar diventa più o meno un'alleata (tardi).

L'unica miniminiflotta della terza era sarebbe quella di Dol Amroth?

Siamo sempre lì, se valgono le risorse di ogni tempo allora i Westerosiani hanno anche le navi di Nymeria...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2007 19:57

Se parliamo della terza era ci sono ancora in gioco un gran numero di elfi, e non dimentichiamo che gli elfi avevano un'ottima flotta ai porti grigi.

Durante la terza era inoltre la potenza degli eredi di Numenor si faceva ancora sentire. Si può dire tranquillamente che erano abbondantemente superiori ai comuni mortali. I soldati dell'ultima alleanza sono stati in grado di sconfiggere gli eserciti di Sauron alle pendici del monte Fato, non vedo troppe difficoltà nel conquistare i sette regni.

ps, se proprio vogliamo dire che avevano poche navi potevano sempre costruirle le altre per l'occorrenza. I romani si sono costruiti una flotta partendo da una nave cartaginese arenata.

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2007 20:18

beh ovviamente io mi riferivo a una guerra intrapresa dopo la vittoria su Sauron

:huh:

P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2007 23:54

Come ha detto qualcuno, costruire una flotta non è cosa impossibile, e le conoscenze della terra di mezzo sono indubbiamente superiori a quelle dei westerosiani in navigazione

M
Minator87
Confratello
Utente
164 messaggi
Minator87
Confratello

M

Utente
164 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2007 12:03

le conoscenze degli elfi, e soprattutto dei Teleri, sono imbattibili per quanto riguarda la navigazione, ma nella terra di mezzo ne sono rimasti ben pochi (gli elfi di Cindar, molti dei quali partono con lui) per quanto riguarda gli uomini, i Numenoreani erano molto avanzati, ma dopo la distruzione di Numenor non so quanto delle loro conoscenze siano soppravvissute, quindi mi sembra che in navigazione gli Uomini di Ferro siano ben superiori agli uomini della terra di mezzo...

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE