Entra Registrati
Occidentali sul continente orientale
S di Stannis Baratheon
creato il 18 dicembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2008 0:14

Guardate che il mare è grande e non è che hanno un qualche radar che gli permette di beccarli e anche in quel caso prima che una nave riesca a dare l'allarme e ottenere rinforzi gli Andali sarebbero già sbarcati, possono sapere del loro arrivo ma non dove sbarcherebbero e per riuscire a coprire tutta la costa finirebbero comunque per sguarnire le città e per disperdere la flotta, sarebbe facile quindi per i Sette Regni sbarcare, l'importante è non sbarcare sempre nello stesso posto mettendosi d'accordo prima sui vari punti di sbarco, e via terra che si combatterebbe un ipotetica battaglia, non sul mare

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2008 14:42

Tanto lontano dall'obiettivo e tanto sparsi non possono sbarcare: poi dovrebbero fare lunghe marce forzate, divisi e facile preda dei difensori, e sarebbero lontani dai rifornimenti che, si era detto, dovrebbero portarsi da casa e continuare a portarsi a meno di trovare subito alleati forti e una testa di ponte più che sicura.

Insomma, se il mare è 'abbastanza piccolo' rispetto alla flotta d'invasione perchè questa non abbia grossi problemi logistici, è anche 'troppo piccolo' per darle una buona copertura. Tutti e due i vantaggi sono in contraddizione. :blink:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2008 14:52

Tanto lontano dall'obiettivo e tanto sparsi non possono sbarcare: poi dovrebbero fare lunghe marce forzate, divisi e facile preda dei difensori, e sarebbero lontani dai rifornimenti che, si era detto, dovrebbero portarsi da casa e continuare a portarsi a meno di trovare subito alleati forti e una testa di ponte più che sicura.

Insomma, se il mare è 'abbastanza piccolo' rispetto alla flotta d'invasione perchè questa non abbia grossi problemi logistici, è anche 'troppo piccolo' per darle una buona copertura. Tutti e due i vantaggi sono in contraddizione. :wub:

EMH...MARE STRETTO... :blink: :huh: ^_^ :D

:blink:

:D

I
Iranon
Confratello
Utente
33 messaggi
Iranon
Confratello

I

Utente
33 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2008 20:33

In ogni caso l'idea di un campagna di conquista al di fuori di Westeros non è irreale anche se non mi riferisco allo stato attuale delle cose.

Non conosco la situazione nelle Isole dell'Estate,quindi la mia è solo un idea,ma credo che sarebbe assai più facile da conquistare e mantenere che non le Città Libere,e molto più redditizia del mare Dothraki.

L'opulenza delle isole del sud è citata più volte nelle cronache;in caso di una campagna di Westeros potrebbe giocare un ruolo chiave Jalabar Xho(che finalmente uscirebbe dall'ombra!).

Se l'idea di governare il sud troppo fosse rischiosa da parte dei Sette Regni si potrebbe tentare di detronizzare l'attuale regnante(a patto che c'è ne sia uno)e installarvi Jalabar Xho(si scrive così?).In fondo a quanto si sa è un principe.

In questo modo le isole diventerebbero una sorta di protettorato,ma ripeto che la mia è solamente una speculazione e non ho elementi sicuri che possano avvalorare la mia tesi

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2008 9:21

In ogni caso l'idea di un campagna di conquista al di fuori di Westeros non è irreale anche se non mi riferisco allo stato attuale delle cose.

Non conosco la situazione nelle Isole dell'Estate,quindi la mia è solo un idea,ma credo che sarebbe assai più facile da conquistare e mantenere che non le Città Libere,e molto più redditizia del mare Dothraki.

L'opulenza delle isole del sud è citata più volte nelle cronache;in caso di una campagna di Westeros potrebbe giocare un ruolo chiave Jalabar Xho(che finalmente uscirebbe dall'ombra!).

Se l'idea di governare il sud troppo fosse rischiosa da parte dei Sette Regni si potrebbe tentare di detronizzare l'attuale regnante(a patto che c'è ne sia uno)e installarvi Jalabar Xho(si scrive così?).In fondo a quanto si sa è un principe.

In questo modo le isole diventerebbero una sorta di protettorato,ma ripeto che la mia è solamente una speculazione e non ho elementi sicuri che possano avvalorare la mia tesi

Stai parlando di una mossa politico/militare molto interessante, ma non vedo chi potrebbe (nei sette regni) averla...

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 11:25

Stai parlando di una mossa politico/militare molto interessante, ma non vedo chi potrebbe (nei sette regni) averla...

Tywyn potrebbe averci pensato, è l'unico in grado di farlo...ma dubito che avesse principalmente quello a cui pensare...

militarmente non vedo grossi ostacoli ad una conquista delle città libere...

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 14:33

Tywyn potrebbe averci pensato, è l'unico in grado di farlo...ma dubito che avesse principalmente quello a cui pensare...

militarmente non vedo grossi ostacoli ad una conquista delle città libere...

Tywyn... forse,ma con l' appoggio di chi?

:unsure:

:D

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 23:49

era un'ipotesi...Tywyn è l'unico abbastanza scaltro politicamente da prendersi le isole dell'estate con il trucchetto del reinsediamento del principe esiliato (riconoscente)...beh se i guadagni dovessero prospettarsi allettanti credo che chiunque lo asseconderebbe...Re Euron soprattutto....

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE