Entra Registrati
L'orientamento della Barriera
I di Iskall Ytterligare
creato il 06 dicembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Orientamento sessuale 103 votanti
Orientamento sessuale
L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2008 21:32

Ma no!!!

Potevi riempire l'unica opzione del sondaggio rimasta non votata!!!

Ora ascoltami attentamente: tu... sei... Cinzio... :unsure:

Sappi che ti estimo per quanto scritto qui...XD

Mi stai facendo pentire sul serio di aver votato "Etero"...XD

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2008 0:54

Ho votato etero....ma vorrei porre l`accento sull`assoluta GENIALITA delle seguenti affermazioni:

Manco io ho capito l'asessualità

Vuol dire non praticare sesso diciamo con regolartià ?( quando capita vabbeh ) è quello? no? allora fa nulla....

Runak

boh,stamattina mi sn svegliato etero,è da 23 anni chevà avanti così!ghghghgh!!XDD

Arkantos

Non è che sia un problema esserlo al 90% o al 65% o al 3%. Io ho scritto "Etero 100%" perchè non ho nessun tipo di pulsione o curiosità verso il maschio...e nemmeno idee stravaganti o pensieri e fantasie. Io sono così, magari sarò fuori moda

Blackfyre

Però mi piace anche guardare le ragazze, (con gli occhi non con gli ormoni)

Neshira

Sono eterosessuale, il corpo femminile mi fa pensare seriamente all'esistenza di Dio

Prete Rosso

così come sono certo che (ancora per qualche migliaio d'anni) il sole sorge ogni mattina così sono certo della mia piena eterosessualità....w la gnoccaaaaa!!!!

Lord Robb Stark

Salve a tutti da un trans F ---> M... il mio nome è Cinzio

Lyga Stark

Che ridere ragazzi..... :unsure: :blink: ^_^ ......MI-TI-CHI!!!

Tornando seri,sono d`accordo con quanto dice Iskall:

Prendo spunto dal "non penso di volere provare" per fare un'osservazione... non mi sembra che sia una cosa che vuoi provare (tipo il gelato nuovo che ho preso io stasera), ma qualcosa che viene spontaneo (tipo sentire il profumo di un cibo e avere l'acquolina in bocca)... succede o non succede.

Ho risposto ora perche il caso vuole che io stia preparando un esame proprio sulla fisiologia del comportamento sessuale,quindi se avete qualche curiosita in merito......sono a disposizione (SOLO per le curiosita,pero.... :D )

-_- -_- -_-

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2008 8:13

E' significativo che Trans F->M sia rimasta vuota.

Chi mai vorrebbe fare questo passaggio?

:unsure: Ma poi è possibile?

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2008 20:48 Autore

Le stesse persone che vorebbero fare il passaggio MtF. Anche se in quantità minore.

Cmq sì, è possibile, non chiedermi i dettagli chirurgici che non li so :wub:

Io piuttosto mi chiedo chi sia il trans MtF, se è un vero voto o uno scherzo.

Mi stupisce di più che nei voti intermedi ci sia una concentrazione su un'opzione e le altre siano state votate da al max una persona...

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2008 14:12

A proposito della toria di Kinsey,vorrei dire la mia,aiutato anche da quello che leggo sul mio libro di fisiologia:

-Innanzitutto,come sappiamo,il genere sessuale dell`individuo viene determinato per prima cosa dai fattori genetici:sessualmente la coppia di cromosomi che identifica i maschi e` quella XY,mentre quella che identifica le femmine e`XX;cio vuol dire che il sesso del pupo e determinato dal padre,ch epuo passargli sia il cromosoma X che quello Y.

-Durante le prime sei settimane di gravidanza il feto e` sessualmente indifferenziato:a seconda del corredo genetico del pupo,si determina una diversa produzione ormonale,la quale a sua volta determina la formazione degli apparati sessuali maschili o femminili.

E quindi corretto affermare che alla nascita il sesso del pupo e gia stabilito.Tuttavia,poiche nello sviluppo dei caratteri sessuali giocano un ruolo fondamentale proprio gli ormoni,durante il corso dello sviluppo la percezione del genere sessuale puo essere modificata da una "alterata" funzionalita dei processi ormonali.

E stato dimostrato che esistono delle differfenze sostanziali tra i maschi e le femmine a livello cerebrale:cio dipende dal fatto che a seconda dei caratteri sessuali che si sviluppano,si determina una diversa produzione ormonale,che puo far variare sensibilmente il comportamento delle connessioni cerebrali e quindi il comportamento sessuale dell`individuo.Ovviamente in tutto cio giocano un ruolo fondamentale gli stimoli ambientali,sociali e culturali,che incidono di molto sull`identita di genere dell`individuo.

SI cercano volontari per spiegarmi che cosa ho detto..... :wub:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2008 14:23 Autore

In pratica c'è gente che nasce con il corpo di un sesso e la mente dell'altro.

Dev'essere un dramma spaventoso... e anche complicato.

Non so, a me farebbe annodare lo stomaco svegliarmi con il fisico di un uomo (senza offesa, signori), e poi penso sia molto complicato anche a livello psicologico: tutto il mio essere e la mia personalità sono inscindibili dal fatto che sono donna. Se fossi uomo sarei un'altra persona. E il corpo di uno con la mente dell'altro... ma brrrrr.

Sono lieta che in Iran queste cose si possano fare, almeno per certi drammi esistenziali chi vive in quelle regioni ha una possibilità.

@Joramun:

che c'entra la teoria di kinsey con la transessualità? :wub:

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2008 14:37

Il voto M->F sono io, l'avevo anche detto mi pare ò_O

Ovvio che è uno scherzo ma non potevo lasciarlo vuoto e mettere emplicemente etero 100% ç_ç

Aspetto Cinzio per fare festa \o/

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2008 14:39 Autore

A questo punto direi che possiamo organizzare le nozze. Confetti al cioccolato, voglio sperare... :wub:

E voglio sperare che l'intero sondaggio non sia sballato da una tonnellata di voti-pacco... siamo già a due...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2008 14:41

Sono lieta che in Iran queste cose si possano fare, almeno per certi drammi esistenziali chi vive in quelle regioni ha una possibilità.

In che senso? Cosa si può fare in Iran?

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2008 14:43 Autore
In che senso? Cosa si può fare in Iran?

Cambiare sesso a spese dello stato.

E con tutti i soldi e gli anni che richiede di colloqui psicologici e ormoni, oltre al fatto che è un intervento piuttosto esteso, direi che è un sollievo per le tasche, visto che non tutti i trans nascono ricchi.

E questo poi è la base per la loro accettazione sociale, visto che c'è un riconoscimento sciita a monte.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2008 14:54

Ho dato un 'occhiata su Internet. In pratica mentre l'omosessualità è considerata una perversione e quindi punibile anche con la morte la transessualità è considerata malattia e quindi si incentiva il cambio di sesso per sanare la malattia. Giusto?

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2008 15:00 Autore

Eh sì. Non è simpatico, ma è così.

Io ragiono molto in termini di "meglio che niente", anche se da quando hanno impiccato Makwan devo ammettere che il mio odio per il regime iraniano va ben oltre il danno fatto al patrimonio culturale persiano.

In ogni caso non è vista una colpa morale musulmana perchè la situazione è attribuita a uno sbaglio naturale da correggere, un po' come una persona che nasce con due dita attaccate si può fare la chirurgia plastica per averne cinque come tutti.

La cosa significativa è che viene affidata la preminenza alla mente, che può essere tacciata di soggettività.

Se tu ti "senti" donna questo viene prima del fatto che il tuo corpo "dice" che sei uomo.

Questo pone in rilievo un'osservazione che spesso al comune sentire occidentale sfugge: un gay non si sente una donna, nè una lesbica si sente un uomo. In altre parole questa legislazione iraniana riconosce la differenza tra orientamento sessuale e identità di genere.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2008 17:35
Non so, a me farebbe annodare lo stomaco svegliarmi con il fisico di un uomo (senza offesa, signori), e poi penso sia molto complicato anche a livello psicologico: tutto il mio essere e la mia personalità sono inscindibili dal fatto che sono donna. Se fossi uomo sarei un'altra persona. E il corpo di uno con la mente dell'altro... ma brrrrr.

Infatti tra uomini e donne esistono differenze sostanziali non solo a livello di personalita,ma anche a livello cognitivo (le donne sono piu abili nei processi di verbalizzazione,gli uomini nelle abilita spaziali e di causa effetto).Sul discorso della percezione del proprio genere sessuale,e` interessante l`episodio di un bambino che,a causa dei un errato intervento di circoncisione,si ritrovo col "cosino" completamente asportato.Un discutibile medico in erba (molto in "erba") suggeri alla coppia di far cambiare sesso al ragazzo,partendo dal presupposto che alla nascita non si fossero ancora verificate le esperienze culturali e di vita che portano all`identificazione con i propri caratteri sessuali.Cosi grazie a trattamenti di chirurgia e iniezioni di estrogeni John fu trasformato in Joan.Inizialmente tutto funziono bene,e il caso di John/Joan fu citato come esempio dai fautori della componente "culturale" della sessualita.Ma col tempo John scopri di non avere per nulla gli atteggiamenti e i comportamenti tipici delle ragazze,e si sentiva come un uomo intrappolato nel corpo di una donna.La sua infanzia fu una tortura,e i suoi genitori gli rivelarono la verita solo verso i 20 anni.Al che John si fece ri-operare e ritorno di nuovo un uomo.Il caso di John dimostro che per quanto riguarda la sfera sessuale,esitono delle differenziazioni a livello cerebrale tra maschi e femmine e che l`identita sessuale deriva da un delicato equilibrio tra fattori genetici,ormonali e culturali.

che c'entra la teoria di kinsey con la transessualità?

Assolutamente nulla Iskall...... :stralol: ma mi ero accorto di aver glissato sull`argomento "Kinsey" nel mio primo post!!!

:wacko: :D :(

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2008 20:54 Autore

My, che storia inquietante... io avrei tagliato il "cosino" al medico...

In sintesi, per ogni identità sessuale sono possibili diversi orientamenti sessuali.

Gli abbinamenti li potete fare da voi.

Immagino vada esclusa dall'omosessualità l'attrazione per persone del proprio sesso d'arrivo nel caso di trans, non so se esista ma sarebbe complicatissima da definire.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2008 22:11
Sul discorso della percezione del proprio genere sessuale,e` interessante l`episodio di un bambino che,a causa dei un errato intervento di circoncisione,si ritrovo col "cosino" completamente asportato.Un discutibile medico in erba (molto in "erba") suggeri alla coppia di far cambiare sesso al ragazzo,partendo dal presupposto che alla nascita non si fossero ancora verificate le esperienze culturali e di vita che portano all`identificazione con i propri caratteri sessuali.Cosi grazie a trattamenti di chirurgia e iniezioni di estrogeni John fu trasformato in Joan.Inizialmente tutto funziono bene,e il caso di John/Joan fu citato come esempio dai fautori della componente "culturale" della sessualita.Ma col tempo John scopri di non avere per nulla gli atteggiamenti e i comportamenti tipici delle ragazze,e si sentiva come un uomo intrappolato nel corpo di una donna.La sua infanzia fu una tortura,e i suoi genitori gli rivelarono la verita solo verso i 20 anni.Al che John si fece ri-operare e ritorno di nuovo un uomo.Il caso di John dimostro che per quanto riguarda la sfera sessuale,esitono delle differenziazioni a livello cerebrale tra maschi e femmine e che l`identita sessuale deriva da un delicato equilibrio tra fattori genetici,ormonali e culturali.

interessante, ma ci sono anche dei casi contrari... quindi mi sembra lungi da una "dimostrazione". Se riesco vi linko il libro che riporta questi casi, l'ho fatto per un esame sul Genere. :stralol:

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE