Entra Registrati
L'orientamento della Barriera
I di Iskall Ytterligare
creato il 06 dicembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Orientamento sessuale 103 votanti
Orientamento sessuale
A
Aija
Confratello
Utente
329 messaggi
Aija
Confratello

A

Utente
329 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2007 23:16

Assolutamente etero, però la domanda chiede secondo me qual'è l'orientamento della barriera... Ordunque secondo me è maggioritaria la presenza etero, ma ci sono alcune componenti omosessuali perciò ho votato quello. >_>

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2007 23:27 Autore

Ma lol, c'è qualcuno qui onniscente al punto di sapere le percentuali di etero e omo nel forum?

Ognuno risponde quello che è lui stesso, poi se vorremo fare delle statistiche sarà una semplice curiosità. Qui ognuno dice la propria. >_>

Inoltre non esiste una polarità fra omo e etero, ci sono dieci opzioni apposta :unsure:

A
Aija
Confratello
Utente
329 messaggi
Aija
Confratello

A

Utente
329 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2007 0:19

Ma lol, c'è qualcuno qui onniscente al punto di sapere le percentuali di etero e omo nel forum?

Ognuno risponde quello che è lui stesso, poi se vorremo fare delle statistiche sarà una semplice curiosità. Qui ognuno dice la propria. :unsure:

Inoltre non esiste una polarità fra omo e etero, ci sono dieci opzioni apposta :unsure:

Sorry allora per la risposta >_>

Comunque io SONO onniscente, è risaputo :unsure: :unsure: :unsure:

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2007 9:41

Voto 1: Sono tanto contenta della mia eterosessualità, ma le t**te non sono poi tanto una mala visione

Sicura di essere etero al 100% >_>

Comunque sono del parere che l'orientamento è prestabilito alla nascita, ma l'ambiente può influire se il carattere non è forte. Pregiudizi, tabu etc. possono bloccare lo sviluppo della persona nella misura in cui lo permette la personalità.

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2007 18:54

Poi c'era un'altra cosa...

per il resto, più che il termine "cambiare" userei il termine "sperimentare". Può darsi che mi sbagli ma penso sia difficile che un etero diventi omo (e viceversa); più facile che diventi _anche_ omo.

Chi giudica male qualcun'altro, specie sulle questioni personali, meglio che non posti qui.

Esiste l'espressione bi-curious, che indica una bisessualità (praticata o desiderata) legata appunto alla curiosità o al desiderio di sperimentare. Mentre omo e etero sono relativamente facili da definire, per la bisessualità ci sono parecchie definizioni. Prima o poi ve le trovo.

Non capisco cosa intendi con la frase "Chi giudica male qualcun'altro, specie sulle questioni personali, meglio che non posti qui"; se magari me lo spieghi così capisco anche io il perchè non dovrei postare "qui" >_>

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2007 19:06

Perché, tralasciando l'ovvia questione del rispetto della sfera privata altui e il riconoscimento della liceità di tutte le scelte sessuali, questo è un sondaggio sulle preferenze, non sulle opinioni in merito.

Ovviamente chiunque può pensare quel che vuole, ma qua non se ne discute.

>_>

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2007 21:04 Autore

Precisamente come ha detto il Khal.

Mi sa che hai preso solo mezzo quote, il mio commento sul non giudicare era riferito a questo:

Sono etero ma sinceramente, e spero di non essere mal giudicata dicendo questo, mi incuriosisce anche il *terzo lato* della sessualità

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2007 11:59

^_^ etero!!!

Comunque io SONO onniscente, è risaputo ^_^ ^_^ ^_^

Ti estimo e ti indico ^_^

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2007 15:41

Perché, tralasciando l'ovvia questione del rispetto della sfera privata altui e il riconoscimento della liceità di tutte le scelte sessuali, questo è un sondaggio sulle preferenze, non sulle opinioni in merito.

Ovviamente chiunque può pensare quel che vuole, ma qua non se ne discute.

^_^

Premesso che a me non piace per niente fare il polemico e tralasciando l'ovvia questione del rispetto (che credo di aver sempre mostrato), ho espresso quella opinione in risposta ad una precisa domanda dell'utente Iskall Ytterligare e cioè:

"Già che ci sono colgo l'occasione per chiedere la vostra opinione su una teoria di Kinsey: è vero che nella vita si può passar da un gradino della scala all'altro e permanere in uno stadio per un certo periodo di tempo? In sintesi, l'orientamento sessuale è fluido o definito a priori?".

Inoltre, prima della mia era stata già espressa un'altra opinione in merito (da un Amministratore, tra l'altro), senza che sia seguita alcuna censura; anzi, il dibattito è continuato anche sul quel determinato aspetto.

Mi sa che hai preso solo mezzo quote, il mio commento sul non giudicare era riferito a questo

Io ho quotato il mio intervento che seguiva immediatamente quello da te citato ma ad opera di un altro utente. Se volevi che il tuo commento fosse riferito solo a quest'ultimo, non avresti dovuto includere anche il mio. Per il resto ho risposto sopra...

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2007 19:19 Autore

Non facciamo la panna montata dal niente, era un topic sereno e rilassato prima di questa storia... cerca di non prendertela, nessuno ti ha mai accusato di non rispettare qualcun'altro.

Ho messo i due quote e risposto a entrambi, includendo come prima riga una nota sul commento personale del primo quote. Fine della faccenda.

Che poi tu hai risposto alla domanda che ho fatto, ci mancherebbe solo una "censura"!

Quello che diceva il Khal riguardava il fatto che qua non si discute di "essere gay/etero è bello o brutto?"

Spero di aver messo a posto le cose ^_^

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2007 14:18

etero ^_^

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2007 23:51 Autore

Riuppo il topic perchè ormai siamo a una percentuale stabile di voti: un 75% etero, 25% altro.

Se qualcuno ha ancora da votare, faccia pure :figo:

D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2007 0:41

Posto che sono etero e non ho mai avuto esperienze omosessuali, credo che la sesualità di una persona sia decisamente "fluida"..Fino ad un paio di anni fa escludevo l'eventualità di esperienze omo, attualmente non le cerco ma non le reputo così impossibili: come la mia cara figghia ha detto "le t**te sono belle"!!

Credo anche che si nasca con un orientamento più o meno puntato verso l'omo, l'etero o l'asessualità e che poi tutte le varie situazioni della vita portino al consolidarsi di una tra queste o anche all'oscillare tra esse..Personalmente credo di essere una be-curious(chiedo conferma a Iskall sulla corretta scrittura del termine)anche se non so se realmente poi metterei in pratica questa curiosità :figo:

Tra le altre cose mi fa sempre un pò sorridere come la maggior parte dei maschietti risponda: ETERO AL 100%...come se fosse un problema esserlo solo al 90%...sempre ammesso che si possa parlare di percentuali in sto caso ^_^

Riassunto del mio discorso: voto opzione 1!!! :)

Ornella. ^_^

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2007 0:50 Autore

Quotissimo Daenerys, sulle risposte tipo "sono etero al 100% doc purosangue, lo giuro!" ^_^

Per il tuo discorso sulla bisessualità, appunto è giusto il discorso della curiosità nel senso che uno non cerca l'esperienza ma è aperto alla possibilità che succeda. Esiste l'espressione bi-permissivo che è stata usata a questo proposito...

Io per me se provo qualcosa lo cerco, o più realisticamente cerco di mettermi sulla traiettoria da cui passerà l'evento. Insomma, se voglio una mela passeggio sotto il melo. :figo:

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2007 10:28

Tra le altre cose mi fa sempre un pò sorridere come la maggior parte dei maschietti risponda: ETERO AL 100%...come se fosse un problema esserlo solo al 90%

Non è che sia un problema esserlo al 90% o al 65% o al 3%. Io ho scritto "Etero 100%" perchè non ho nessun tipo di pulsione o curiosità verso il maschio...e nemmeno idee stravaganti o pensieri e fantasie. Io sono così, magari sarò fuori moda :figo:

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE