Ok. In natura troviamo degli esempi incredibili come la Mantide che divora la testa del suo compagno proprio quando eiacula, per migliorarne la produzione e, di contro, cagnette che allattano cuccioli di tigre, oppure organismi che si autofecondano o cambiano sesso . Quindi non raccontatemi che l'omosessualità non è naturale in questo senso percè non ci credo. Lo dite piuttosto perchè siamo da secoli educati secondo le leggi di moralismo e perbenismo Che vietano e demonizzano la maggior parte dei desideri dell'uomo.( Il nome della rosa in parte docet)....
Sono i sentimenti quelli sinceri che ti alterano anche la respirazione e tolgono il sonno, quelli che ci danno il massimo trasporto verso una persona... e con quelli amici siamo fregati!
Mi sbilancio quindi a dire che non si sa quale utilità evolutiva abbia l'omosessualità, ma non si può escludere che ne abbia una.
Alcuni hanno avanzato un'ipotesi a parer mio interessante :blink: Dato che si ricorda un maggior numero di omosessuali nell'epoche storiche col maggior numero di abitanti o popolazione in crescita (Roma antica, Rinascimento, Ottocento, oggi), ci si è posti un quesito:
Forse l'omosessualità è un meccanismo naturale per limitare il numero di nascite di una specie?
Ok. In natura troviamo degli esempi incredibili come la Mantide che divora la testa del suo compagno proprio quando eiacula, per migliorarne la produzione e, di contro, cagnette che allattano cuccioli di tigre, oppure organismi che si autofecondano o cambiano sesso . Quindi non raccontatemi che l'omosessualità non è naturale in questo senso percè non ci credo. Lo dite piuttosto perchè siamo da secoli educati secondo le leggi di moralismo e perbenismo Che vietano e demonizzano la maggior parte dei desideri dell'uomo.
Sephiroth sono FIERO di averti nella squadra Tyrell. :blink:
OT non lo sa più nessuno cosa vuol dire? :huh:
Allora, visto che il discorso va avanti, apro un nuovo topic. Visto il soggetto rischio sarà a alta sorveglianza. Spero che non si debbano fare altri richiami all'IT su questo topic, siamo intesi? :huh:
in pillole...
1) L'omofobia è figlia di questa società prmeata dai valori Cattolico-cristiani (non a caso nella Grecia, come nella Roma, antica l'omosessualità non era considerata una devianza)
Sono d'accordo sul punto 2 e 3 ma non sull'1... negli ambienti nobiliari greci e romani era sicuramente tollerata ma fra la gente comune non era ben vista...
Forse perché era gente ignorante? Brutta bestia, l'ignoranza...
Fra l'altro vorrei precisare una cosa: i lsemplice fatto che una cosa esista in Natura la rende "naturale"... Ci terrei a ricordare che anche fra gli animali ci sono casi di omosessualità, come ha già ricordato AryaSnow :wacko:
Per quanto riguarda il punto uno.... mi correggo aggiungendo, le religioni monoteiste nascono omofobiche, per differenziarsi dalle religioni politeiste.
Oggi le religioni influenzano ancora il costume a seconda del grado di secolarizzazione del paese che prendiamop in esame (l'Italia, vecchia bigotta e lasciatemelo dire codarda, è indubbiamente un paese estremamente secolarizzato paragonato ad Irano o Iraq....)
Per quanto riguarda Greci e Romani l'omosessualità non era tollerata era accettata, (poeti come Saffo la decantavano... ricordi?.... ). Per quanto concerne la gente comune... beh ti sbagli.. non essendo tabù, ne andando contro la morale comune l'omosessualità era accettata anche dalla plebe.
C'è già una discussione su quest'argomento, aperta dal Khal dopo il richiamo a tornare IT. Pertanto questo è l'ultimo avvertimento di chiudere l'OT. Eventuali risposte potranno continuare sull'altro topic.
rispondendo alla domanda originale del topic, per ora sono del tutto asessuale...poi non so se la notte mi bombardi di sogni osè e cose simili, ma per ora i miei ormoni fanno totale nanna e francamente si sta benissimo lo stesso
Per ora esclusivamente eterosessuale.
io direi esclusivamente etero, e nn penso che vorrei provare altre esperienze
Ok percentuali tutto sommato stabili ^_^
Prendo spunto dal "non penso di volere provare" per fare un'osservazione... non mi sembra che sia una cosa che vuoi provare (tipo il gelato nuovo che ho preso io stasera), ma qualcosa che viene spontaneo (tipo sentire il profumo di un cibo e avere l'acquolina in bocca)... succede o non succede.
Magari va anche a periodi, vedi Kinsey, però non è che in un periodo ti viene la voglia di provare altre esperienze, semplicemente in quel periodo reagisci a stimoli verso quel tipo di rapporto.
Non so se ho spiegato bene :smack:
Eterosessuale, conosco però persone che sono passate dall'uno all'altro sesso e anche che si collocano a metà, bisessuali appunto, sono quindi empiricamente d'accordo con la teoria Kinsey sulle fasi... e sulle percentuali di etero/omo sessualità presenti in ogni individuo, ma come faccciano a definirsi o a mutare lo ignoro, e posso solo fare supposizioni
Decisamente eteo.
così come sono certo che (ancora per qualche migliaio d'anni) il sole sorge ogni mattina così sono certo della mia piena eterosessualità....w la gnoccaaaaa!!!!
Salve a tutti da un'altra etero 100%.
(Scusate eh, ma è geniale che abbia scelto proprio questa discussione per postare dopo tanto tempo, XD) :unsure:
Salve a tutti da un'altra etero 100%.
(Scusate eh, ma è geniale che abbia scelto proprio questa discussione per postare dopo tanto tempo, XD) ^_^
Si, un pò genialelo è... :unsure:
Salve a tutti da un trans F ---> M... il mio nome è Cinzio. :D
(scherzi a parte sono un banale etero al 100% pure io XD)
Ma no!!!
Potevi riempire l'unica opzione del sondaggio rimasta non votata!!!
Ora ascoltami attentamente: tu... sei... Cinzio... :unsure:
Per tutti gli altri, vi informo che siamo sul 3/4 etero e 1/4 non etero.
Mi ha sorpreso (in senso neutro) l'equivalenza numerica fra asessuali e bisessuali.
E anche la quantità di etero con tendenze omosex.
Per il resto, un voto ciascuno?
^_^