Non è che sia un problema esserlo al 90% o al 65% o al 3%. Io ho scritto "Etero 100%" perchè non ho nessun tipo di pulsione o curiosità verso il maschio...e nemmeno idee stravaganti o pensieri e fantasie. Io sono così, magari sarò fuori moda :figo:
Lungi da me pensare che sia fuorimoda essere etero senza pulsioni verso l'omo! ^_^ Anzi, devo ammettere che un pò mi fa triste quando alcuni/e ragazzini/e dicono che "gay è bello perchè di moda"...però questo esula dal discorso del topic ^_^
Per quanto riguarda la questione di "etero 100% doc" mi riferisco al fatto che questa espressione mi fa pensare ad una quasi "omofobia" e devo ammettere che, non solo sul forum, ho riscontrato questa peculiarità maggiormente negli uomini!...Se una persona risponde "sono etero senza pulsioni omo" non ci vedo nulla di strano, se risponde "sono etero 100% doc italiano" (non è il caso tuo black) mi fa pensare ad una sorta di connotato negativo a chi non lo è :)
Ornella. :D
Polemica sterile.
Si si avevo capito Ornella, volevo solo precisare :figo:
Sono eterosessuale. Al momento non ho vissuto esperienze che mi possano far pensare ad una fluidità... dell'orientamento sessuale.
Dieci voti in più e le percentuali sono stabili :figo:
Quasi quasi si poteva fare una divisione fra maschi e femmine... ^_^
Etero.
Ovviamente il nudo femminile (un bel nudo intendo) è qualcosa di sublime, però il nudo maschile (ad esempio in pubblicità ecc...) non dico che mi piaccia o attraia ma non mi provoca neanche orrore o repulsione.
Per il discorso "fluidità" concordo con chi dice che nel corso della vita e dello sviluppo in base all'ambiente si può essere portati a passare da un orientamento all'altro. D'altronde l'uomo (come specie) vive di esperienze e di proiezioni mentali, e l'ambiente in cui vive e la cultura che si crea possono influenzarlo in tutti i comportamenti che ha, compresi quelli sessuali.
etero >_>
su kinsey vidi un bel film su rete 4 tempo fa, grazie per avermelo riportato alla mente iskall >_>
Sono d'acordo con la 'fluidità' in generale, ma a me non è ancora capitato: lo considero un peccato - se ci penso ho l'impressione di perdermi qualcosa - ma sessualmente mi piacciono solo i maschi e nemmeno troppo efebici ^^.
Però mi piace anche guardare le ragazze, (con gli occhi non con gli ormoni) anche se vestite e anche se non perfette secondo i dettami della moda...credo di essere un'opzione 0,5 !
Metto la 1 per variare un po' i punteggi ^^
Dopo dieci, e dopo altri dieci, sempre percentuali stabili.
Siamo sempre a 75% - 25%
Forza che manca poco ai 100 voti! >_>
E postate commenti >_>
Sono fondalmentalmente etero!! Nel senso che son stata solo con ragazzi però ammetto di aver baciato anche donne perchè la cosa mi incuriosiva!!
Nella vita mai dire mai XD
:)
Etero off course, ma conncordo con la visione dalla "fluidità".
Perchè negare le proprie pulsioni se e quando sopraggiungono?
Tuttavia quando il sordido istinto punta verro il sesso opposto, è proprio difficile cambiare idea.
Etero
Etero.
Penso che l'orientamento sessuale sia determinato in prevalenza dall'istinto, ma innegabilmente condizionato da una serie di altri fattori (socio-culturali, educativi, religiosi.....). Sono perciò d'accordo con la teoria della fluidità: le pulsioni determinate da madre natura (etero o omo che siano), se sollecitate da forti stimoli, possono sicuramente cambiare.
Piccola parentesi: tutto mi sembra giusto quando si segue ciò che si sente e che fa stare bene, e quindi auspico, nell'attuarsi della fluidità, una fluidità consapevole in piena armonia con la propria sfera istintiva.
Etero....cerco di rispettare la mia natura animale...
etero forever :D
cmq ritengo ke gli esseri umani nascano con l'istinto di procreare = quindi andare cn il sesso opposto,
poi a causa di problemi di natura sociale familiare...alcuni possono perdere la "via"