Entra Registrati
Scozia dal Kilt alla birra passando per il whisky
L di Lupo Solitario
creato il 24 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2007 20:38 Autore
Se decidi di portartene a casa valli a prendere al Tesco: costano meno che nei negozi e sono ugualmente buoni...

Ti riferisci ai due che mi hai consigliato o al whisky in generale? No perche' dalla descrizione mi e' gia' venuta voglia........................

P.s. ma voi di che birra andavate (o andate per chi ci ripassa ogni tanto)? io generalmente vado giu' di tennent's, poi quando nei pub becco quelle artigianali mi faccio anche litri di quelle (soprattutto le ale, fenomenali).

Anche la Deuchars non e' male, anzi......................

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2007 22:17

Sicuramente i due che ti ho detto, al Tesco li troverai anche a 5/6 sterline in meno che nei negozi di liquori. Per gli altri wisky dipende...alcuni non li troverai, altri li troverai in bottiglie di formati diversi.

ma voi di che birra andavate (o andate per chi ci ripassa ogni tanto)? io generalmente vado giu' di tennent's, poi quando nei pub becco quelle artigianali mi faccio anche litri di quelle (soprattutto le ale, fenomenali).

In Scozia? Purtroppo, quando ti sei abituato alle irlandesi, le birre scozzesi non sono eccezionali...di solito prendo le "guest ale", così posso assaggiarle a metà prezzo. Sennò vado di MacEwans...e se la trovi, ma devi avere fortuna, beviti una Douglas alla mia saluta: è una birra scura, scozzese, con un retrogusto dolce...se non riesci a trovarla vieni dalle mie parti e ti porto a berla dove so io...

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2007 11:55 Autore
In Scozia? Purtroppo, quando ti sei abituato alle irlandesi, le birre scozzesi non sono eccezionali...di solito prendo le "guest ale", così posso assaggiarle a metà prezzo. Sennò vado di MacEwans...e se la trovi, ma devi avere fortuna, beviti una Douglas alla mia saluta: è una birra scura, scozzese, con un retrogusto dolce...se non riesci a trovarla vieni dalle mie parti e ti porto a berla dove so io...

Buona la MacEwans, ma non la trovo ovunque. Per le tue parti precisamente che intendi? Irlanda dove? Cmq a me le scure non piacciono, non riesco a berne nessuna, grazie per il consiglio pero'

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2007 12:53

Le mie parti sono in provincia di Vicenza (non in Irlanda, purtroppo), quindi quando torni dall'erasmus...

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2007 16:17

Non lo avevo visto questo topic! Si parla di whisky! :figo:

Approposito, dimenticavo...non so se ti piaccia il whisky, ma provalo lo stesso - al pub:

1 Glayva

o

1 Drambuie

SENZA GHIACCIO, BEVILO LISCIO!

Non so perché, ma sono certo che poi mi ringrazierai per il consiglio...

P.S. - non berlo a stomaco completamente vuoto, ma non sporcarti la bocca con la birra o altro, prima.

Bere whisky liscio é qualcosa da intenditori. Io me lo godo molto meglio accompagnato da un bicchiere d'acqua, oppure con un paio di gocce d'acqua direttamente nel whisky.

Per quanto riguarda i Single Malt, consiglio Highland Park, molto sofisticato ma non troppo complicato, oppure un Glenlivet, dal gusto fruttato.

Altrimenti, per provare qualcosa di piu complicato, il Bowmore é fantastico (anche se gli Islay non mi piacciono granché), sennó il piu conosciuto Laphroaig (l'ho trovato anche nel supermercato). Ogni volta che lo assaggio ci trovo un gusto diverso.

Ehi, che ne dite di aprire un topic sulla scozia?

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2007 16:39

No qui si parla di Kilt, quindi consiglio di prendere al volo il suggerimento di Timett e aprire una discussione a riguardo se volete parlare della Scozia in generale o del whisky :figo:

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2007 18:10 Autore

Vabbeh, ormai si puo' considerare questo come topic per la Scozia, ormai stiamo parlando di tutto.........

Cmq ancora non so se posso estendere per il seocndo semestre (cavolo quanto voglio rimanere).............

P.s. Whisky bevuto senza ghiaccio da sempre

P.p.s. in una settimana e' calata la temperatura di circa 10 gradi, ora comincia a fare freddo (e pensare che sino a 2gg fa non avevo l'imbottitura alla giacca...............)

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2007 23:14

allora ho provveduto a modificare il titolo^^ a voi amanti degli highlander :figo:

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2007 8:53

P.s. Whisky bevuto senza ghiaccio da sempre

Certamente senza ghiaccio. Ma aggiungere un po di acqua é abbastanza usuale. Ce lo ha detto anche Mr. Chivas in persona, durante la mia visita alla Strathisla Distillery (dove "blendano" anche il Chivas Regal), lui preferisce goderselo con un po d'acqua.

Ecco qua un link interessante: how to drink whisky

P.p.s. in una settimana e' calata la temperatura di circa 10 gradi, ora comincia a fare freddo (e pensare che sino a 2gg fa non avevo l'imbottitura alla giacca...............)

Beato te. Qui a Bolzano fino a qualche giorno fa cerano ancora 1°, 2° di minima e siamo a metá dicembre. :figo: E neve c'e n'é? Ho visto che ci sono parecchi impianti di risalita nelle Highlands.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2007 13:20
lui preferisce goderselo con un po d'acqua.

Quale acqua? Esiste un'acqua ideale per bere il whisky, la Balligowan irlandese, che non ne altera minimamente il sapore.

Ed in quanto al whisky...consiglio un ottimo Lagavulin, ha un retrogusto di alghe (non sto scherzando)

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2007 13:48

ma acqua da mischiare con il whisky? o da bere dopo la sorsata?

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2007 14:53

Dipende. Alcuni Whisky si possono mischiare con (qualche goccia) acqua. Chiaramente un Whisky "complicato" come il Lagavulin é sprecato, se allungato. Piuttosto con un Oban, che si trova anche in Italia, oppure un Glenmorangie (e con tutti gli Highland Whisky), che hanno un sapore raffinato.

Quella del retrogusto di alghe l'ho sentita anch'io ma non sono riuscito a scorgerlo. Mi ha dato troppo fastidio la componente "fumosa" del gusto del Lagavulin. Cmq gusti personali, non mi piacciono troppo i Whisky delle Islay (Bowmore a parte), troppi sapori aggressivi.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2007 21:26 Autore
ma acqua da mischiare con il whisky? o da bere dopo la sorsata?

Ad Edimburgo, nel bar del museo del whisky, accompagnavano sempre i vari bicchieri con un altro d'acqua, ma se te ne bevi solo uno per me non serve altro, certo che se fai il tour d'assaggi (6 bicchieri) un po ce ne vuole.

Beato te. Qui a Bolzano fino a qualche giorno fa cerano ancora 1°, 2° di minima e siamo a metá dicembre. E neve c'e n'é? Ho visto che ci sono parecchi impianti di risalita nelle Highlands.

Neve non ce ne e', ancora, visto il freddo che e' calato, e visto che peggiorera', penso che arrivera' prima o poi. Per le highlands non so dirti nulla, non mi sono informato, vediamo nel secondo semestre (sempre che mi fanno rimanere).

P
puruto80
Confratello
Utente
143 messaggi
puruto80
Confratello

P

Utente
143 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2007 23:58

Bhe dai, fattelo un tpur di wisky sdi quelli belli poderosi

e quando mai ti ricapita? >_>

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2007 17:21 Autore
Bhe dai, fattelo un tpur di wisky sdi quelli belli poderosi

e quando mai ti ricapita?

Notizia degli ultimi minuti, mi hanno detto che non ci sono problemi per prolungare al secondo semestre, ora devo fare le varie pratiche e sperare che non rompano le scatole da Roma (chi ha mai cobattuto con un ufficio eramus sa a cosa mi riferisco).

Sto tour di whisky mi sembra sempre piu' prossimo......................

Mi rendo conto oraq che ancora non vi ho fatto vedere la mia foto col kilt, ovviamente adesso non ho la foto con me, ma nei prossimi giorni la carico...........

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE