Entra Registrati
Il vero Campione di R'hllor
R di Rèon Sarianidi
creato il 24 luglio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 20 agosto 2003 11:40

...il più grande errore nella campagna militare di Robb è stato quello di farsi guidare dal sentimento...

1)sposa J.Westerling... ma sopratutto non la ripudia a tempo debito...

2)spera di ottenere vittorie sui Lannister non per spezzarli definitivamente ma per cercare di riportare a casa le sorelline...

3)spreca troppo tempo dietro l'assassinio di due scudieri insignificanti, inimicandosi un alfiere fedele...

il problema di Robb (se problema si può chiamare) è stata la troppa nobiltà  d'animo, oltre all'inesperienza chiaramente...il Re del Nord era troppo incline a governare secondo le leggi di onore e misura che un grande re in certi casi deve saper mettere via, immaginatevi Twyn nei suoi panni...

1) non avrebbe mai sposato J.W., oppure se avesse commesso l'errore avrebbe trovato un modo più o meno lecito per rimediare!

1a)avrebbe sposato una Frey, che gli avrebbe portato in dote molte spade e il passaggio sicuro per il ritorno al nord!

2)si sarebbe rassegnato pubblicamente alla perdita delle sorelle...cercando però con intrighi e sotterfugi di riportarle a casa!

3)avrebbe fatto uccidere nelle segrete i due ragazzi per mano dei Karstark, ottenendo la loro riconoscenza e le loro spade... (la questione dei ragazzi sarebbe saltata fuori a guerra conclusa)

3a) non si sarebbe mai fatto scappare di mano lo sterminatore!

morale della favola nord riconquistato, terre dei fiumi liberate, sterminatore catturato, lannister sconfitti in casa...a questo punto avrebbe solo dovuto aspettare e cogliere un'opportunità  di alleanza con Alto Giardino e si sarebbe tronquillamente accomodato sul trono!

Preferisco in fondo però che le cose siano andate diversamente, Robb era il degno erede di suo padre, un grande Satrk, se avesse agito da lannister forse adesso avrebbe il trono ma avrebbe perso la cosa più importante: il rispetto di tutti noi, che sempre saremo i suoi fedeli alfieri!

W IL RE DEL NORD

as strong as stone

Waymar R

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 agosto 2003 12:10

secondo me ha fatto 2 soli errori, seppur gravi:

1. liberare theon greyjoy, la sua liberazione provocherè l'invasione degliuomini di ferro,la disuruzione di GI e òa presunta morte di bran e rickon( che a sua volta provocherà  la liberazione di jaime da parte di cat).

2. sposare jeyne westerling.

a causa del matrimonio perde l'appoggio dei frey, a seguito della notizia della morte dei suoi fratelli robb perde fiducia in vento grigio e lo tiene lontano( avrebbe potuto svelargli il tradimento dei westerling).

la liberazione di jaime provoca la frattura con karstark , ma la fuga di jaime sarebbe potuta finire a harrenhal perchè caduto nelle mani di bolton, ma bolton non lo ridà  al suo re, a causa degli antichi screzi tra bolton e stark, ma sopratutto perchè robb oramai appare debole e ciò porterà  alle nozze rosse.

secondo me il quadro sarebbe potuto essere molto migliore se robb per un'unica volta avesse seguito il consiglio della madre e non fare l'errore n°1.

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 20 agosto 2003 13:00

non vorrei sbagliarmi Howland perchè è passato un po' da quando l'ho letto, ma non era già  inn mano a Vargo Hoat Harrenal quando è arrivato Jaime? >_> mi sembra che Bolton se ne fosse già  andato...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 agosto 2003 18:02

Bolton era ancora lì, mi pare cha parta proprio quando jaime parte insieme a walton per approdo del re.

S
Stark
Confratello
Utente
128 messaggi
Stark
Confratello

S

Utente
128 messaggi
Inviato il 27 agosto 2003 21:15

Ieri, rileggendo "La Regina dei Draghi", sono incappato in una profezia degli Eterni di Qarth che potrebbe avere a che fare con Stannis. La riporto:

"Scintillante come il tramonto, una spada rossa si solleva nel pugno di un re dagli occhi azzurri che non proietta alcuna ombra. Un vessillo rappresentante un drago garrisce nel vento davanti a folle giubilanti. Da una torre fumante, una grande bestia di pietra dispiega le ali, respirando fiamme di tenebra."

La spada rossa potrebbe essere Portatrice di Luce. Stannis di che colore ha gli occhi, già ? E perchè il "re" non proietta ombra? Il vessillo del drago è un indizio strano, a meno che non significhi una sottomissione ai Targaryen, e qui pensavo che non si parlasse di Stannis. Ma la bestia di pietra? Roccia del Drago è piena di Draghi di pietra, e ce ne sono solo lì. Inoltre, non mi pare che antichi Targaryen abbiano risvegliato Draghi dalla pietra. Sennò, che altra bestia potrebbe essere? E le fiamme potrebbero essere il rogo, ma...perchè di tenebra? E perchè risvegliare la torre invece del drago nel giardino?

Voi che ne pensate?

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 28 agosto 2003 1:17
Ieri, rileggendo "La Regina dei Draghi", sono incappato in una profezia degli Eterni di Qarth che potrebbe avere a che fare con Stannis. La riporto:

"Scintillante come il tramonto, una spada rossa si solleva nel pugno di un re dagli occhi azzurri che non proietta alcuna ombra. Un vessillo rappresentante un drago garrisce nel vento davanti a folle giubilanti. Da una torre fumante, una grande bestia di pietra dispiega le ali, respirando fiamme di tenebra."

La spada rossa potrebbe essere Portatrice di Luce. Stannis di che colore ha gli occhi, già ? E perchè il "re" non proietta ombra? Il vessillo del drago è un indizio strano, a meno che non significhi una sottomissione ai Targaryen, e qui pensavo che non si parlasse di Stannis. Ma la bestia di pietra? Roccia del Drago è piena di Draghi di pietra, e ce ne sono solo lì. Inoltre, non mi pare che antichi Targaryen abbiano risvegliato Draghi dalla pietra. Sennò, che altra bestia potrebbe essere? E le fiamme potrebbero essere il rogo, ma...perchè di tenebra? E perchè risvegliare la torre invece del drago nel giardino?

Voi che ne pensate?

Potrebbe essere facilmente inteso come Stannis, il non proiettare ombre, starebbe a significare (secondo me) che non è la vera luce di R'hllor, in quanto Melisandre ripete fino all'esaurimento che ...le ombre sono la conferma della luce!! e più potente è questa luce più le ombre che proietta saranno oscure e terribili.

Credo perciò stia a significare che non vi sia luce sufficiente in Stannis per brandire la vera Portatrice di Luce (personalmente credo ancora che quella che ha Melisandre sulla Barriera sia solo uno stuzzicadenti, ma è solo un'opinione).

Il vessillo del drago...penso invero non si riferisca a Stannis ma bensi a Dany, anche se effettivamente spiazza non poco questa frase!

I Draghi di pietra credo anche siano quelli della Roccia del Drago.

Una vaghissima ipotesi che mi è saltata in testa or ora... è che rappresenti il tanto "bramato (da chi?)" ritorno di Dany con al seguito "giust'appunto" Un vessillo rappresentante un drago garrisce nel vento davanti a folle giubilanti

risvegliare la Torre ..potrebbe essere per difesa della Roccia del Drago.... Dubito Stannis sprizzi di gioia se torna Dany, (anche s eun matrimonio tra i due! ihihihihihihiihh) :figo:

le parole di R'hllor sono "tremolanti" come il fuocherello del camino e quasi incomprensibili e oscure come le ombre anche per i suoi stessi sacerdoti ;) (perchè non mi sorprende?)

chi avrà  azzeccato stavolta? Melisandre con Stannis o Quaithe di Asshai con Dany? :wacko:

oppure lo sfigato di turno vestito di rosso?! :wacko: bha....oppure tutti e tre ..o nessuno dei tre? (il che sarebbe anche da Martin!!) <_<

Ps: vuoi mettere le parole del Dio Estraneo? .. chiare e cristalline come le distese del Grande Ghiaccio e al tempo stesso possenti come antiche Tempeste risorte :D

(personalmente non tifo ne per Dany ne per Stannis....e se spero (e credo) che Melisandre con Stannis abbia preso un granchio assurdo, spero vivamente che i tre dragozzi di dany se li prenda Euron :wub: sono sicuro ne farebbe un uso molto migliore!!! :unsure: Dragozzo non me ne volere!)

S
Stark
Confratello
Utente
128 messaggi
Stark
Confratello

S

Utente
128 messaggi
Inviato il 28 agosto 2003 20:28

Non era Quaithe, ma gli Eterni.

In ogni caso, c'è ancora la questione di Stannis. Se ha gli occhi azzurri di suo, bene. Sennò, bisogna ricordare che tutti i Non Morti e gli Estranei hano gli occhi azzurri.

La tua idea che il vessillo non sia "di" ma "contro" Stannis è ottima ^^

E poi anche io avevo visto il "non proiettare ombre" come un segno che Stannis non fosse il Campione di R'hlorr, quindi vedo che la mia teoria regge ^^

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 29 agosto 2003 12:13
Non era Quaithe, ma gli Eterni.

In ogni caso, c'è ancora la questione di Stannis. Se ha gli occhi azzurri di suo, bene. Sennò, bisogna ricordare che tutti i Non Morti e gli Estranei hano gli occhi azzurri.

La tua idea che il vessillo non sia "di" ma "contro" Stannis è ottima ^^

E poi anche io avevo visto il "non proiettare ombre" come un segno che Stannis non fosse il Campione di R'hlorr, quindi vedo che la mia teoria regge ^^

..gli Eterni non venerano R'hllor (almeno credo eh) è Quaithe una sacerdotessa di Asshai. ;)

anche se ognuno ha delle diverse peculiarità  credo siano tutti e tre (Melisandre, il prete rosso e Quaithe) aspetti di R'hllor. non credi?

..bella l'ipotesi degli occhi azzurri, non c'avevo pensato.... <_<:unsure: zizi!!

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 29 agosto 2003 13:51

Mi è venuta in mente un'idea assurda, forse l'assenza dell'Ombra di Stannis significa il sacrificio della Donna Rossa, sacerdotessa delle ombre; d'altronde lei secondo me sa molto meno di quanto voglia far credere e non è per niente scontato che la sacerdotessa sia necessaria al rituale del risveglio dei draghi.

SPOILER -Il Grande Inverno, Il Regno dei Lupi

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Dany non sapeva niente di rituali quando ha risvegliato i suoi figli e anche lei ha sacrificato una sacerdotessa che usava le arti delle ombre, ok Daenerys Targaryen non è Stannis Baratheon ma forse lui potrebbe riuscire a svegliare dei draghi di pietra e tenebre.

Melisandre dà  vita alle ombre. forse anche il suo sacrificio

immaginate che bel falò dovrebbe generare la focosa donzella...

S
Stark
Confratello
Utente
128 messaggi
Stark
Confratello

S

Utente
128 messaggi
Inviato il 29 agosto 2003 20:46
..gli Eterni non venerano R'hllor (almeno credo eh) è Quaithe una sacerdotessa di Asshai. ;)

Si, ma il fatto è che la profezia l'hanno fatta gli Eterni, non Quaithe ^^

Leggendo il messaggio di Dayne...mi viene un dubbio: le Maegi venerano R'hlorr?

Melisandre dice che per risvegliare un Drago serve il sangue di un Re...ma effettivamente Daenerys ha anche bruciato Mirri Maz Duur...e se Melisandre dicesse questo solo perchè sì entrambe le possibilità  sono vere, ma preferisse salvarsi la pellaccia? "Sangue di Re" è anche un aspetto molto formale...un re è un uomo che si siede su un trono, e se Robert non avesse vinto al Tridente, Edric avrebbe avuto lo stesso identico sangue, e quindi non so fino a che punto valga la cosa...

Ma i sacerdoti di R'hlorr usano la magia! Uh, se la usano! E se fosse proprio questa magia, la cosa necessaria a svegliare il drago? Magari c'è un modo con minori probabilità  di successo per usarla nel rito senza rischiare la vita...

Se Stannis brucia Melisandruzza, la mia stima verso di lui sale di parecchio!

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 29 agosto 2003 22:34
Se Stannis brucia Melisandruzza, la mia stima verso di lui sale di parecchio!

:unsure:

ipotesi interessante..davvero :wacko: (complimenti Arthur)

e in un certo senso...sarei d'accordo con il buon Stark. Se non fosse che fuoco di drago o fuoco di R'hllor poco cambia <_< l'importante è che si stingua ;)

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 30 agosto 2003 1:22

Vero, bell'idea!

In effetti potrebbe essere che per portare nel mondo il fuoco dei draghi sia necessaria la morte di una delle sacerdotesse di R'Hollor... tipo miccia per la molotov...

MAMMA MAMMA GUARDA COME BRUCIA LA DONNA ROSSA!!! ;)

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 31 agosto 2003 16:52

mi è venuto un dubbio perchè il sacerdote rosso con dondarrion non parla anche lui in continuazione della grande guerra e non cerca anche lui il campione di r'hllor?

S
Stark
Confratello
Utente
128 messaggi
Stark
Confratello

S

Utente
128 messaggi
Inviato il 31 agosto 2003 19:01

Potrebbe essere perchè Thoros è stato un chierico di poca fede, finchè il potere di R'hlorr non si è presentato nei suoi gesti...e quindi ha una visione più "pratica" della sua religione, che lo porta ad agire all'istante piuttosto che darsi a ricerche leggendarie e difficilmente fruttuose (un uomo in tutto il mondo di Martin è difficile da trovare...). Oltretutto non nomina nemmeno mai gli Estranei, o il conflitto di R'hlorr col dio Estraneo.

Ma non credo sia per questo...non mi convinco nemmeno io...

Quindi, secondo te sarebbe tutta un'invenzione di Melisandre per tenere in pugno Stannis?

Che Stannis sia il campione di R'hlorr o meno è un fatto molto controverso. Certo, ha il potere di guardare nelle fiamme, e tramite Melisandre usufruisce della magia di R'hlorr...ma si limita tutto a questo (Portatrice di Luce non la considero nemmeno, mi sembra troppo finta). Inoltre, se fosse davvero il prescelto, perchè avrebbe bisogno di Melisandre per usare la magia?

La tua è una buona idea, Howland...

Nemmeno Quaithe o Mirri Maz Duur (posto che adori R'hlorr) hanno mai accennato alla cosa...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 31 agosto 2003 19:48

sulla grande guerra penso che esista, anche se io vedo piùumani contro estranei che un guerra tra dei. mi riferivo più al fatto del campione.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE