Entra Registrati
Il vero Campione di R'hllor
R di Rèon Sarianidi
creato il 24 luglio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 05 agosto 2003 18:02

il paragone che AXL fa con robin hood secondo me calza benissimo per Dondarrion. se prendiamo in considerazione l0ipotesi che stannis non abbia ancora fatto il sacrificio di Nissa Nissa potrebbe essere li Azor Ahai, ma il problema è che Melisandre afferma che è già  stato fatto.. il che è impossibile, ha bruciacchiato solo alcune statue di legno istoriate.

S
Stark
Confratello
Utente
128 messaggi
Stark
Confratello

S

Utente
128 messaggi
Inviato il 05 agosto 2003 20:43

Se Stannis dovesse fare ancora il sacrificio, non credo che si sacrificherebbe troppo ad uccidere Selyse ^^

Effettivamente, non c'è una donna che, per lui, ricopra lo stesso ruolo di Nissa Nissa per Azor Ahai...

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 06 agosto 2003 11:25
Se Stannis dovesse fare ancora il sacrificio, non credo che si sacrificherebbe troppo ad uccidere Selyse ^^

...secondo me ti sbagli nel giudicare Stannis, non sarà  un simpaticone, ok; non sarà  un re di ampie vedute, non è certamente un ardente cavaliere...ma per arrivare a dire che non gli importa niente di uccidere la moglie!?

...io non credo che Stannis celi un amore segreto per Melisandre... credo che sia ancora fedelmente legato al patto matrimoniale con Selyse,

e poi da un uomo tutto d'un pezzo come lui non mi aspetto sotterfugi o intrighi... Stannis nel bene o nel male non si piega...si può solo spezzare!

as strong as stone

Waymar R.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 06 agosto 2003 11:39

se era disposto a sacrificare edric per i suoi scopi perchè dovrebbe avere difficoltà  a sacrificare una donna a lui indifferente?

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 06 agosto 2003 12:20

...per un unica, grande ragione: DAVOS

...qualsiasi uomo, se mal consigliato può commettere errori... Stannis tutto sommato è una persona corretta, e con il cavaliere della cipolla al fianco credo possa diventare anche un buon comandante...( ha bisogno di qualcuno che gli faccia vedere le cose da un 'altra ngolazione...chi meglio di Davos Seaworth!!!)

as strong as stone

Waymar R.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 06 agosto 2003 17:18

grazie a davos stannis può evitare di diventare una marionetta di melisandre.

S
Stark
Confratello
Utente
128 messaggi
Stark
Confratello

S

Utente
128 messaggi
Inviato il 06 agosto 2003 21:19

Certo, effettivamente, sotto consiglio di Davos, Stannis è un buon re ed un brav'uomo...

Ma per l'appunto, se sacrificherebbe Edric, verso cui non prova un grande odio, in quanto Shireen è affezionata a lui, e poi talvolta ha ribadito che non gli farebbe del male invano in quanto familiare (ce l'ha con lui solo perchè Robert ha dissacrato il suo talamo nuziale mi pare...e insomma, ha usato le ombre a Capo Tempesta anche perchè Cortnay Penrose non gli voleva consegnare Edric, mi pare, oltre che per avere una base su terraferma...ma forse ricordo male...); basta leggere la presentazione di Stannis nel prologo del Regno dei Lupi per capire quanto poco è attaccato a Selyse...e di certo è meno attaccato a lei che ad Edric...

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 06 agosto 2003 21:52

Non sono convinto di quel che dici lupachiotto, Stannis non proverà  grandi sentimenti per carità ...ma dire che ama di più Edric di sua figlia è un'esagerazione...in ogni caso parlando per l'appunto di Shireen io continuo a nutrire grandi interrogativi sulla sua malattia e anche sul suo triste amico buffone...uno restituito dal mare come lui secondo voi non sarebbe un'ottima compagnia di chiaccherate (poco allegre per carità ) con il sacerdote/piovra del mare?

R
Rèon Sarianidi
Confratello
Utente
47 messaggi
Rèon Sarianidi
Confratello

R

Utente
47 messaggi
Inviato il 07 agosto 2003 5:07 Autore
...per un unica, grande ragione: DAVOS

Sempre che sia ancora vivo... :wacko:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 agosto 2003 11:43

non diamo a Macchia un ruolo che non ha: è un demente a tal punto che non sa nemmeno dove si trova. per diventare un restituito devi avere l'assistenza di un sacerdote.

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 07 agosto 2003 13:35

Non volevo paragonarlo a un restituito di quelli che vanno in giro con bastone ed alga...più che altro noto l'analogia sul mare che rende indietro persone vive anche dopo giorni...eppoi questi martellanti discorsi sul palazzo del mare e sul mare fatti dal triste buffone (che alla fine a qualcosa porteranno credo) farebbero la gioia del Sacerdote del mare "piovroso".

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 agosto 2003 17:05

probabilmente si offenderebbe al solo vedere in che stato è Macchia.

S
Stark
Confratello
Utente
128 messaggi
Stark
Confratello

S

Utente
128 messaggi
Inviato il 07 agosto 2003 21:46
Non sono convinto di quel che dici lupachiotto, Stannis non proverà  grandi sentimenti per carità ...ma dire che ama di più Edric di sua figlia è un'esagerazione...

Veramente io dico che ama Edric più di sua moglie, non di Shireen ^^

Il suo matrimonio è comunque qualcosa di strategico, come in tutti gli altri casi di nobili, e Stannis non ha mai ha dato segno di affetto verso Selyse (anzi, a volte la tratta bruscamente ed in modo quasi ostile...e poi ribadisco che l'introduzione del Regno dei Lupi la dice lunga in proposito).

Tuttavia, ama Shireen come una figlia, e anche solo per il fatto che grazie ad Edric lei ha ritrovato una felicità  più "normale" di quella che le donava Macchia, dovrebbe provare un minimo di affetto anche verso di lui...

E comunque, Stannis stesso ha detto più volte che il solo motivo per avercela con lui sarebbe per la scappatella di Robert, cosa che comunque non lo porterebbe ad odiarlo o a fargli del male senza motivo.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 agosto 2003 11:46

ma Stannis non ha mai saputo cos'è l'amore e ho dei dubbi che sappia cosa sia. un uomo che non sa ridere non sa nemmeno amare.

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 08 agosto 2003 13:33

Nonn sono daccordo con te...certo la faccia di Stannis probabilmente si creperebbe se questo si mette a ridere, però non sono convinto che non sappia amare...Sarà  che come personaggio mi piace abbastanza, ma sono convinto che anche lui prova sentimenti come l'amore (soprattutto verso la figlia) anche se decisamentee a modo suo...vedi l'esempio di Renly...

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE