Un Lord del Nord, non necessariamente lo Stark reggente di Grande Inverno, anche un Karstark o un Umber, non ambisco a troppo...non sarebbe male essere in una posizione sufficientemente defilata per non essere proprio al centro di eventuali guerre dinastiche ma abbastanza rilevante per influire su alcuni risvolti...la fiducia del Mio Signore e del Mio Re e l'amore ed il rispetto della mia gente mi basterebbero come ricompensa.
Se poi il Signore di Grande Inverno fosse Re del Nord e la sua fiducia e stima mi giovassero il posto d'onore alla sua destra non mi tirerei certo indietro.
mi piacerebbe moltissimo anche a me, anche prima di leggere il tuo messaggio, stavo già pensando di scrive questo.....anche perchè io adoro il Nord, i loro dei e gli stark, tra le mie casate preferite, mi piacerebbe essere loro suddito.
comunque mi picerebbe essere lord anche a dorne per esempio, esattamente come nel Nord, ovvero non perforza un martell, ma uno lord alfiere, fedele e che sia amato dalla sua gente, mi piacerebbe molto essere un Dayne....(si capisce dal nome )
" />
beh, essere donna nelle cronache non è per niente invitante... regina o nobildonna ha i suoi vantaggi (mangiare tutti i giorni e gli agi della loro classe) ma purtroppo a me questa cosa di sposarsi costrette per interesse, sfornare figli eredi a volontà e non contare un bel niente, non mi va giù. Popolana, peggio che peggio (fame e il rischio di essere stuprata) sorella del silenzio, no grazie... insomma, mi resta diventare strega come Melisandre (con il kit di magia compreso), faccio su qualche nobile scemo e gli racconto un sacco di boiate, e vitto e alloggio assicurati " /> finche la barca va .... " /> ma ora che ci penso, essere nobildonna a Dorne non sarebbe mica male... almeno lì le donne contano un pò di più.
Inoltre scarto qualsiasi incarico come spadaccino, arciere, guardia reale o qualsiasi cosa abbia a che fare con le armi.
A mio parere, essere donna nelle Cronache è veramente uno schifo...
Son d'accordo. L'unico posto dove sembra che si stia bene è Dorne. Oppure, basta vedere Ygritte, tra i bruti.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Son d'accordo. L'unico posto dove sembra che si stia bene è Dorne. Oppure, basta vedere Ygritte, tra i bruti.
Concordo, le donne oltre la barriera (anche se il freddo, i non morti e la carestia non mi attragono... @zzo! sono troppo pigra per stare in un mondo del genere, ora che ci penso " /> ) contano molto di più... sono più emancipate, possono scegliere il compagno e combattere insieme agli uomini...siamo forti noi mogli di lancia " />
Io mi vedo come Metamorfo con accanto un meta lupo e un falco come animali. " />